Operarsi senza accompagnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Salve ragazzi mi chiedevo se il viaggio e i giorni dell'operazione ed anche il post si possono facilmente gestire da soli senza accompagnatore. Penso ai primi lavaggi, la sera in albergo dopo l'operazione, il viaggio di ritorno ecc. Immagino di sì ma mi piaceva leggere qualche parere per capire quali possono essere eventuali difficoltà.

    Edited by first_duty - 31/1/2015, 15:26
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Penso di sì, non credo che tutti quelli che si operano abbiano un parente, un amico o la moglie/fidanzata al seguito. Comunque lascio la palla a chi l'intervento lo ha già fatto.
     
    .
  3. raffoz06
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma si vai anche solo nn ci son problemi
     
    .
  4. Paoloroma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Serte, personalmente mi sono fatto accompagnare durante il mio intervento e data la mia piccola esperienza mi sento di consigliarti, se ti fosse possibile, di farti accompagnare. Un sostegno morale o comunque una persona al tuo fianco , a mio avviso, rende più facile il decorso dei primi giorni.
    Un saluto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Ovvio che se vai con qualcuno che conosci hai un sostegno con cui parlare,sfogarti o che ti da un' "occhiata" nella notte dell intervento.
    Personalmente al primo ht ci sono andato con mio cognato e al secondo da solo.Ovvio che è meglio andarci con qualcuno,anzi io lo consiglio vivamente, ma si fa anche senza e problemi non ne ho avuti.
     
    .
  6. bmwScar
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono andato solo in canada e no problem, anzi è stata un esperienza bellissima, e non sapevo neanche bene l inglese
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie per i commenti, penso intraprenderò il viaggio da solo concedendomi un paio di giorni di relax preintervento nella città che sceglierò.

    Volevo chiedervi di cosa conviene assolutamente premunirsi per i primi giorni per non aver spiacevoli sorprese. Pensavo ad esempio a felpe e maglie aperte davanti a zip (tipo camicia per intenderci).
     
    .
  8. bmwScar
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende dove andrai, in europa e una cosa, in canada e un altra...
     
    .
  9. Wikus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hey ciao,
    Ti rispondo per come l'ho vissuta io..
    Mi sono operato con il dott.hasson il 22 gennaio 2015 e a causa di impegni lavorativi sono dovuto ripartire per l'Italia il 25,ho impiantato 7400 uf Nn preventivate e ti posso assicurare che è stata dura affrontare tutto da solo!
    In clinica sono stati tutti fantastici sopratutto le collaboratrici del dottore ma tornassi indietro nn penserei un secondo nel farmi accompagnare
    Ciao e buona fortuna

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wikus @ 4/2/2015, 14:30) 
    Hey ciao,
    Ti rispondo per come l'ho vissuta io..
    Mi sono operato con il dott.hasson il 22 gennaio 2015 e a causa di impegni lavorativi sono dovuto ripartire per l'Italia il 25,ho impiantato 7400 uf Nn preventivate e ti posso assicurare che è stata dura affrontare tutto da solo!
    In clinica sono stati tutti fantastici sopratutto le collaboratrici del dottore ma tornassi indietro nn penserei un secondo nel farmi accompagnare
    Ciao e buona fortuna

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao grazie per aver riportato la tua esperienza. Vi sono state specifiche situazioni dove hai sentito la mancanza di un accompagnatore?

    Ad esempio pensavo non è che gonfio come una pera trovo difficoltà a trovare l'aereo al ritorno :D. Anche se penso basti chiedere aiuto a qualche addetto.
     
    .
  11. Wikus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che nn c'è una situazione specifica nella quale hai davvero bisogno di qualcuno ma una persona sulla quale contare e fare affidamento secondo me è essenziale!!!
    Per me è stato il primo(ed ultimo spero)ht ed anche se mi ero informato su quello che mi aspettava non l'ho fatto a sufficienza...
    L'operazione è dura,la prima notte hai dolori assurdi pur avendo preso antidolorifici a nastro,il gonfiore nei giorni successivi è incomprensibile,diventi un altra persona!
    Insomma,io ti consiglio di viaggiare accompagnato e stai tranquillo che non sbagli
    Credo che questo forum sia stato creato per aiutarsi a vicenda e questa è la mia opinione
    Ciao ciao

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  12. grinc7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Serte @ 30/1/2015, 21:31) 
    Salve ragazzi mi chiedevo se il viaggio e i giorni dell'operazione ed anche il post si possono facilmente gestire da soli senza accompagnatore. Penso ai primi lavaggi, la sera in albergo dopo l'operazione, il viaggio di ritorno ecc. Immagino di sì ma mi piaceva leggere qualche parere per capire quali possono essere eventuali difficoltà.

    certo che si possono gestire ,io l'ho fatto da tesauro con viaggio piu albergo piu operazione da solo .....nessun problema solo un po di fastidio(per la posizione da tenere per dormire la sera post trapianto in albergo) poi tutto liscio....ps.chiaro una cosa resti in italia un altra vai fuori poi dipende anche dalla quantità di uf messe....se vai fuori forse è diverso non ti saprei dire nel mio caso invece (da tesauro) tutto bene.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Interessa anche a me, altre esperienze ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    pure io sono andato da Hasson ed ero solo e sinceramente non ho mai sentito il bisogno di avere qualcuno accanto.
    quando sono tornato dall'intervento ho chiamato mia sorella e mi ha fatto compagnia però non c'era bisogno di qualcuno presente fisicamente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ️Grazie mille..
     
    .
15 replies since 30/1/2015, 21:31   480 views
  Share  
.
Open chat