La fretta di fare un trapianto di capelli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì Bola..tutto questo è stato sempre riportato anche negli ultimi tempi almeno da me e da altri quando un utente apre una cartella clinica...tutto quello che ha indicato Giobby....ma vedo che molti non mi si incxxxno di pezzo perchè c'è poco da fare ..allo stato attuale molti guardano ESCLUSIVAMENTE il prezzo...c'è la corsa ad accaparrarsi quello che costa di meno.
    Questa cosa dovrebbe essere prevenuta...molti non sanno le dinamiche che comporta un trapianto di capelli nel corso della vita futura...non è colpa dell'utenza nuova...

    E' vero che sul forum è scritto e riscritto tutto cio che puo far si che l'utente assuma consapevolezza su cosa sia un ht ..su cosa aspettarsi da questo...ma sono informazioni che a volte si perdono nella grandissima quantità di discussioni del forum...e perciò bisogna ribadire sempre certi concetti con discussioni nuove aperte dallo staff anche risultando ripetitivi.

    Una sezione importantissima da leggersi e rileggersi bene è questa "parlane col dottore" https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1057199 in alcune discussioni sono indicate finezze che sono importanti x diventare consapevoli.
     
    .
  2. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono onorato ad avere i tuoi ringraziamenti bola,sono io ha ringraziarti per tutto quello che fai per noi dandoci il tuo tempo e la tua esperienza sulla causa calvizie,e grazie mille per aver aperto questo forum stupendo dove tutti noi possiamo confrontarci e prendere decisioni giuste per combattere questo nostro disagio che ci accomuna tutti.grazie mille BOLA
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    @Maz:
    hai centrato il punto, è chiaro che bisogna cercare di canalizzare meglio i contenuti del forum.
    Ti cito, giusto per farti capire cos'è che mi rende perplesso, la conversazione tecnica che abbiamo fatto per telefono l'altra sera, quando parlavamo di Fue (estrazione) e preservazione della donor.
    Se ricordi ci stavamo riferendo a trapianti con elevato numero di uf estratte tramite punch motorizzato.
    Ebbene, come causa di un eventuale non riuscita, abbiamo ipotizzato diverse opzioni:
    - eccessiva manipolazione prima di innestare
    - troppa torsione dell'uf estratta
    - transection delle unità adiacenti, a loro volta utilizzate nello stasso intervento
    Hai mai più letto di confronti tra utenti riguardo a questi argomenti ultimamente?
    Io no. E questo che intendo per mancanza di skill. La poca pazienza nell'approfondire gli argomenti.
    Né io né te quando ci siamo iscritti sul forum sapevamo un caxxo di trapianti, eppure ci siamo confrontati e documentati prima di fare un ht (tu) o accettare la calvizie (io).

    P.S.
    per dirla tutta non sapevamo neanche quotare un messaggio :D
     
    .
  4. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 15/10/2015, 13:33) 
    @Maz:
    hai centrato il punto, è chiaro che bisogna cercare di canalizzare meglio i contenuti del forum.
    Ti cito, giusto per farti capire cos'è che mi rende perplesso, la conversazione tecnica che abbiamo fatto per telefono l'altra sera, quando parlavamo di Fue (estrazione) e preservazione della donor.
    Se ricordi ci stavamo riferendo a trapianti con elevato numero di uf estratte tramite punch motorizzato.
    Ebbene, come causa di un eventuale non riuscita, abbiamo ipotizzato diverse opzioni:
    - eccessiva manipolazione prima di innestare
    - troppa torsione dell'uf estratta
    - transection delle unità adiacenti, a loro volta utilizzate nello stasso intervento
    Hai mai più letto di confronti tra utenti riguardo a questi argomenti ultimamente?
    Io no. E questo che intendo per mancanza di skill. La poca pazienza nell'approfondire gli argomenti.
    Né io né te quando ci siamo iscritti sul forum sapevamo un caxxo di trapianti, eppure ci siamo confrontati e documentati prima di fare un ht (tu) o accettare la calvizie (io).

    P.S.
    per dirla tutta non sapevamo neanche quotare un messaggio :D

    Infatti Giobby....ma sembra che la parola prezzo avvolga tutte le altre parole e le stritoli annullandole.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Quando mi affacciai su questo forum 5 anni fà non sapevo neanche cosa fosse la finasteride, per dirne solo una.In meno di 1 anno mi feci una cultura preziosissima su tutto quello che c'è da sapere se si decide di percorrere la strada dell'autotrapianto,acquisendo una marea di nozioni prima assolutamente sconosciute.Ora mi metto nei panni del nuovo utente come lo ero io 5 anni fà,e mi rendo conto che non essendo più il forum come prima fà molta fatica ad acquisire le giuste conoscenze che poi gli permetterebbero di fare una scelta corretta.Anche per questo qualche mese fà diedi le dimissioni dal ruolo di moderatore,pur rimanendo come utente perchè sarò sempre riconoscente a questa community grazie alla quale la mia vita è cambiata in meglio.Ecco sarebbe bello che il nuovo utente presto possa tornare ad avere i mezzi per scegliere come li ho avuti io 5 anni fà...........
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Qui c'è troppa gente che prenota una chirurgia dopo 1 mese dall'iscrizione.
    Leggete ragazzi, leggete.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    E quando lo si fa notare reagiscono in maniera infantile :cry: :cry: :cry:
     
    .
  8. dionisos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 15/10/2015, 15:13) 
    Quando mi affacciai su questo forum 5 anni fà non sapevo neanche cosa fosse la finasteride, per dirne solo una.In meno di 1 anno mi feci una cultura preziosissima su tutto quello che c'è da sapere se si decide di percorrere la strada dell'autotrapianto,acquisendo una marea di nozioni prima assolutamente sconosciute.Ora mi metto nei panni del nuovo utente come lo ero io 5 anni fà,e mi rendo conto che non essendo più il forum come prima fà molta fatica ad acquisire le giuste conoscenze che poi gli permetterebbero di fare una scelta corretta.Anche per questo qualche mese fà diedi le dimissioni dal ruolo di moderatore,pur rimanendo come utente perchè sarò sempre riconoscente a questa community grazie alla quale la mia vita è cambiata in meglio.Ecco sarebbe bello che il nuovo utente presto possa tornare ad avere i mezzi per scegliere come li ho avuti io 5 anni fà...........

    Parole sacrosante, anzi,,,di più...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bei discorsi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, mi sono letto tutto e complimenti per gli argomenti trattati.
    Io credo che il tutto si limiti tantissimo alle aspettative.
    Io sono anni che vedo il forum, spulcio report giorno per giorno però poi i limiti rimangono sempre gli stessi.
    Ad esempio, per quanto mi riguarda, i due paletti che mi sono messo sono quelli più criticati da voi;
    Ossia;
    No cura farmacologica (prendere a vita un farmaco non ci penso neanche lontanamente)
    No Strip.
    Detto questo, già i chirurgi più "accreditati" sul forum li salti perché molti fanno solo strip.
    Poi rimane il concetto rapporto qualità prezzo, nel mio caso vorrei che fosse solo il medico a innestare ed estrarre, quindi già tanti che escludi...per me ci arrivi piano piano da solo, e soprattutto bisogna prendere consapevolezza che certe scelte ti portano a certi risultati, altre ad altro.Sbaglio?

    Ps
    Io stavo facendo lo stesso errore di tanti nuovi utenti, ho visto un dottore nuovo con 1/2 report ho prenotato e stavo partendo per andare.Poi c'è stato un problema col clima e tutto è saltato,
    L'ho preso come un segnale e mi sono dato un altro anno per rivalutare un altra scelata.

    Ora, verso ottobre/novembre partirò (spero) per questa nuova esperienza.
     
    .
  11. oracolo1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da chi vai hopehope
     
    .
  12. Canuto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hopehope fai bene a non aver fretta..quando hai scelto il dr contatta personalm i pazienti operati e parlaci possibilmente per telefono facendo loro futte le domande che ti vengono in mente

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Canuto @ 20/6/2016, 21:16) 
    Hopehope fai bene a non aver fretta..quando hai scelto il dr contatta personalm i pazienti operati e parlaci possibilmente per telefono facendo loro futte le domande che ti vengono in mente

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Grazie del consiglio Canuto, c'avevo pensato..ora contatto gli ultimi operati e gli chiedo il numero, magari me la fanno la cortesia di raccontarmi un po'..;))
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    ciao hope hope. consiglio di andare anche ad eventuali consulti gratuiti dal vivo.
    già fatto?
    sono un'ottima occasione per farsi valutare in diretta dal chirurgo oltre che conoscere utenti già operati ;)

    linko di seguito la sezione per i consulti live gratuiti https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10936827
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 20/6/2016, 21:55) 
    ciao hope hope. consiglio di andare anche ad eventuali consulti gratuiti dal vivo.
    già fatto?
    sono un'ottima occasione per farsi valutare in diretta dal chirurgo oltre che conoscere utenti già operati ;)

    linko di seguito la sezione per i consulti live gratuiti https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10936827

    Ciao Giobby, si sono andato solo da uno ed è stato fatto in maniera sbrigativa..dicendomi solo che ho una "donor" foltissima, ma a me interessava anche capire un po di cose..
    Grazie del Link, me li farò sicuramente e mi prenoterò:)mi erano sfuggiti i consulti dal vivo nuovi:)
     
    .
84 replies since 16/9/2015, 15:20   27569 views
  Share  
.
Open chat