Da domani inizio a curarmi

Cosa mi consigliate oltre fina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonsopiuchefare
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, oggi mi sono deciso e son andato dal mio dottore e mi son fatto prescrivere proscar, da domani inizierò a prenderne un quartino al giorno (avrei iniziato oggi ma il tagliacompresse genius non l'avevano in farmacia, me lo fanno arrivare per domani, non sarà questo giorno a cambiare la situazione)
    Come ho scritto nella mia cartella clinica ho gia fatto una visita dermatologica due anni fa nella quale mi fu diagnosticata aga (eh si, sono del club anch'io -_- ), ma il dermatologo mi prescrisse solo minoxidill 5% (interrotta dopo un giorno in quanto mi procurava una desquamazione, irritazione e prurito mica da ridere) e finasteride mi disse che non me la prescriveva in quanto ero troppo giovane e non voleva rischiare gli effetti collaterali (allora avevo 20 anni, ora 22)
    Certo è che se aspettavo di arrivare a 30 anni per prendere la finasteride di capelli da salvare non ne sarebbero rimasti molti (in questi due anni ho avuto un peggioramento incredibile), quindi, in quanto la vita è mia, per quanto poteva essere giusto il ragionamento del determatologo ho preferito avere io l'ultima parola su quali siano le mie priorità e iniziare con la finasteride dandogli almeno una possibilità

    Ora, fatta questa parentesi veniamo alla mia richiesta.. Domani inizierò con la finasteride, ma c'è qualcos'altro che posso prendere per aiutarlo? (escludendo topici) Per esempio qualche vitamina o shampoo (per ora da oltre un anno sto usando come shampoo dermogella baby, pensando fosse il più delicato possibile, ma magari c'è qualcosa di più indicato)
    Considerate che soffro anche di forfora.. Possibilmente niente di troppo costoso.. non navigo in buone acque nemmeno in quel senso -_- -_-

    Ora, documentandomi un pò sul forum ho letto che la finasteride difficilmente migliora la situazione nelle tempie.. e la maggior parte dei miei capelli miniaturizzati si trovano tutti li, quindi diciamo che questo è una chance che sto dando alla finasteride, tra un 6 mesi vedrò come si sarà evoluta la situazione e se vale la pena continuare.. oppure son pronto ad interromperla prima nel caso ci sia qualche effetto collaterale che non mi piace (la salute prima di tutto.. anche se avere i capelli non mi dispiace)

    Diciamo che comunque sto iniziando a farmi l'idea che nonostante la giovane età per i miei capelli non ci sia più nulla da fare e sto pian piano cercando di farmene una ragione.. In caso per un motivo o per un altro non riuscissi a migliorare la situazione sono quasi pronto a passare al look lametta+barbone alaala
     
    .
20 replies since 4/2/2015, 20:44   907 views
  Share  
.
Open chat