Report ilmauro83

4400 grafts Fue Dottoressa Duygu Kosan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilmauro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cari utenti del Forum Bellicapelli,

    Dopo tanto tempo passato a prendere informazioni a 360° da questo forum ho deciso di sottopormi al HT presso la clinica ESTEMEDICA a Istanbul della bravissima Dott.sa Kosan e dal suo magnifico team.

    Partenza il 9/04 dall aeroporto di Bologna con la Pegasus Airline arrivato in perfetto orario all aeroporto Sabiha Gokcen, dove all’uscita c’era già l’autista (un bravissimo ragazzo) della clinica che mi stava aspettando, poi mi ha portato in un bellissimo Hotel nel centro di Istanbul.

    Il giorno seguente viene a prendermi l’autista in hotel e arriviamo in clinica (situata in un bellissimo palazzo ultramoderno) alle 8.30 circa dove all ingresso ho incontrato Omar (l’assistente della Dottoressa) la segretaria ed infine la bellissima Dottoressa, lei è veramente gentile e molto molto professionale ( l’impressione che ho avuto è di una persona che sa il fatto suo).

    Ci siamo accomodati e Omar ha cominciato a fare l’anamnesi, che successivamente ho controfirmato insieme al consenso per farmi operare dalla Dott. Kosan. Dopo sono stato visitato dalla Dott.ssa e dal chirurgo (specializzato nella estrazione delle uf) dicendomi che ho un ottima donor!!!; poi mi hanno accompagnato in una stanza dove mi hanno fatto togliere scarpe e camicia e indossare un camice, dopo di che mi hanno rasato e mi hanno lavato la testa.
    Dopo questa preparazione mi hanno accompagnato in sala operatoria dove la Dott.ssa ha disegnato l’hairline (misurando con molta cura tutte le distanze dal naso ecc) e l’area dei futuri capelli; poi mi sono sdraiato sul lettino, mi hanno una piccola quantità di sangue per il trattamento PRP e hanno cominciato, con molta delicatezza a farmi le iniezioni dell anestesia locale (questa è l’unica fase dell operazione dove si prova un po’ di fastidio, ma vi garantisco che non si prova alcun dolore!!!).
    Poco dopo hanno cominciato le estrazioni dalla donor (4400 Grafts) con il micromotore mentre il resto dello staff provvedeva a pulire (con soluzione fisiologica)e ordinare le grafts disponendole nelle piastre petri (praticamente sono quei dischi di vetro che usano solitamente i biologi) mentre io ero bello tranquillo che mi guardavo la tv!!! Tutto questo sotto il controllo della Dott.ssa Kosan che è stata sempre con me trasmettendomi una tranquillità indescrivibile!!!
    Finita l’estrazione è entrata in azione la Dottoressa che ha eseguito le incisioni con molta cura, e poi ha inserito le grafts… l’operazione in tutto è durata circa 9 ore e mezzo, ovviamente compresa la pausa pranzo dove mi hanno dato dei deliziosi piatti tipici Turchi. Praticamente la giornata è stata piacevole e le ore sono trascorse velocemente (mi sono anche addormentato durante l’operazione 2 forse anche 3 volte!!!) con il pensiero che presto avrei riavuto i capelli!!!
    L’intervento è finito intorno alle 18.30 e sono andato subito allo specchio a vedere l’esito … secondo me è un capolavoro, a primo impatto è un lavoro molto ben fatto e le grafts sono state disposte con molta naturalezza specialmente nella nuova hairline, successivamente Omar mi ha dato tutti i farmaci da prendere nei primi 5 giorni dopo l’oerazione ( antibiotici, aspirina ecc…) poi sono stato riaccompagnato in Hotel.

    Il giorno dopo l’autista mi ha portato nuovamente nella clinica per rimuovere il bendaggio e per fare il primo lavaggio (anche questo eseguito dalla Dottoressa Kosan), poi ha esaminato meticolosamente tutte le grafts trapiantate e mi ha tranquillizzato dicendomi che era tutto ok!!! Poi Omar, Duygu e io ci siamo accomodati e mi sono state fornite e spiegate le tutte le istruzioni da seguire dopo l’intervento di autotrapianto, e mi hanno anche dato la lozione e lo shampoo da usare a partire dal 3° giorno dall operazione per circa 10 giorni.
    Dopo tutto questo ci siamo salutati con Duygu, Omar e la segretaria, e sono tornato di nuovo in hotel, l’indomani alle 8.00 puntuale come sempre l’autista mi ha accompagnato all aeroporto

    Voglio ringraziare di cuore la bravissima esperta e stupenda Dottoressa Duygu Kosan che ha fatto un capolavoro, Omar (il bravissimo assistente della dott.ssa ) Ali che coordina l’intervento e spiega i vari passaggi durante l’operazione, Nergis la sorridente segretaria e a tutto il resto dell eccellente staff!!!
    Un particolare ringraziamento anche all autista Jan (credo che si scriva cosi) che è sempre stato puntuale e disponibile durante i giorni che ho passato a Istanbul.

    Presto invierò le foto a Bola...

    P.S. per gli utenti che desiderano avere informazioni riguardo a questa splendida clinica ESTEMEDICA sappiate che sarò a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno

    Un saluto,
    Mauro

    Edited by ilmauro83 - 23/4/2014, 15:38
     
    .
  2. pragmatico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mauro. Grazie per il dettagliato reporto e in bocca al lupo. Potresti per cortesia scrivermi in mp ed fornirmi una serie di informazioni? Come contattare la dottoressa, prezzi, tempi di prenotazione ecc? Te ne sarei molto grato.
    Grazie.
    Ciao.
     
    .
  3. raffaele86
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao mauro sono raffaele :)
     
    .
  4. ilmauro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffaele!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per la ricrescita Mauro :)
     
    .
  6. ilmauro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazieee!!!

    adesso stanno cominciando a cadere....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    E' normale...a me sono incominciati a cadere dopo una ventina di giorni e dopo un mese erano già tutti andati.
    Però pensa al dopo :P
     
    .
  8. ilmauro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    da chi hai fatto l'HT?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Più di uno...comunque da Wong: c'è un report, se ti va dagli un'occhiata.

    Tu quindi sei contento del tuo ht...spero di vedere presto le foto del tuo HT anche perché non conosco bene la clinica in cui ti sei operato. Tu come l'hai conosciuta?
     
    .
  10. ilmauro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che la Dott.ssa Kosan abbia fatto un gran bel lavoro!
    la clinica l'ho conosciuta dai report di alcuni utenti di questo forum

    ho mandato una email con le foto allo staff di bellicapelli, non so quando le posteranno...
    avevo provato a inserirle nel report ma non riesco a metterle tutte insieme
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a mandare le foto a Bellicapelli perché in effetti postare le foto da soli non è facilissimo e certe volte vengono pure male.
    In un paio di giorni Bola sistemerà la questione :)
     
    .
  12. ricca77
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo Mauro :D
     
    .
  13. ilmauro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ricca!!!
     
    .
  14. Peppe^2
        Like  
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo mauro prima di tutto.
    Volevo farti una domanda, la dottoressa ti ha detto per caso la densità di innesto delle uf
     
    .
  15. ilmauro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    La densità varia 40 a 80 capelli per cm2, si parla di capelli, non grafts.
    comunque la densità varia dalla donor e dallo spessore del capello.
     
    .
40 replies since 22/4/2014, 15:42   7748 views
  Share  
.
Open chat