Miglior integratore di Serenoa Repens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si addirittura sostiene che 320mg equivalgono a 5mg di Fina...se così fosse però nello studio avremmo gli stessi risultati...sui sides boh,però non capisco cosa ci "guadagna" a sostenere cio'...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SQUATMAN

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Reputation
    +2
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    seee magari, 320mg di serenoa non equivalgono nemmeno a 0.20mg di fina
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Io posso dire solo che:
    Serenoa e saw palme ti hanno effetti anti DHL (gli studi ci sono anche se su prostata) e funziona.
    Di conseguenza qualcosa lo fanno anche ai capelli ( prova è che integratori più efficaci li contengono)
    minimo 320 mg bisogna prendere
    non ha sides essendo naturale ad esclusione di intolleranza personale
    Non è uguale a fina ( ho letto qui su forum che se fina ha 80% serenoa 40%, ma non so verità su questi dati)
    Invece, Credo che il prof parli in base a sue convinzioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,234
    Reputation
    +920

    Status
    Anonymous
    @delciuffo:

    Concordo in parte.
    Dati scientifici alla mano (pochi e lacunosi), il serenoa ha una sua azione sull'alopecia androgenetica di grado lieve o poco più. Su situazioni più problematiche gli effetti sono risibili.

    Se un prodotto è naturale non vuole dire che faccia soltanto bene. Anzi. Gli effetti collaterali col serenoa si sono visti eccome proprio in virtù del suo meccanismo di azione, ma come per la molecola della finasteride si presentano in un número molto ristretto di casi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Quali sono gli effetti collatarali a cui fai ifeimento?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele C. (noconsumption) @ 16/9/2020, 13:16) 
    @delciuffo:


    Se un prodotto è naturale non vuole dire che faccia soltanto bene. Anzi.

    Concordo.. .C'è questa credenza: fitofarmaco = innocuo.
    Basti pensare a quanti farmaci convenzionali siano di derivazione di piante.
    Bisogna stare anche attenti alle interazioni e dichiarare al momento di una prescrizione medica,se si stanno assumendo fitofarmaci.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Mai detto che naturale = innocuo
    Ho detto che la serenoa essendo naturale non ha effetti collaterali se non personali intolleranze ( il discorso era in riferimento alla fina).
    Ci sono piante curative più pericolose dei farmaci che curano lo stesso problema.
    Quasi tutti i farmaci riproducono sinteticamente e/o sviluppano qualità curative derivanti da piante.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,234
    Reputation
    +920

    Status
    Anonymous
    @del ciuffo:
    La serenoa non ha sicuramente gli stessi effetti collaterali della finasteride in quanto a gravità (qualora si verifichino), ma comunque assimilabili a quelli di finasteride, anche se parliamo come già detto di effetti molto più blandi. Non è un caso che in caso di problematiche serie derivanti dall'utilizzo di finasteride, venga sconsigliato il trattamento anche solo con serenoa repens.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. In caso di problematiche serie sarebbe non sensato usare serenoa. Tali effetti gravi sono legati allo scompenso di DHT. Entrambi agiscono quali riduttori dht sebbene in misura minore
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (del ciuffo @ 15/9/2020, 17:18) 
    Ti premetto che quando iniziai ad assumere serenoa avevo già 43 anni e una situazione di Aga avanzata (stabile).
    Miglioramento no di sicuro. Neppure visibilmente peggiorato.
    Direi sempre lo stesso.
    Magari la serenoa ha permesso ciò.
    Sicuramente ha curato la prostatite per la quale l urologo più famoso di Italia grazie al suo cliente amante del bunga bunga.. Me lo ha prescritto.
    Ovviamente mi assicurò nessun effetto collaterale.

    Ciao Del ciuffo ! Sono passati 2 anni ma leggendo questo post mi domandavo quale marca di serenoa repens di aveva consigliato il dermatologo? Perché volevo cominciarla ma non so quale prendere . Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho letto tutta la conversazione, e non so quale marca di saw palmetto prendere. Ho trovato questa:, serenoa repens 320mg della vitaminity titolata 90/95% acidi grassi. Va bene? La voglio alternare a fina che prendo a giorni alterni. Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,357
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Universo @ 27/7/2023, 02:33) 
    Salve a tutti, ho letto tutta la conversazione, e non so quale marca di saw palmetto prendere. Ho trovato questa:, serenoa repens 320mg della vitaminity titolata 90/95% acidi grassi. Va bene? La voglio alternare a fina che prendo a giorni alterni. Grazie

    Va bene
     
    .
146 replies since 3/9/2015, 22:59   22686 views
  Share  
.
Open chat