Cartella fabiusp, 27 anni, trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,252
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    @Fabius:
    Per gli effetti collaterali dovuti a finasteride non preoccuparti, intanto perché si verificano in un numero davvero esiguo di pazienti e poi, eventualmente, una volta sospeso il farmaco, tutto rientra nella norma. In ogni caso, queste domande è giusto che vengano fatte al medico presso cui hai effettuato la visita. Non farti scrupolo al riguardo.

    Edited by noconsumption - 27/11/2020, 19:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quoto noconsumption .
    Per il trapianto, è buona norma e consuetudine attendere non meno che un biennio dall'inizio delle terapie (che dovrai seguire che costanza nel biennio anteriore all'operazione e per gli anni a venire senza indulgere alla tentazione di sospenderla).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Minoxidil e Fina hanno tempi lunghi, cmq prima di fare un trapianto dovresti fare minimo 12 mesi,ma meglio 24 di trattamento per stabilizzare la situazione. Saluti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da Dicembre ho incominciato a prendere Finasterdie (1mg/giorno), Minoxidil 5% (2 volte/giorno).

    Considerando l'uso di Minoxidil, qual'è la frequenza consigliate per lavare i capelli?

    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    ogni 1-2 giorni (se ce la fai anche ogni giorno con shampoo delicato).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, dopo 1 anno di finasteride e Minoxidil vorrei fare il trapianto.

    Secondo voi è il momento giusto? Ora ho 35 anni. Entro quando posso farlo?

    Potreste consigliarmi qualche nome, in base alla mia calvizia?

    Grazie.










    Edited by BOLA - 19/5/2022, 00:53
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusa ma perché non provi a farteli tipo come faccio io otto 9 mm la parte centrale ad arrivare a zero ovviamente vai da un parrucchiere se non provi come fai a sapere se stai bene e metti che stai bene fai una Trico pigmentazione effetto densità e sì che a posto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    35 anni e ti stai curando, la donor è ottima a mio parere puoi procedere e sono necessarie tra le 2500 e le 3000 unità a seconda di dove vuoi posizionare l'hairline

    Puoi sentire cosa pensano le cliniche usando questo modulo: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo loco @ 18/5/2022, 21:11) 
    Scusa ma perché non provi a farteli tipo come faccio io otto 9 mm la parte centrale ad arrivare a zero ovviamente vai da un parrucchiere se non provi come fai a sapere se stai bene e metti che stai bene fai una Trico pigmentazione effetto densità e sì che a posto

    Secondo me e per il mio caso la Trico pigmentazione non risolverebbe il problema alla radice/sul medio-lungo termine. Inoltre vorrei portare i capelli a media lunghezza, non proprio rasati. Li ho avuti rasati in passato, non ci sto male ma preferirei averli di una lunghezza media.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 19/5/2022, 00:57) 
    35 anni e ti stai curando, la donor è ottima a mio parere puoi procedere e sono necessarie tra le 2500 e le 3000 unità a seconda di dove vuoi posizionare l'hairline

    Puoi sentire cosa pensano le cliniche usando questo modulo: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

    Grazie Bola. La donor sembra buona e credo un trapianto FUE 2500-300 unita dovrebbe andar bene (zone 1, 2, 3). Mi piacerebbe avere una buona e folta hairline e cappeli corti/medio.

    Ho utilizzato il modulo, grazie mille. In quanto a tempistiche consigli di procedere ora o aspettare ancora qualche anno, verso i 40, o magari procedere con 2-3 operazioni in totale (quindi una seconda verso i 40)?

    Se non ricordo male, 6 mesi prima dell intervento dovrei smettere finasteride e minoxidil?

    Grazie
    Saluti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Io credo che l'età sia perfetta per procedere con l'intervento.
    Non ha senso pensare in un intervento doppio per una situazione che può essere risolta facilmente con una sola chirurgia se ti rivolgi a una clinica competente.
    Prima della chirurgia devi sospendere, dalle 2 alle 6 settimane prima, solo Minoxidil perchè essendo un vasodilatatore ti farebbe sanguinare di più in fase d'incisione.
    Finasteride non va sospesa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 22/5/2022, 01:43) 
    Io credo che l'età sia perfetta per procedere con l'intervento.
    Non ha senso pensare in un intervento doppio per una situazione che può essere risolta facilmente con una sola chirurgia se ti rivolgi a una clinica competente.
    Prima della chirurgia devi sospendere, dalle 2 alle 6 settimane prima, solo Minoxidil perchè essendo un vasodilatatore ti farebbe sanguinare di più in fase d'incisione.
    Finasteride non va sospesa.

    Ciao, situazione aggiornata (Vedi foto) dopo 10 mesi. Vorrei fare l'intervento fue dal Dr. Feriduni. Cosa ne pensate: dr giusto per il mio caso? È normale una lista d'attesa di 1 Anno?

    Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, credo tu ti sia dimenticato di inviarmi le fotografie.
    Mandale a [email protected]




     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie. Qualche feedback o opinione?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Stai già bene così, con un trapianto da un chirurgo top (come Feriduni) torni nuovo.
     
    .
55 replies since 10/4/2015, 15:14   6506 views
  Share  
.
Open chat