Report di Lay72

3553 grafts FUE con Dr. Tayfun Oguzoglu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao...grazie! mi sono curato in tutti i modi in passato....come ho già descritto quando ho aperto la mia cartella clinica per avere consigli. Ho fatto svariati anni di fina in passato....non ricordo quanti in verità...ma non credo oltre i 2/3 anni.....anni in cui a momenti ho usato anche il minox al 5%.....risultato dell'epoca....questo tipo di cura è riuscita nel solo intento di rallentare l'AGA....già lenta di natura nel mio caso (tieni presente che è iniziata all'incirca quando avevo 24 anni)....quindi....con fina....ho avuto pochissima ricrescita....e nessun ispessimento....il minox in realtà....dopo un periodo di svariati mesi...o almeno un anno...mi sono reso conto che mi ungeva solo i capelli, punto e basta. ho dovuto poi smettere con la fina....perchè mi ero ridotto a non produrre più liquido seminale....in un crescendo degradante....all'epoca non me ne preoccupavo....poichè tutto il resto delle funzioni sessuali...era al suo posto....ma ad un certo punto...mi sono davvero ritrovato a non avere più produzione di liquido seminale.....e mi sono detto...al diavolo tutto! non la prendo più! la situazione è rientrata dopo oltre 1 anno......mica da ridere eh! dopodichè....nonostante nessuna cura...l'AGA è sembrata stabilizzarsi.....è poi arrivata la novità del PRP....di cui ho prontamente usufruito....migliorando ulteriormente il tutto....ma in maniera poco soddisfacente (3 sedute in tutto....che mi sono venute a costare ben 1800€)....a parte il risultato della prima seduta....che effettivamente dopo alcuni mesi...aveva prodotto una ricrescita generalizzata...in particolare sull'hairline....il restante prosieguo....è stato insoddisfacente....e dopo l'ultima seduta i risultati sono stati scarsi....nessun ispessimento....nessuna maggiore densità....e tanti tanti miniaturizzati! nel frattempo a periodi sono andato avanto con bioscalin e integratori del genere....scoprendo poi...grazie ad un consulto in italia....dove poi fortunatamente non ho affidato il mio HT (all'epoca circa un anno fa....non conoscevo l'esistenza di questo meraviglioso forum)....anatrofine....che è l'integratore che effettivamente mi ha dato i risultati migliori di mantenimento.....come se davvero l'AGA mi si fosse bloccata....tieni presente che ormai sono arrivato ai miei bei 43 anni di vita....festeggiati proprio 3 giorni prima del mio HT....e questo è quanto.....al momento sto seguendo la cura post HT che mi ha dato la clinica....dopo aver finito con cortisone e antibiotici vari....riprenderò con il proscar....oppure la fina che mi son fatto prescrivere mese scorso dal mio medico di famiglia....incrociando le dita....proverò inizialmente con un 1mg un giorno si...ed uno no...assolutamente non voglio riprendere minox.....non mi serve a niente....
     
    .
  2. ricca7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lay non sono per niente d'accordo con la tua intenzione di usare nuovamente Fina,visto lo scenario che hai descritto,e tra l'altro andrebbe presa molti mesi prima dell'intervento,non subito dopo...forse sarebbe meglio se optassi per qualcosa di più blando tipo saw palmetto, ma cmq non prima di avere in mano un'analisi del sangue coi livelli di testosterone, per avere uno storico pre-assunzione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    in effetti mai fatte analisi che controllassero il mio livello di testosterone......bbah....mi stai mettendo qualche dubbio....
     
    .
  4. ricca7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata alla scheda dell'integratore che hai menzionato...lo trovi efficace perché infatti è un'integratore di saw palmetto,più altri ingredienti...fossi in te continuerei con quello, se ci metti la Fina per sopra mi sa che bye bye liquido seminale un'altra volta
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Guarda...cosa dirti...la fina inibisce un enzima dell'alfa reduttasi...se non erro...che regola in parte il testosterone...quest'enzima purtroppo è il principale fattore dell'AGA...nell'80% della popolazione maschile....ovviamente in misure diverse...i problemi si iniziano ad avere dopo un pò...che quest'enzima non fa il suo dovere....quindi....nel momento in cui...dovrei dinuovo riscontrare problemi...smetterei dinuovo immediatamente...ma cmq si tratta di una situazione che rientra in ogni caso...bisogna solo dargli tempo....io piuttosto nei soliti periodi clou dell'anno....non smetterei con 2 confezioni di anatrofine....nonostante la fina....indi...prenderei entrambi...non si può però certo pensare di prendere un integratore ad oltranza....perderebbe in efficacia....o sbaglio?
    ...cmq...caro ricca...volevo chiederti....nello specifico che tipo di analisi del sangue hai fatto per il testosterone? E quanto ti sono costati? Io so che costano parecchio....
     
    .
  6. ricca7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lay72 @ 19/7/2015, 18:29) 
    Guarda...cosa dirti...la fina inibisce un enzima dell'alfa reduttasi...se non erro...che regola in parte il testosterone...quest'enzima purtroppo è il principale fattore dell'AGA...nell'80% della popolazione maschile....ovviamente in misure diverse...i problemi si iniziano ad avere dopo un pò...che quest'enzima non fa il suo dovere....quindi....nel momento in cui...dovrei dinuovo riscontrare problemi...smetterei dinuovo immediatamente...ma cmq si tratta di una situazione che rientra in ogni caso...bisogna solo dargli tempo....io piuttosto nei soliti periodi clou dell'anno....non smetterei con 2 confezioni di anatrofine....nonostante la fina....indi...prenderei entrambi...non si può però certo pensare di prendere un integratore ad oltranza....perderebbe in efficacia....o sbaglio?
    ...cmq...caro ricca...volevo chiederti....nello specifico che tipo di analisi del sangue hai fatto per il testosterone? E quanto ti sono costati? Io so che costano parecchio....

    Se così fosse,parlo della perdita di efficacia relativa all'uso prolungato allora basterebbe usare fina pochi mesi all'anno :) per le analisi io sono costretto,per contratto nei confronti della mia compagnia di navigazione,a 3 o anche 4 esami sangue/urinarie all'anno,assolutamente a sorpresa e spesso chiedo di "straforo' valori o elementi che mi interessa controllare (pensa che ho l'ematocrito che oscilla tra 54 e 56)...tutto ovviamente gratis ma obbligatorio...se ho dei valori fuori norma mi sbarcano per malattia,se ho tracce di droga o alcol denuncia e arresto :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Auguri per il gran passo, LAY, siamo quasi coetanei e ad ottobre andrò anch'io dal dott. Tayfun, incrocio le dita per te e per me ;-)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ed io incrocio le dita per te massimo112.....hai scelto un ottimo periodo per l'HT.....io purtroppo per lavoro l'ho dovuto affrontare adesso....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    bbah....alla fine non so che fare....rispetto alla fina....cmq...non sono un medico....e non sono informatissimo a riguardo....per cui vado per intuito....un integratore alimentare....integra appunto delle mancanze nel nostro organismo.....in particolari momenti in cui il nostro organismo ha appunto bisogno di tali sostanze.....prendere anatrofine nel mese di novembre...o dicembre ad esempio....non riesco a capire che senso abbia....a differenza della fina....che è un farmaco....e che "aggiusta" una situazione "cronica" del nostro organismo.....e va presa ad oltranza.....o fin quando ci può aiutare......se ad esempio prendessi anatrofine ad oltranza per un anno intero.....nei momenti "caldi" dell'anno per i nostri capelli....tipo i cambi stagionali....il mio organismo....che beneficio ne trarrebbe?....nessuno immagino....poichè non c'è nessun cambiamento....
     
    .
  10. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro lay72 ottimo report...molto dettagliato e quindi utile per chi volesse sottoporsi ad un ht con il Dr Tayfun...considerando il grado di calvizie che avevi ed il numero di innesti son sicuro che sarà un successone...un grande in bocca al lupo....e smetti di fumareeeeree
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Consulente Legale del Forum

    Group
    Consulenza legale
    Posts
    3,779
    Reputation
    +1
    Location
    Roma / Milano

    Status
    Offline
    La finasteride è davvero importante per contrastare l'avanzare dell'aga e nel post trapianto assicura un plus oltre che riduce o addirittura evita lo shock loss. Rivolgiti ad un bravo dermatologo e fatti seguire: il fai da te (inteso sia nell'assumere che nel non assumere un farmaco) non può applicarsi alla medicina.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie di cuore Canuto....vedendo il tuo report eccezionale...la stima è reciproca! :)
    Grazie mille anche della tua risposta Avv. Natan....solo che...non avendo mai sofferto di dermatite....forfora...o roba del genere...dovrei rivolgermi ad un bravo dermatologo...per cosa...l'assunzione o meno...e relativa regolamentazione della finasteride....e/o eventualmente anche anatrofine?
    hai pienamente ragione riguardo al fatto che il fai da te in medicina....non è sicuramente raccomandabile....ma stiamo parlando di un farmaco che il mio organismo conosce bene (la fina ovviamente)....e di un integratore alimentare...che non ha bisogno di consulti....oppure non ho capito io cosa intendi tu...per farmi seguire da un dermatologo.....approfitto della tua gentilezza e disponibilità...eh! ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve capelloni! mandate foto a bola....sulla mia situazione a 15 giorni....stay tuned! ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 15 GIORNI

    fue-trasplant-tayfun
    tayfun-trapianto-istanbul
    tayfun-ogozoglu-prezzi
    capelli-chirurgia-turchia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    mille grazie bola! :)
     
    .
245 replies since 17/7/2015, 02:00   21367 views
  Share  
.
Open chat