Parere su mia situazione attuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    allego qualche foto che ho fatto recentemente. I capelli di solito li rado a macchinetta a lunghezza pochi mm ogni x giorni, nelle foto si può vedere la situazione subito post rasatura tipo dopo quasi due settimane.

    Grazie per l'attenzione, ciao!

    Edited by xxxandreaxxx - 15/4/2015, 08:43
    Attached Image
    1 (FILEminimizer)

     
    .
  2. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altra foto
    Attached Image
    2 (FILEminimizer)

     
    .
  3. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    altra foto

    Allora, vado per i 40 anni e la situazione direi apparsa evidente da circa tre, lo stress ha sicuramente influito. Fino ai 35 ero messo bene, tante che alle prime avvisaglie chi li aveva persi mi diceva che reggevano. Aggiungo che ho provato a farli ricrescere e fino a due anni fa coprivano benissimo e facevano pure massa senza fare uso di shampoo, lozioni e polverine.

    Un anno fa sono stato dal dermatologo specializzato in problemi di capelli, mi ha suggerito di provare minox ma me non vale la pena, finasteride o simili non consigliati e l'idea non mi fa impazzire non sono il tipo da medicinale tutti i giorni o in quella direzione.
    Attached Image
    5 (FILEminimizer)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    ti vedi bene rasato con una tricopigmentazione?
     
    .
  5. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rasato sto dignitosamente, uso la macchinetta al minimo della lunghezza (senza spessori) non conosco altri sistemi anzi, se esistono comodi li prendo sicuramente in considerazione. Ho letto qualcosa sulla trico ma a quanto capito andrebbe rifatta ogni 6 mesi ed ha costi piuttosto elevati ( e radersi ogni pochi giorni) se fatta regolarmente. Potrei prendere in considerazione un trapianto se fattibile e a costi abbordabili in quanto parte del budget lo stanzierei in caso di problemi successivi o lavori fatti male (che non devono succere, ovvio).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    allora ti consiglio di far aggiungere una foto della donor per farti dare dei pareri.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Se prendi fina potresti migliorare parecchio. Hai molti capelli che potrebbero tornare grossi.
     
    .
  8. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il dermatologo mi ha consigliato un anno fa di provare monoxydil. Non fa per me prendere medicinali topici o os tutti i giorni.
     
    .
  9. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda x i più esperti: qual'è la donor area? Va bene anche una foto da rasato a pochi mm? Grazie ciao!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Se non hai intenzione di usare ne minox ne finasteride non c'è molto da fare e perderai tutti quei miniaturizzati.

    Peccato perché sono davvero tanti e con finasteride potresti ancora recuperarli.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xxxandreaxxx @ 20/4/2015, 14:25) 
    Domanda x i più esperti: qual'è la donor area? Va bene anche una foto da rasato a pochi mm? Grazie ciao!

    Ciao,
    la donor area è la nuca (la zona che anche nei soggetti agati non dovrebbe essere sensibile all'azione del dht)
    posto una piccola mappa delle zone della testa, può essere utile https://bellicapelli.forumfree.it/?t=38753052

    5 mm dovrebbero essere sufficienti ;)
     
    .
  12. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie x la donor.

    E no, sono qui x vedere se vale la pena risolvere e risolvere dignitosamente. Rasato a pochi mm sto dignitosamente, medicinali cremine polverine proprio, non fanno x me tutto qui.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    se ti piace stare rasato potresti anche valutare la tricopigmentazione
     
    .
  14. xxxandreaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    MI informerò meglio su questa modalità. Certo che il trapianto con le densità ed i risultati potrebbe essere l'ideale. Bo vediamo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Hai una discreta quantità di indigeni, il trapianto io lo valuterei se hai intenzione di mantenerli (con le cure) oppure aspetterei che la situazione si stabilizzi per quanto possibile.
    Nella tua situazione attuale e considerando che escludi le cure, la strategia del trapianto potrebbe essere volta ad inseguire l'evoluzione dell'aga (quindi più di una sessione chirurgica negli anni).
    Ci tengo a sottolineare che sto ragionando in maniera ipotetica, in quanto magari la tua aga si stabilizzerà presto o si è già stabilizzata
     
    .
39 replies since 15/4/2015, 07:21   813 views
  Share  
.
Open chat