REPORT DI MINO76

3500 grafts Fue con Estemedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono Mino ho deciso di sottopormi al trapianto di capelli presso la clinica ESTEMEDICA a Istanbul della bravissima Dott.sa Kosan e dal suo magnifico team.


    Partenza il 16/01/2015 dall aeroporto di Napoli .Arrivato a Istanbul l’autista con l'assistente della dottoressa, Omar(un bravissimo ragazzo) mi portano in un bellissimo Hotel nel centro di Istanbul.


    Il giorno seguente viene a prendermi l’autista con Omar in hotel e arriviamo in clinica (situata in un bellissimo palazzo ultramoderno) alle 9.00 circa dove all ingresso ho incontrato la bellissima Dottoressa e il suo staf tutti gentili e molto professionale.


    Ci siamo accomodati e Omar ha cominciato a fare l’anamnesi, che successivamente ho controfirmato insieme al consenso per farmi operare dalla Dott. Kosan, poi dopo mi hanno accompagnato in una stanza dove mi hanno fatto togliere scarpe e camicia e indossare un camice, mi rasato e mi hanno lavato la testa.

    Dopo questa preparazione mi hanno accompagnato in sala operatoria dove la Dott.ssa ha disegnato l’hairline (misurando con molta cura tutte le distanze dal naso ecc) e l’area dei futuri capelli; poi mi sono sdraiato sul lettino, mi hanno prelevato una piccola quantità di sangue per il trattamento PRP metodo francese e hanno cominciato, con molta delicatezza a farmi le iniezioni dell anestesia locale (questa è l’unica fase dell operazione dove si prova un po’ di fastidio.

    Poco dopo hanno cominciato le estrazioni dalla donor (3500 Grafts) con il micromotore mentre il resto dello staff provvedeva a pulire (con soluzione fisiologica)e ordinare le grafts disponendole nelle piastre ,tutto questo sotto il controllo della Dott.ssa Kosan che è stata sempre con me trasmettendomi una tranquillità indescrivibile!!!

    Finita l’estrazione è entrata in azione la Dottoressa che ha eseguito le incisioni con molta cura, e poi ha inserito le grafts… l’operazione in tutto è durata circa 6 ore e mezzo, dopo mi hanno fatto pranzare dei deliziosi piatti tipici Turchi. Praticamente la giornata è stata piacevole e le ore sono trascorse velocemente.

    L’intervento è finito intorno alle 16 30 e sono andato subito allo specchio a vedere l’esito … secondo me è un capolavoro,successivamente Omar mi ha dato tutti i farmaci da prendere nei primi 5 giorni dopo l’oerazione ( antibiotici, aspirina ecc…) poi sono stato riaccompagnato in Hotel.


    Il giorno dopo l’autista mi ha portato nuovamente nella clinica per rimuovere il bendaggio e per fare il primo lavaggio (anche questo eseguito dalla Dottoressa Kosan), poi ha esaminato meticolosamente tutte le grafts trapiantate e mi ha tranquillizzato dicendomi che era tutto ok!!! Poi Omar, Duygu e io ci siamo accomodati e mi sono state fornite e spiegate le tutte le istruzioni da seguire dopo l’intervento di autotrapianto, e mi hanno anche dato la lozione e lo shampoo da usare a partire dal 3° giorno dall operazione per circa 10 giorni.

    Dopo tutto questo ci siamo salutati e mi hanno fatto accompagnare all aeroporto.


    P.S. per gli utenti che desiderano avere informazioni riguardo a questa splendida clinica ESTEMEDICA sappiate che sarò a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.
     
    .
33 replies since 21/1/2015, 11:33   6896 views
  Share  
.
Open chat