PRP o non PRP..questo è il dilemma..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. calimera77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...sono nuova di qui :shifty: mi sono iscritta perchè spero di poter condividere un pò di esperienze e anche di trovare alcune risposte.....
    io da 30 anni ho l'alopecia...areata universale....nonostante tante e tante cure...non sono riuscita a far rispuntare i miei bei boccoli neri....e mi sono "attrezzata" di conseguenza...in tutti questi anni i miei capelli sono cresciuti e ricaduti ma sempre a chiazze.....il mio fidanzato tempo fa ha trovato degli integratori alimentari....per i capelli..si trovano in molti grandi alimentari....o su internet... sono di Metionina e Biotina.... ho iniziato a prenderle una ogni mattina e devo dire...che sono rispuntati.....ho letto della terapia PRP e sono andata a fare una visita dal dott Schiavoni Roma (IDI)...è stato molto sincero dicendo che non hanno testato il prodotto su persone che hanno l'alopecia come la mia ma solo sulle calvizie.....ma che comunque è un aiuto per i miei capelli...o meglio potrebbe esserlo....qualcuno di voi si è sottoposto a questa terapia? mi sa dare le sue impressioni e effetti?? grazie mille!! :woot:
     
    .
  2. bia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, leggo ora del tuo problema ....anche io ne ho provate tante, dagli integratori al trapianto ( 25 anni fa) di capelli artificiali, non so dirti quanti dermatologi ho consultato dall'IDI agli specialisti provati...purtroppo mi hanno tutti candidamente confessato che soluzioni non ce ne sono. Ho provato anche il minoxidil ma significava andare in giro sempre con capelli umidicci, piatti e senza piega, col risultato che il diradamento si vedeva ancora di più. Anche il trapianto o autotrapianto che sia è preferibile negli uomini, perchè le donne un po' di capelli li hanno e li in mezzo infilarci "isole" e crosticine ....mi hanno detto che il risultato è poco brillante . Inoltre bisognerebbe stare mesi dentro casa aspettando un esito soddisfacente e io non voglio rinunciare alla mia vita di relazione Da circa 6 anni mi sono messa l'anima in pace e ho usato le fibre di cheratina che un effetto un effetto mascherante lo hanno.

    messaggio editato: per motivi legali non parliamo della clinica e della tecnica da te mensionata

    Edited by Avv. Natan - 9/2/2015, 13:47
     
    .
  3. calimera77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao!!!!
    mi ero dimenticata di questo messaggio scritto!!! come dicevo nel precedente messaggio ho iniziato con gli integratori....e poi ho provato il prp e devo dire che di risultati ne ho trovati e tanti!
    l'ho fatto prima da un medico...ma costava decisamente troppo...il triplo rispetto agli altri..... e quindi... ho cambiato...
    ora sono a quota 3!! tre cicli e non sono di certo una capellona ma li ho....sabato dopo il 3 ciclo ho fatto anche il mio primo taglio di capelli!!! non mi sembrava vero...certo in alcuni punti un pò mancano ma quando sono puliti non ti accorgi di nulla! io non metto più parrucca e nulla.... la prima cosa che dissi al dottore è che non volevo prendere medicine... solo cose naturali che possono aiutare i capelli...inutile farli crescere a suon di cose chimiche tanto poi ricadono.... cosi solo prp ogni 3 mesi .... uno stimolante liquido locale da mettere solo nelle chiazze e sopracciglia....e integratori a base di biotina.... devo però dire che....gran parte di questo mio piccolo miracolo sia dovuto alla serenità... ho capito che bisogna amarsi.... e che le cose vanno viste solo per imparare e crescere.... tanto ha fatto il mio compagno che mi ha subito amato x quel che sono e mi ha incoraggiato a mostrare la mia testolina...cosi come è.... :wub:

    io non so che tipo di diradamento hai tu...ma io non avevo nulla.... poi una piccola chiazza di capelli è spuntata e da li.....sono rinata!
    non conosco questa nuova terapia :huh: sto leggendo ora che è l'evoluzione del prp....quindi dovrebbe essere buona visto che su di me il prp ha avuto effetto... mi informerò ma x ora... vado avanti con prp.....

    in bocca al lupo!!
    fammi sapere!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Ciao Calimera,
    hai voglia di condividere la tua esperienza più nel dettaglio, aggiungendo magari anche un paio di foto? Potrebbe essere incoraggiante magari non per noi poverelli che soffriamo di androgenetica, ma per coloro che soffrono di areata
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Ad oggi la soluzione contro l'areata esiste e sta dando grandi soddisfazioni,ma...è un farmaco antireunatico - Tofacitinib-
    Consiglio di dargli un occhiata (anche perchè in campo areata i risultati odierni tramite le cure standard rimangono altalenanti)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    tofacitinib! grande celly.
    nn mi ricordavo come si chiamava questo farmaco per l'alopecia areata ;)
     
    .
  7. bia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Calimera, è possible sapere il nome del dottore che ti sta curando con la prp? O almeno se sta a Roma ? Io intanto cerco di saperne di più con l'altra tecnica...che ne è l'evoluzione .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Bia...biea biee ba be biei babebi?(se hai preso il nick da ciò è lodevole,mi riporta alla fanciullezza).Posso domandarti di quale altra tecnica parli? Prp potenziato con grasso corporeo?
    Se è questa si spendono soldoni per nulla (costa quasi come un ht)
     
    .
  9. bia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io però speravo di trovare qui nel forum qualche informazione al riguardo che va da al di là dei messaggi promozionali della struttura...Ma si parla di tutto tranne che di questo, come mai? Possibile che nessuno ci abbia provato?

    Messaggio modificato, alla prossima sarai bannato!

    Edited by Avv. Natan - 10/2/2015, 18:35
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao bia. lo ha scritto l'avvocato nell'editarti il post.
    Per motivi legali nn si parla della clinica e del trattamento.
    quindi sei pregato/a di nn menzionare più esplicitamente la clinica succitata ed i servizi da lei offerti.
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Lascia perdere a priori (è fuffa)...
    Se si ha areata l'unica vera cura è tofacitinib,il resto (e parlo di cure standard) regala attimi di buone speranze alternati a crolli madornali...
    Se invece non si ha aerata il gentil sesso può trarre minimi vantaggi (relativi alla sola qualità del capello/ispessimento,solo in fortunati casi) del prp,ma quello classico basta e avanza,i "potenziamenti presunti" servono solo a dare incrementi sul conto corrente di chi li propone ;-)
     
    .
  12. calimera77
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomiii scusateee! ma credevo arrivassero delle email per informarmi che qualcuno aveva scritto.... invece dopo il primo mes di Bia...non ho ricevuto nulla e mi sono collegata ora x curiosità.
    Allora Bia non ho capito se ti posso dire il nome del medico che me lo fa o meno.... cmq dopo la prima volta con il dottor del mio primo post, mi sono rivolta ad un centro che fa impianti (tipo parrucche) molto famosa da cui avevo comprato gli impianti anni fa usati fino ad agosto 2014. Loro fanno anche questi trattamenti di prp. Sinceramente non mi sento di consigliare il PRP a chi non ha neanche un capello... io l'ho provato perchè i miei di propria volontà avevano iniziato a ricrescere.... e ho deciso di fare tutto per aiutarli senza xo prendere medicine... li trovo più fitti, più forti.. ho anche le sopracciglia... insomma su di me gli effetti li vedo.... Per le foto appena la recupero sul mio pc (ora sono a lavoro :D ) le metto!!!!
     
    .
  13. bia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io ne ho ancora di capelli, infatti con le microfibre non si nota quasi nulla , se non in trasparenza.....Però mi piacerebbe fare un tentativo di "densificazione "...Puoi dirmi il nome di questo centro per la prp a Roma ? Attendo le foto :D :D :D
     
    .
  14. calimera77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Bia, il centro dove io le faccio è la cesare ragazzi, vado li perchè ormai sono anni che sono loro cliente, prima con gli impianti e ora con il prp. se tu ne hai allora io ti direi di provare.... certo un pò di doloretto lo senti....ma io la mattina quando mi guardo allo specchio riesco solo a dire.....quanto siete belliiii vi amo!! :) anche se non ho la chioma lunga come avevo con l'impianto...questi sono i miei ed è cosi bello averli!! Io ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!
    ps
    ma x mettere le foto devo per forze caricarle nell'album?!!?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Per carità.... bia e in primis calimera se proprio si vuole tentare la strada del prp,vi sono persone che possono dirvi a priori se è un alternativa da prendere in considerazione nel vs caso (spendendo certamente meno)...provate a chiedere info a un derma qualificato anzitutto.....
     
    .
19 replies since 19/5/2014, 09:23   4758 views
  Share  
.
Open chat