capelli biocompatibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteords
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, non so se è la sezione giusta per postare il mio quesito,nel caso non lo fosse,me ne scuso in anticipo.
    Come da titolo vorrei avere deludidazioni in merito all'impianto di capelli biocompatibili.
    Da quanto ho capito sono una sorta di evoluzione dei capelli artificiali, i quali producono sempre irritazioni.
    Consigli? esperienze?
     
    .
  2. daddy1
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che se la cosa fosse stata vera...ci sarebbero meno "pelati" in giro.
    Quindi e' una bufala.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Se scrivi capelli nido sul tasto cerca in alto a dx trovi tutte le info
     
    .
  4. matteords
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto un po in piattaforma,in effetti quasi tutti,salvo un utente,hanno sconsigliato caldamente questa tecnica.
    Il dubbio mi era-è sorto,perchè in rete ho trovato una differenziazione tra i capelli artificiali nido e quelli biocompatibili.
    Se qualcuno ne sa di più,non esiti a scrivere :)
     
    .
  5. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono sempre la stessa storia... serve molta igene per evitare infezioni... continue sedute di rinfoltimento, con il rischio di creare del tessuto cicatriziale...poi che li chiamino un po come gli pare....
     
    .
  6. matteords
        Like  
     
    .

    User deleted


    capito,per rendere meglio l'idea,credo sia meglio che vi spieghi la mia situazione.
    Ho 21 anni, i capelli sono diradati,e riuscirò ancora per poco a "coprire" questa situazione. Sono 3 anni che uso un farmaco avente come principio attivo il famoso Minoxidil,ma ora, vedendo che comunque la situazione peggiora di anno in anno, avevo pensato di interrompere l'uso del Minoxidil,impiantere i capelli biocompatibili,e raggiunti i 25-26 anni di età (mi pare che sia l'età minima,consigliata per un autotrapianto) fare l'autotrapianto,rimuovendo i capelli biocompatibili.
     
    .
  7. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    lascia stare, risparmia i soldi per l'HT.... finasteride non l'hai presa in considerazione con il tuo dermatologo???
     
    .
  8. matteords
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa l'ignornza in materia ,ma cos'è l HT??
    Per quanto riguarda la finasteride,no, il mio dermatologo non l'ha mai presa in considerazione.
    Perchè dovrei lasciar stare?? lo chiedo perchè vorrei raccogliere quante piu informazioni possibile
     
    .
  9. Tanabubu-80
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'HT e' il trapianto....."Hair Trasplant"

    lasciar perdere perche' potresti arrecare solo dei danni al cuoio capelluto che potrebbe precludere un futuro trapianto....
     
    .
  10. matteords
        Like  
     
    .

    User deleted


    capito. valuterò ancora con maggiore attenzione questa scelta. Ho prenotato visita con il mio dermatologo. Terrò presente quanto da te dettomi. Grazie
     
    .
  11. peppepitu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Evita questo genere di impianti; possono determinare disastri non solo estetici ma anche più seri come infezioni e rigetti.
     
    .
  12. matteords
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capito. Oggi comunque ho contattato il mio dermatologo e non mi ha dato parere negativo. Ha riferito soltanto di contattare un chirurgo estetico ed eventualmente vedere.
    Il colloquio che intendo fare con il medico è solo a titolo informativo. Terrò aggiornato il forum in ogni caso.
     
    .
  13. luca41b
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende da quale chirurgo vai...a questo punto. ma se anche il dermatologo non ti ha dato parere negativo, c'è da valutare anche lo stesso dermatologo (Ce ne sono molti che di capelli proprio non ci capiscono nulla)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,293
    Reputation
    +948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peppepitu @ 9/10/2012, 01:54) 
    Evita questo genere di impianti; possono determinare disastri non solo estetici ma anche più seri come infezioni e rigetti.

    Quoto in toto.
    Evita nella maniera più assoluta, soprattutto per il fatto che comunque nonostante quanto ti possano vendere questo tipo di soluzione, si tratta pur sempre di un rimedio invasivo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    L'anno scorso, febbraio/2022 ho fatto la mia seduta a Milano con 1.000 capelli biocompatibili al costo di 2.500 € perche l'idea di aver una chioma più corposa era davvero il mio sogno. Purtroppo, dopo qualche mesi del trapianto vedevo in giro x la casa, cuscino, i capelli trapiantati. Erano troppo facile distinguerli perche avevano un "nodino" sulla punta e con il passare del tempo il peggio è arrivato: mal di testa insopportabile dovuto all'infiammazione e il rigetto naturale che questi capelli provocano nel cuoio capelluto. Quindi, la mia esperienza è stata 100% NEGATIVA. Il "dottore" che fino a prendere i soldi era stato gentilissimo e simpatico, dopo il mio racconto tramite MAIL, è diventato arrogante, prepotente e neanche x dire: torna nel studio per un controllo. NULLLLLLA. Posso dire che il mio sogno è diventato un incubo. Certi punti si creano dei foruncoli, che poi diventano una cicatrice. Quello che doveva essere una soluzione è diventato un grande problema.Nei punti dove i miei capelli erano semplicemente diradati sono VUOTI e pieni di cicatrici. EVITATE di cadere nel stesso errore che ho commesso. Davvero DELUDENTE.. Soldi buttati e situazione peggiorata.
     
    .
18 replies since 8/10/2012, 15:47   1163 views
  Share  
.
Open chat