Oleocut detergente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un annetto fa il mio dermatologo mi ha prescritto il detergente Oleocut per il viso, dicendomi che è un detergente sebo regolatore e comunque delicato.
    (Ho la pelle grassa / acneica)

    L'ho usato per circa 1 mese ed effettivamente sembrava efficace, però dopo un po' mi sono ritrovato con la pelle MOLTO più grassa e con molti piu brufoli.. credo che il motivo sia che mi seccava troppo la pelle (probabilmente perchè lo lasciavo sul viso ben 15 minuti, come fosse una maschera.. così mi consigliò di fare il dermatologo..) e ogni volta mi ritrovavo con la pelle secchissima..

    Adesso vorrei riprovarlo, vistoo che da qualche mese a questa parte lavo il viso solo con l'acqua, ma noto che dopo qualche ora ho la pelle di nuovo oleosa (naso e fronte in primis)
    Secondo voi è un buon detergente? (ovviamente stavolta lo lascerei sulla pelle giusto 1-2 minuti per poi sciacquarlo via.. :P )
     
    .
  2. Andreact95
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,291
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Non mi piace e personalmente non lo consiglio.
    Se cerchi un buon detergente per una pelle grassa con imperfezioni, Lutsine Bactopur mousse è per esempio eccellente, così come Bioderma DS (nuova formulazione). Il primo è una mousse, il secondo è in gel. Schiumano entrambi poco e basta poco prodotto.

    Sia ben chiaro che un detergente indipendentemente dal tipo di pelle, deve essere comunque delicato e NON deve far tirare la pelle. Soprattutto poi nel caso della pelle grassa, l'effetto rebound è da sempre tener presente. E' assolutamente sbagliato pensare di demandare al detergente il compito che altri prodotti specifici, di prescrizione dermatologica, sono chiamati a svolgere. L'obiettivo del detergente è lavare, punto. Lavare bene però, rispettando l'equilibrio della cute! Nel tuo caso, lasciare sul viso un prodotto già aggressivo di suo, 15 minuti pensando di aumentarne l'efficace, direi che è stata una cosa più che sbagliata.
    Spesso infatti, se si segue una terapia farmacologica con prodotti anti acne, quindi aggressivi, viene invece prescritto un detergente in crema, che andrebbe invece consigliato per le pelli più secche. In questi casi, lo si fa, per ovviare a ovvi problemi di eccessiva secchezza provocata dai farmaci.


    Ti consiglio comunque di chiedere consiglio anche in farmacia e farti dare magari qualche campioncino da provare!
     
    .
  4. ema5482
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao noco, innanzitutto grazie per i consigli che mi hai dato, ti volevo dire che l'aluseb per il viso funzione e anche l oleocut ds shampoo.
    Ti volevo chiedere, prima io avevo la pelle secca e mettevo la crema nivea che mi avevi consigliato tu, ora ho il problema opposto.. ho la pelle grassa e unta in viso.. a cosa e' dovuto? Ah ho smesso di assumere il bioscalin perche mi faceva venire dei brufoli sottopelle sulla fronte e sulla schiena non so se puo' esser utile come infomarzione.
    Colgo l'occasione per farti gli auguri di buon natale e nuon anno :)
     
    .
3 replies since 6/11/2014, 12:41   832 views
  Share  
.
Open chat