Questo maledetto proscar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti volevo chiedere qualche dritta su come reperire questo farmaco.

    Ho fatto circa 3 settimane fa una visita dal dr campo a roma, che mi ha prescritto minox galenico e propecia. Purtroppo come molti non posso affrontare 50 euro mensili per questo farmaco, così sono andato dal mio medico di base per farmi prescrivere proscar (dato che so gia per certo che campo ne approva l'utilizzo ma non lo prescrive personalmente) e ovviamente con la mia fortuna, ho beccato un "obbiettore di coscienza" che non ha voluto sapere di prescrivermelo.

    Ora ho provato gia nella farmacia a roma in cui prendo il galenico a farmi dare proscar ma anche li non ne hanno voluto sapere. Volevo chiedere se qualcuno conosceva una farmacia "compiacente" a roma o dintorni, altri sistemi per rimediare la ricetta o altri canali quali siti online per i generici (ma solo se già sperimentati).

    Ve ne sarei immensamente grato fino ad ora ho iniziato minoxdill ma dovrei davvero inziare fina ma 50 e + euro al mese sono veramente troppi.

    Edited by Stefan-Up - 21/9/2016, 13:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cambia medico di base!
     
    .
  3. frankie1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cerca in altre farmacie.. Penso che a Roma ce ne siano parecchie...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,662
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Cambia medico di base, oppure chiedi direttamente a campo la ricetta per il proscar, girare tutte le farmacie alla ricerca di chi ti sgancia il proscar senza ricetta mi sembra l'idea peggiore.
     
    .
  5. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo cambiare medico di base proprio non posso, non tanto perchè sia affezzionato al mio o chissà cosa (beh in teoria è il medico di tutta la famiglia), ma perchè se poi anche il prossimo non mi prescrive il proscar è stata tutta fatica inutile.

    Per quanto riguarda Campo no, lui non prescrive proscar. Ne "accetta" l'utilizzo, ma personalmente prescrive solo propecia.

    E per quanto riguarda la storia delle farmacie, si probabilmente qualcuna a roma darà proscar senza ricetta o solo con la ricetta di propecia, ma io purtroppo non ne conosco non sono di roma città (abito in provincia) e girare a vuoto per ogni farmacia finchè non ne trovo una "che chiuda un occhio" mi sembrava veramente impossibile... per questo chiedevo se qualcuno già ne conosceva una o conosceva altri "canali" (verificati).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,662
    Reputation
    +187

    Status
    Anonymous
    Vulthime se il problema è quello allora prima di cambiare medico di base vedi di andare a colpo sicuro e senti prima qualche dottore di base chiedendogli esplicitamente se è d'accordo nel prescrivere proscar al posto di propecia. Se ti dice di sì fai il cambio. Non vedo alternative altrimenti ti tocca trovare un altro dermatologo oltre a campo che ti diagnostica aga ed è d'accordo nel prescriverti proscar però vai a spendere altri soldi per niente.

    Il problema del tuo medico di base qual'è?

    E' contrario a fina in generale?

    E' contrario a prescrivere il proscar al posto di propecia?

    E' contrario a prescriverti proscar perché magari ha capito che tuo lo vuoi far passare come mutuato!? Specificagli che servirebbe a te in ricetta bianca e che non vuoi la ricetta rossa a carico del SSN magari a nome di tuo padre.
     
    .
  7. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque per quanto riguarda il mio medico ho fatto quello che (ho letto) fanno molte persone per farsi prescrivere il proscar: recarsi dal medico di base con la ricetta di propecia, quella in mio possesso fatta da campo, e spiegargli (le motivazioni economiche) perchè vorrei che mi prescrivesse proscar.
    E penso che il suo problema sia il secondo: il suo problema credo sia più per il fatto che non lo ritenga giusto come trattamento; quando glielo ho chiesto ha aperto il bugiardino (credo) sul pc e mi ha letto che proscar è indicato solo per un'altra cura (quella della prostata et similia, come se non lo sapessi) e che quindi non è adatta alla cura dei capelli ripetendo che propecia è la cura giusta e dei possibili effetti collaterali che potrebbe avere la cura (anche qui, sembrava aver scoperto l'acqua calda). Insomma accetta propecia con riserbo ed è contrario a proscar senza possibilità.

    Preferirei il salto delle farmacie che il medico di base, anche se solo l'idea di dover girare giorni (sia che giri i medici, sia che giri le farmacie) solo per trovarne una che mi prescriva questo maledetto proscar da dividere in 4 non mi alletta molto...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Fatti un giro per le farmacie e trova una compiacente. Non hai alternative, se non vuoi cambiare medici di base.
     
    .
  9. supertrump
        Like  
     
    .

    User deleted


    altrimenti puoi chiedere ad un tuo parente/amico un po in la con l'età di farsi prescrivere proscar. Molti medici di base tendono a prescriverlo senza problemi
     
    .
  10. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto pare allora dovrò farmi il giro delle farmacie, nessuno che ne conosca in zona roma (sia da altri sia la frequenti personalmente) una (che ovviamente gia sappia lo dia)?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Hai provato a farti prescrivere semplicemente finasteride sulla ricetta? Io andavo sempre con quella e in farmacia poi mi davano tranquillamente il proscar
     
    .
  12. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel senso dal medico di base o dal dermatologo? Dal dermatologo dato che ancora non sapevo che cura avrei intrapreso mi ha prescritto propecia finasteride 1 mg e non ho questionato, al medico di base ho chiesto direttamente proscar. E' al medico di base che dovrei chiedere la ricetta solo per finasteride?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Esatto prova a chiederla al medico di base
     
    .
  14. Vulthime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso provare, ma essendo andato ieri per chiedergli se poteva prescrivermi proscar al posto di propecia dubito possa tornare da lui il giorno dopo e chiedergli "mi potresti prescrivere della finasteride?". Comunque tentar non nuoce magari un po più in la nel tempo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Vulthime, quanti anni hai?
     
    .
26 replies since 28/10/2014, 16:41   2031 views
  Share  
.
Open chat