mia esperienza con minoxidil Rogaine Foam

e un vostro consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xea
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho iniziato ad utilizzare Rogaine Foam circa quattro mesi fa sul frontale, premetto che il mio e' un problema fisiologico i maschi in famiglia hanno tutti la fronte alta, diciamo che anche un po' a causa mia ho peggiorato il problema in passato (cappelli stretti sempre) pero' per il resto della testa ho veramente tanti capelli forti e sani , speravo di recuperare qualche capello sfibrato utilizzando minoxidil. Dopo tre mesi (sono entrato nel quarto di minoxidil) non ho notato grossi miglioramenti e stavo pensando di smettere diminuendo le dosi, lo uso mattina e sera, all'inizio i capelli risultavano un po' piu' scuri ma adesso soprattutto dopo gli shampi davanti sono molto fini. Una cosa positiva che ho notato che capelli ne perdo sempre di meno (forse sara' il periodo) e fin da quando ho iniziato a utilizzare il prodotto capelli piccoli quelli come peli per intenderci non ne perdo piu'. Sembra una cosa facile ma questo specie di rituale mattina e sera e' diventanto stressante soprattutto non vedendo grandi risultati in piu' ho il problema della notte da quando uso il prodotto la notte e la mattina mi sveglio con gli occhi gonfi, avevo pensato che forse mi scivola dell' alcohol sulla fronte ma sto sempre attento e dopo l'utilizzo mi sciacquo bene la faccia e la fronte. Questo e' tutto in fine un vostro consiglio su come smettere come diminuire il dosaggio ed entro quando smettere di utilizzare il prodotto
     
    .
  2. xea
        Like  
     
    .

    User deleted


    un ultima cosa che ho letto anche su qusto forum ma se il minoxidil fa cadere dei capelli per far ricrescere gli stessi capelli devo continuare a metterlo quindi se interrompo non mi ricresceranno piu', alla fine uno rimane imprigionato
     
    .
  3. no_8
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai notato una caduta eccessiva nel primo periodo di applicazione? sono quelli che eventualmente il minoxidil può farti cadere e poi ricrescere. Comunque "ho notato che capelli ne perdo sempre meno..ecc" è un risultato, ma se vuoi smettere di usarlo immagino che tu possa semplicemente cominciare a fare un'applicazione invece di due e continuare ancora per un po' (così vedi che succede). Per l'altra questione, non penso sia normale. Bisogna evitare di mettersi il minoxidil prima di sdraiarsi, ma se non è un effetto di contatto diretto con gli occhi non saprei cosa consigliarti.
     
    .
  4. xea
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta ,sinceramente non ho notato una forte perdita di capelli quando ho iniziato ad usare il prodotto anzi, cmq si sto iniziando a metterlo una volta al giorno la mattina presto quando mi alzo
     
    .
  5. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xea @ 10/3/2014, 15:26) 
    un ultima cosa che ho letto anche su qusto forum ma se il minoxidil fa cadere dei capelli per far ricrescere gli stessi capelli devo continuare a metterlo quindi se interrompo non mi ricresceranno piu', alla fine uno rimane imprigionato

    la caduta indotta è normale per il minox nei primi tempi, ma sono capelli che comunque ti sarebbero caduti perchè arrivati alla fine della loro vita. il minix va preso con costanza e interromperlo significa tornare al punto di partenza dopo qualche mese, generalmente un paio. quindi sì, sei imprigionato, ma non per la caduta indotta, ma perchè se perdi i capelli il minox blocca la caduta, e smette di bloccarla se smetti di prenderlo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non sono un medico per cui parlo solo per esperienza personale dopo tanti anni di utilizzo di fina/minox secondo le indicazioni di un dermatologo qui di Roma.
    Se intendi continuare io ti consiglio di metterlo sempre 2 volte al giorno, mattina e sera con costanza. Applicalo sempre a testa asciutta e comunque la notte un bel po prima di andare a dormire. So che è una rottura di p... soprattutto se la sera devi uscire. Io uso un minox galenico con una serie di altri ingredienti prescritto dal medico e ti garantisco che mi sporca i capelli e "profuma" di alcol :)
    Per il discorso di restare "imprigionati" vivila con più leggerezza, alla fine è solo un rimedio per un fatto estetico a cui puoi decidere di rinunciare in qualsiasi momento o continuare finché avrai voglia... non è necessario per la salute insomma.
     
    .
  7. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minmax70 @ 13/3/2014, 17:10) 
    Io uso un minox galenico con una serie di altri ingredienti prescritto dal medico e ti garantisco che mi sporca i capelli e "profuma" di alcol :)

    Io uso un galenico in schiuma che rispetto alla lozione è un po' meglio da questo punto vista, ma socialmente se devi uscire la sera è sempre abbastanza imbarazzante il minox...
     
    .
  8. augustuss84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma allora,in definitiva , il foam e ' migliore di quello liquido??
     
    .
  9. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (augustuss84 @ 13/4/2014, 13:26) 
    Ma allora,in definitiva , il foam e ' migliore di quello liquido??

    io li ho provati tutti e due e mi trovo meglio con la schiuma per tutta una serie di ragioni, ma dipende da persona a persona
     
    .
  10. Dex_
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda, opinione personale, il foam è meno efficace..più comodo, molto più comodo, ma meno efficace di una lozione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    Se ne è parlato numerose volte. Schiuma o lozione, il principio attivo non cambia. Sono i veicoli a cambiare e quindi occorre considerare la lunghezza dei propri capelli perché ricordiamoci che il farmaco deve essere applicato solo sul cuoio capelluto per avere efficacia.
     
    .
  12. Dex_
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi riferivo proprio al veicolante..chiaramente ho parlato per esperienza personale, i risultati poi sono estremamente soggettivi
     
    .
  13. pandapotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noconsumption @ 14/4/2014, 17:49) 
    Se ne è parlato numerose volte. Schiuma o lozione, il principio attivo non cambia. Sono i veicoli a cambiare e quindi occorre considerare la lunghezza dei propri capelli perché ricordiamoci che il farmaco deve essere applicato solo sul cuoio capelluto per avere efficacia.

    quoto!
     
    .
  14. augustuss84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sentito ed sto provando ad utilizzare il foam la mattina e di sera il rogaine liquido,sembra che la resa estetica sia abbastanza soddisfacente ed anche la ricrescita,!

    Ho già effettuato 2 trapianti in Italia dal dott Gambino,il minoxidil mi serve come mantenimento e ricrescita eventuale,utilizzare mattino rogaine foam e sera rogaine liquido non sembra male??
    Avete pareri contrastanti??
     
    .
  15. Sax4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...volevo chiederti come ti sei trovato con il dott.Gambino per il trapianto...
    Che costi hai affrontato...?
    Te lo chiedo perché volevo fare anche io il trapianto e non ho molte informazioni...
    Grazie mille se vorrai rispondermi....
     
    .
15 replies since 10/3/2014, 13:39   15648 views
  Share  
.
Open chat