Cartella Clinica Chris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si inizia così a 20 anni per poi aumentate o forse no..vai da un dermatologo bravo.
     
    .
  2. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque questa foto forse può essere un pò più chiara. Le foto superiori testimoniano la mia situazione nell'Ottobre scorso, quasi 4 mesi fa quando inizia la cura con fina e minoxidil, le due sotto le ho scattate qualche settimana fa
    Attached Image
    ihwi

     
    .
  3. zephir93
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me sei migliorato, per quello che può contare il mio giudizio :D
     
    .
  4. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornato da una visita da un dermatologo della mia città. Mi ha consigliato vivamente di interrompere le cure ed è quasi certo che io non soffra di alopecia androgenetica:

    - il frontale e la zona fino alla nuca è foltissima
    - c'è stato un diradamento alle tempie ma nella sua opinione e fisiologica perchè molto simile a quella attuale di mio padre (48 anni)
    - facendo un pull test si è staccato dal cuio solo un capello
    - gli ho mostrato le foto comparate dell'inizio della cura e la situazione attuale e non ha riscontrato particolari miglioramenti

    In conclusione ha detto di lasciar stare le cure a base di minoxidil e finasteride per 3 mesi e vedere cosa succede, nel frattempo mi ha consigliato solo degli integratori
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chris Bonaventura @ 11/2/2015, 19:12) 
    Sono appena tornato da una visita da un dermatologo della mia città. Mi ha consigliato vivamente di interrompere le cure ed è quasi certo che io non soffra di alopecia androgenetica:

    - il frontale e la zona fino alla nuca è foltissima
    - c'è stato un diradamento alle tempie ma nella sua opinione e fisiologica perchè molto simile a quella attuale di mio padre (48 anni)
    - facendo un pull test si è staccato dal cuio solo un capello
    - gli ho mostrato le foto comparate dell'inizio della cura e la situazione attuale e non ha riscontrato particolari miglioramenti

    In conclusione ha detto di lasciar stare le cure a base di minoxidil e finasteride per 3 mesi e vedere cosa succede, nel frattempo mi ha consigliato solo degli integratori

    Di errori triclogici ci sono eccome.
    La mia storia come tanti altri sono l'esempio.
    Dicono che non abbiamo niente e ci ritroviamo ad imbottirci di fina.
    Non dico che il tuo dermatologo non sia capace, ma può sbagliare.
    Aspettare tre mesi quando la situazione è un incognita io mi preoccuperei...
    Dei diradamenti dalle foto in hairline ce l'hai e sono come le mie, anzi hai quasi i miei stessi capelli.

    Ps:
    Dimenticavo una cosa che potrebbe incidere...
    Hai usate finasteride per 2 mesi, io all'inizio avevo una caduta brutale di capelli cge cadevano da ogni parte della testa, alla sola trazione si staccavano ciuffi di capelli, io assumo finasteride da 5 mesi e alla trazione non si staccano più come prima, questo per dirti che fina migliora lo stato del capello e lasua resistenza, che il tuo tricologo sia stato tratto in inganno da questo.....può essere.
     
    .
  6. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di errori triclogici ci sono eccome.
    La mia storia come tanti altri sono l'esempio.
    Dicono che non abbiamo niente e ci ritroviamo ad imbottirci di fina.
    Non dico che il tuo dermatologo non sia capace, ma può sbagliare.
    Aspettare tre mesi quando la situazione è un incognita io mi preoccuperei...
    Dei diradamenti dalle foto in hairline ce l'hai e sono come le mie, anzi hai quasi i miei stessi capelli.

    Ps:
    Dimenticavo una cosa che potrebbe incidere...
    Hai usate finasteride per 2 mesi, io all'inizio avevo una caduta brutale di capelli cge cadevano da ogni parte della testa, alla sola trazione si staccavano ciuffi di capelli, io assumo finasteride da 5 mesi e alla trazione non si staccano più come prima, questo per dirti che fina migliora lo stato del capello e lasua resistenza, che il tuo tricologo sia stato tratto in inganno da questo.....può essere.

    In realtà io di grandi miglioramenti con la finasteride ed il minoxidil non ne ho mai riscontrati….mi sono ritrovato con questa situazione tricologica dopo anni senza aver mai visto una decisa caduta di capelli (5- al massimo 10 durante ogni doccia) e qualcuno durante l'autunno in particolare. La salute dei capelli non so, quest'estate erano alquanto sfibrati ma è anche vero che li portavo mooolto lunghi e si sono ristabiliti subito dopo un taglio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chris Bonaventura @ 11/2/2015, 20:07) 
    CITAZIONE
    Di errori triclogici ci sono eccome.
    La mia storia come tanti altri sono l'esempio.
    Dicono che non abbiamo niente e ci ritroviamo ad imbottirci di fina.
    Non dico che il tuo dermatologo non sia capace, ma può sbagliare.
    Aspettare tre mesi quando la situazione è un incognita io mi preoccuperei...
    Dei diradamenti dalle foto in hairline ce l'hai e sono come le mie, anzi hai quasi i miei stessi capelli.

    Ps:
    Dimenticavo una cosa che potrebbe incidere...
    Hai usate finasteride per 2 mesi, io all'inizio avevo una caduta brutale di capelli cge cadevano da ogni parte della testa, alla sola trazione si staccavano ciuffi di capelli, io assumo finasteride da 5 mesi e alla trazione non si staccano più come prima, questo per dirti che fina migliora lo stato del capello e lasua resistenza, che il tuo tricologo sia stato tratto in inganno da questo.....può essere.

    In realtà io di grandi miglioramenti con la finasteride ed il minoxidil non ne ho mai riscontrati….mi sono ritrovato con questa situazione tricologica dopo anni senza aver mai visto una decisa caduta di capelli (5- al massimo 10 durante ogni doccia) e qualcuno durante l'autunno in particolare. La salute dei capelli non so, quest'estate erano alquanto sfibrati ma è anche vero che li portavo mooolto lunghi e si sono ristabiliti subito dopo un taglio.

    Beh guarda non è detto che finasteride e minox funzionano a tutti, ognuno risponde in modo diverso ai farmaci.
    Se il tuo diradamento è iniziato a 19 anni già questo non è di buon auspicio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,672
    Reputation
    +193

    Status
    Anonymous
    Se inizi adesso con le cure "pesanti" ti rimarrà per sempre il dubbio che tu possa avere aga o meno. Prova con gli integratori (quali sono?) e tieni d'occhio la situazione come ti ha consigliato il tuo dermatologo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi continuare a prendere finasteride quando c'è il grosso dubbio che non si abbia aga non mi sembra da geni, è pur sempre un farmaco.

    E comunque non è che se ti stempi giovane per forza di cose soffri di aga e diventi pelato.
    Un mio ex compagno di liceo a 17 anni era già bello stempiato, mi ricordo che lo si prendeva per il culo per questo, l'ho rivisto un paio di giorni fa ed è sempre uguale, e son passati più di 10 anni.
    Mio nonno paterno si è stempiato anche lui molto giovane ma a 60 anni era uguale a quando ne aveva 30.
     
    .
  10. Chris Bonaventura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla soglia dei 21 anni dopo 10 mesi di cure giornaliere con Finasteride e Minoxidil ho voluto condividere con voi la mia situazione per avere pareri sulla mia condizione attuale e su eventuali miglioramenti/peggioramenti.



    IMG_2390
    IMG_2397
    IMG_2398
    IMG_2400
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Stabile, nessun peggioramento
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,501
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao Chris, per ora stai bene sei intatto e non sono ancora compromessi a livello estetico i tuoi capelli, anche io come te ho cominciato a stempiare verso i 20 anni in modo piu o meno moderato, tant'è che me ne sono accorto appena e fino ai primi di giugno ero esattanente come sei tu ora, poi da giugno mi è iniziata una caduta molto forte dove la stempiatura e passata al suo stadio successivo facendomi bruciare un mezzo centimetro della mia bella attaccatura bassa e facendo diradare le tempie di cui la sinistra di piu, ora con questo non voglio allarmarti ne niente ma solo tenerti presente come l'aga sia imprevedibile quindi il consiglio e non abbassare la guardia e controlla sempre costantemente la situazione che se resti come stai ora puoi viverci altre 10 vite con quella lieve stempiatura perchè al livello attuale non è percepito come inestetismo all'occhio di chi osserva
     
    .
  13. crippo1209
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei migliorato, a mio modestissimo parere...certo, bisogna vedere se e quando decidi di interrompere con la fina...incrocio le dita per te!
     
    .
  14. Smoke_Mirrors
        Like  
     
    .

    User deleted


    La forma dell'hairline è rimasta la stessa, ma mi pare di vedere un certo miglioramento della qualità nel frontale. Tu come ti vedi ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,501
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Concordo c'è un miglioramento di densitá/qualitá nell'hairline e nel front in generale

    Edited by ¬Snip - 26/8/2015, 01:51
     
    .
138 replies since 25/11/2014, 22:38   20054 views
  Share  
.
Open chat