Cerco pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    6aQQxoX


    iZSrjCM


    Ciao ragazzi, so che ogni alopecia è differente, ma secondo la vostra esperienza che tipo di evoluzione è probabile che abbia la mia?

    Ho 28 anni, negli ultimi anni ho sempre portato i capelli a lunghezza media, ho avuto la bella sorpresa a fine agosto quando ho deciso di rasarmi per vedere come stavo :( (nelle foto qui sopra i capelli sono circa 1 cm), adesso che ce li ho di nuovo come al solito non si vede praticamente nulla.

    In cura con minoxidil 5% da settembre e propecia da ottobre...
     
    .
  2. clive83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra una situazione simile alla mia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Continua con la cura per un annetto , poi trai le conclusioni.

    Inviato dal mio Nexus 7 tramite ForumFree App

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Con propecia in quelle zone potresti recuperare. Continua con le cure e vai tranquillo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Purtroppo la sfera di cristallo non ce l' ha nessuno, l'importante è che hai iniziato con le cure giuste, sei ancora in una buonissima situazione e con le cure potresti migliorare ulteriormente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    319
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale_86 @ 4/1/2015, 17:06) 
    (IMG:https://i.imgur.com/6aQQxoX.jpg)


    (IMG:https://i.imgur.com/iZSrjCM.jpg)


    Ciao ragazzi, so che ogni alopecia è differente, ma secondo la vostra esperienza che tipo di evoluzione è probabile che abbia la mia?

    Ho 28 anni, negli ultimi anni ho sempre portato i capelli a lunghezza media, ho avuto la bella sorpresa a fine agosto quando ho deciso di rasarmi per vedere come stavo :( (nelle foto qui sopra i capelli sono circa 1 cm), adesso che ce li ho di nuovo come al solito non si vede praticamente nulla.

    In cura con minoxidil 5% da settembre e propecia da ottobre...

    metti delle foto della tua situazione attuale!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    9GVooTH

    rwIHxl4

    Come si può notare il vertex è la zona messa peggio, però non capisco come mai le foto peggiorano di molto la situazione, la zona diradata è tipo la metà ad occhio nudo.

    Cmq certo che continuo con le cure :D però vorrei sapere più o meno cosa aspettarmi una volta che le smetterò (mica posso andare avanti a prendere propecia e ad ungermi la testa per trent'anni).

    Il mio desiderio al momento è, se le cure lo permetteranno, di godermi i restanti anni della giovinezza coi capelli, poi se nel frattempo uscirà qualche trattamento più efficace di quelli attuali (una cura vera e propria credo sia ancora molto lontana purtroppo) perfetto, sennò amen mi raserò a zero sperando di stare bene.
    Praticamente il mio pensiero si può sintetizzare con "pelato ok, magari se si riesce non a trent'anni" :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Conviene fare le foto all'aperto o comunque con luce naturale.
     
    .
  9. chinaka
        Like  
     
    .

    User deleted


    la tua è tipica AGA a diradamento lento...in pratica arriva a 50 anni ed hai ancora i capelli...ma radi, la peggio cosa.
    sbagli a pensare che superata una certa età dei capelli poi non te ne importi più...perderli fa sempre male.
    la cura non la si troverà mai per il semplice fatto che il business ENORME della calvizie manca poco sia gestito dalla mafia.

    scrivo per esperienza diretta.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chinaka @ 5/1/2015, 18:51) 
    la tua è tipica AGA a diradamento lento...in pratica arriva a 50 anni ed hai ancora i capelli...ma radi, la peggio cosa.
    sbagli a pensare che superata una certa età dei capelli poi non te ne importi più...perderli fa sempre male.
    la cura non la si troverà mai per il semplice fatto che il business ENORME della calvizie manca poco sia gestito dalla mafia.

    scrivo per esperienza diretta.

    Non è vero , ogni aga ha la sua evoluzione , a meno che tu sia Marty McFly e possiedi una DeLorean , quello che dici non è esatto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh magari a 50 li avessi ancora.

    Mio padre ha iniziato a perderli una decina di anni fa, li si era formata solo un piccola piazzetta sul vertex, una cosa più che accettabile per un cinquantenne, adesso ha quasi 62 anni ma nell'ultimo anno e mezzo avrà perso un terzo dei capelli che ha in testa :o: e la piazzetta è raddoppiata , diradamento diffuso come me, se continuà così tra 3 anni è pelato. Questo per dire che l'AGA è proprio imprevedibile.

    Perderli fa sempre male, ok, però dai è abissale la differenza tra i 20 e i 40/50, a quell'età lì ormai la giovinezza te la sei goduta, ti sei fatto una famiglia, incominci a preoccuparti di non avere nessun problema di salute, i capelli passano in secondo se non terzo piano.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao.io ho 40anni e perdere i capelli é una rottura anche adesso.a40 anni ti senti come quando ne avevi 30.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Somigli molto al me di due anni e mezzo fa, però messo meglio come qualità del capello. Allora nelle prime foto sembri molto diradato, ma questo effetto credo sia dato dal tipo di capello molto fino di natura. Comunque inizia fina e torni come nuovo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    se a 28 anni sei così non mi pare un aga a decorso lento, non sarò aggressiva come altre però sopra sul vertex stai perdendo parecchio, tua fortuna è che in quel punto le cure funzionano meglio che sul davanti dove sei solo un po stempiato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao..ti stai curando? Il diradamento a capelli corti prende il vertex ed il mid
     
    .
21 replies since 4/1/2015, 17:06   2088 views
  Share  
.
Open chat