Cutis Verticis Gyrata CVG

fosse lungo il cranio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, dopo svariato tempo apro questo post. Sebbene sò per certo che debba farmi vedere da un medico dermatologo vorrei condividere questo mio anestetismo con voi amici del forum. Diciamo che è come se soffrissi di cvg, ovvero ho due solchi di 4-5 che vanno dalle tempie al vertex e altri tre di 1-2 cm esattamente nel vertex. L'unico a cui l'ho fatto presente è stato il medico di famiglia che molto superficialmente (magari aveva anche ragione) mi ha detto che più che CVG (ispessimento del cuoio capelluto) possa trattarsi di una semplice conformazione del cranio. Il vero problema è che soffrendo d'aga potrei pensare a rasarmi e la cosa potrebbe non dispiacermi ma purtroppo questo inesterusmo non me lo consente perchè i solchi si vedono e dove ci sono i capelli sembrano delle righe piu scure... insomma mi vergogno trenendamente! Aspetto delle vostre risposte, magari qualcuno di voi le ha come me anche se io non conosco nessuno di persona che le abbia!
    Saluti a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Up
     
    .
  3. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per il tuo inestetismo.hai mai provato a fare un consulto con qualche chirurgo magari saprà dirti se ce tecnica per risolvere il tuo problema .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie per il supporto Oracolo! Appena andrò da un dermatologo approfondirò questo argomento... il medico di base toccandomi in testa mi disse che più che CVG a lui sembrava una conformazione del cranio.... vedremo!
     
    .
  5. nel1990XVIanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai pensato ad una FUT

    per tirare il cuoio capelluto

    mi sembra che il tuo problema possa essere un distaccamento dello scalpo dal cranio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Onestamente sì... nel senso che se fosse proprio CVG allora, trattandosi di ispessimento del cuoio capelluto, verrebbe eliminato un pezzo di pelle in eccesso. C'è anche un video su youtube. Ho paura che sia una conformazione del cranio e quindi una questione di ossificazione... in quel caso dubito ci sia qualcosa da fare.
     
    .
  7. nel1990XVIanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai dei raggi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ok perfetto! Grazie del consiglio, me li farò prescrivere dal medico di base... e ti terrò aggiornato!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alla fine come è finita?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, il 22 settembre effettuerò l’intervento con il Dott. Tesauro.
    Alla fine sarà come una scalp reduction, quindi si andrà a fare un “lifting” del cuoio capelluto, con una cicatrice di circa 15-16 cm (una FUT in verticale diciamo)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Molto interessante, spero che aprirai un report che potrebbe essere utile ad altre persone affette dallo stesso problema.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao Bola, certamente! Ho “sofferto” molto la mancanza di informazioni, quando ho iniziato ad effettuare ricerche circa dieci anni fa.
    Oggi la situazione, fortunatamente, è migliorata e si trovano molte più info.
    Su questo forum forse sarò il primo a documentare un intervento per questa rara patologia, con l’augurio che vada tutto per il meglio e che possa essere d’aiuto ad altre persone nella stessa situazione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie apprezzo molto l'apporto che potrai fornire alla community.
    In bocca al lupo per l'intervento!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Situazione di partenza

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Buonasera, oggi ho effettuato l’intervento di CVG con il Dott. Tesauro.
    Intervento relativamente rapido, due ore tra l’entrata e l’uscita dalla porta; 45 minuti in sala operatoria.
    Ho la testa fasciata, quindi non posso valutare e non ho foto ma lunedì ho la visita di controllo e se mi verranno fatte delle foto le posterò quì.
    Spero che questa discussione possa essere utile per le persone con la mia rara condizione.
    Un caro saluto a tutti
     
    .
19 replies since 15/9/2015, 15:12   1426 views
  Share  
.
Open chat