Assunzione customizzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, ho letto tante discussioni su internet a riguardo dell'assunzione a giorni alterni a 1mg di finasteride o della riduzione della dose tagliando la pasticca per minimizzare i sides, ma ancora non ho dei dati certi sull'efficacia a lungo termine. Leggo troppi pareri discordanti e non precisi. Io l'ho assunta 1mg al giorno per due mesi e mezzo, ma avevo la sensazione di avere dei sides, soprattutto a livello psicologico, quindi ho abbassato a 1mg a giorni alterni. Secondo voi, a giorni alterni è sufficiente per avere una buona ricrescita di capelli in fase di miniaturizzazione e miglioramento generale dei capelli? Io non voglio solo mantenimento, voglio anche miglioramento della chioma. Preciso che non ho mai usato il minox ancora
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Dipende da caso a caso, solitamente l'assunzione a giorni alterni viene suggerita più per un mantenimento che per un recupero in alcune zone (specialmente crown) ma se sei un buon risponditore alla cura potresti osservare miglioramenti anche con questa dosi ridotta.
    L'unico modo per saperlo è tenere una documentazione fotografica scattando fotografie sempre con le stesse pose e la stessa luce tutti i mesi.
    Il picco di risultati con Finasteride si ottiene dopo 2 anni d'assunzione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie della risposta. Leggevo più che altro che l'inibizione della 5 alfa reduttasi dura per vari giorni dopo una singola pasticca, ne parlano anche in vari canali YouTube dedicati all'argomento, anche medici (non italiani). Non so però con certezza se la percentuale inibita anche i giorni successivi, sia sufficiente per contrastare l'aga a pieno.Se dovessi tornare a prenderla tutti i giorni, sicuramente non abbasserei la frequenza per almeno due annetti,non mi va di fare troppi giochetti con i farmaci e con gli ormoni
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    La questione è che gli studi parlano chiaramente di certezza di efficacia se assunta tutti i santi giorni.
    L'assunzione 3 volte a settimana viene suggerita da alcuni medici perché comunque si è vista la sua utilità. Tuttavia, se è vero che non per tutti i pazienti questa dose potrebbe essere sufficiente, è altrettanto vero che anche con questa dose non quotidiana si possano riscontrare effetti collaterali.

    Detto questo la sospendi nel caso in cui, e nessun problema.
     
    .
3 replies since 21/12/2023, 21:38   94 views
  Share  
.
Open chat