Cartella clinica di clive83

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutto il forum. E' da un po' di tempo che leggo con attenzione le vostre discussioni ma oggi ho deciso di aprire una mia propria cartella clinica per avere pareri e suggerimenti da persone competenti.

    In breve la mia storia: ho 31 anni. Ad Agosto di quest'anno mi accorgo di avere un diradamento al vertex. Decido quindi di ascoltare il parere di un paio di dermatologi.

    Il primo mi osserva la parte superiore della testa con una lente, quindi senza esame strumentale, e mi dice di notare alcuni capelli molto sottili. Quindi propende per alopecia androgenetica e mi prescrive sei mesi di biothymus M più vari integratori, dicendomi che se non ci fossero stati miglioramenti saremmo passato al monoxidil. Mi sconsiglia propecia dicendomi che non ci sono i presupposti per assumerla.

    Seconda visita: esame tricoscopico evidenzia alopecia androgenetica. Terapia con minoxidil per 6 mesi più compresse di cistidil.

    Naturalmente ho deciso di seguire la terapia a base di minoxidil, ben consapevole che nel caso di AGA le fiale di biothymus sono pura acqua fresca. Ora sono ad un mese e mezzo di terapia.

    Il primo mese ho assunto Minoximen due applicazioni da 1ml al giorno, poi sono passato ad un'unica applicazione da 2ml di Rogaine.
    Purtroppo non ho foto del precura, quindi posto alcune foto scattate oggi stesso. Ripeto, un mese e mezzo di cura.

    Vorrei un vostro parere sulla mia situazione, il massimo sarebbe sentire il parere del Dr. Gigli, e se sia il caso di assumere un antiDHT, anche naturale. Ero intenzionato a provare Prostafactor ma entrambi i dermatologi mi hanno prescritto solo minoxidil. Ringrazio tutti anticipatamente.

    Ecco le foto:






     
    .
101 replies since 14/12/2014, 19:28   3571 views
  Share  
.
Open chat