Report di RedBlackDevil

2500 grafts FUE con Prohairclinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Reputation
    +2
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    molto bene la ricrescita è partita;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao RedBlackDevil, anche io sto pensando ad un trapianto nel crown come hai fatto te. E tra le varie cliniche sto prendendo in considerazione la prohairclinic. Come va? Ormai sei a quasi 9 mesi giusto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Fracsmin, eccomi qui dopo un po' di tempo che non mi collegavo, ho voluto aspettare un anno esatto dall'intervento :) Ora mando foto a Bola che le possa poi pubblicare e poi discutiamo :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    C'è curiosità 😉.... dacci perlomeno qualche aggiornamento verbale. Il crown è una zona che interessa tutti... sei soddisfatto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao esseeffe,

    ho ben presente il crown che fatica! Diciamo che mi reputo soddisfatto all'80%, che ritengo una percentuale elevata, più o meno come credo sia la % di uf ricresciute (su 2500 in totale). I miei "piani" per completare l'opera sono ora una "ripassata" e poi tra un po' di tempo, eventualmente, la trico. Ti posso comunque dire che dal vivo, rispetto alle foto fatte da vicino alla luce del sole, la situazione è migliore. Prima ero "capellone" dietro perchè ovviamente ero schiavo del toppik e ne usavo a vagonate per coprire il buco enorme. Poi, a parte qualche spruzzatina tattica nei primi mesi post-operatori per camuffare (essendo cadute tutte le uf), ormai dal 4° mese non uso più nessun prodotto camouflage, non perchè me ne sbatta, ma proprio perchè non ne sento il bisogno, nessuno ha notato differenze tra il pre (con toppik) e il post (senza toppik) e dal vivo se uno anche guarda pensa ad una normale fisiologica perdita non aggressiva. Giusto perchè voglio comunque dare più densità e infoltire un altro po' credo tornerò sempre dalla Prohair dove mi sono trovato molto bene in tutte le fasi del trapianto. Poi come ti dicevo l'ultima tappa (ma a quel punto forse neanche necessaria), sarà una passata di trico. Ti allego sotto una foto pre e post :)
    Attached Image
    confronti_capelli

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ottimo anche perché il buco da coprire era abbastanza ampio :P ...complimenti!!!

    E grazie per l' aggiornamento!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Grazie per le immagini.....ovviamente il percorso non è ancora finito dico bene? La tempistica per il crown è superiore al resto della capoccia ....?? Che ti dicono dalla clinica?
    Comunque complimenti , bel lavoro!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì ragazzi, ho mandato mail alla clinica la quale mi ha prontamente risposto ritenendo il lavoro fatto a loro dire molto buono (è quello che penso anche io). Come mi dissero ancora prima che prenotassi l'intervento, visto l'area da trattare, era da mettere in preventivo il "completamento" dell'intervento a distanza di un anno con tricopigmentazione od eventuale "ripassata" che credo sarà la soluzione che adotterò più avanti prima ancora di terminare in futuro con la trico. Vediamo in ogni caso se ne prossimi mesi dovesse esserci un ulteriore miglioramento :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 ANNO


    tn_IMG_1850_zpsqsivujud
    tn_IMG_1835_zps1sqrnaip
    tn_IMG_1846_zpskq1sxndp
    tn_IMG_1831_zpsc1psyxat
    tn_IMG_1843_zpsowvfjg67
    tn_IMG_1855_zpsevu8mzef
    tn_IMG_1840_zps3lotjpbj
    tn_IMG_1852_zpsymx0wcs4
    tn_IMG_1837_zpsmjlbxyzw
    tn_IMG_1848_zpspem9onx3
    tn_IMG_1845_zpslqswdgy9
    tn_IMG_1857_zpsaqeuh7kr
    tn_IMG_1842_zpscbhvhe5a
    tn_IMG_1854_zpslgue7uxn
    tn_IMG_1839_zpst1zufuzq
    tn_IMG_1836_zpsioc32idv
    tn_IMG_1847_zpshivy4ctl
    tn_IMG_1832_zpscacqeisz
    tn_IMG_1844_zpstgtz8esy
    tn_IMG_1856_zpsvlhz1swa
    tn_IMG_1841_zpsqosmmplj
    tn_IMG_1838_zpsxmgs4mkn
    tn_IMG_1849_zpsix6vfcd7
    tn_IMG_1834_zpsb7labbgk
    tn_IMG_1850_zpsqsivujud
    tn_IMG_1835_zps1sqrnaip
    tn_IMG_1846_zpskq1sxndp
    tn_IMG_1831_zpsc1psyxat
    tn_IMG_1843_zpsowvfjg67
    tn_IMG_1855_zpsevu8mzef
    tn_IMG_1840_zps3lotjpbj
    tn_IMG_1852_zpsymx0wcs4
    tn_IMG_1837_zpsmjlbxyzw
    tn_IMG_1848_zpspem9onx3
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Il cambiamento è notevole, con un piccolo ritocco probabilmente raggiungi la perfezione. Complimenti! In questi comunque dovresti migliorare ancora
    Mi sono perso un passaggio....da quanto tempo prendi fina?
     
    .
  11. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si buono
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buon risultato.

    Secondo me puoi migliorare ancora aspettando altri mesi.

    Poi deciderai se ritoccare o meno per dare più densità.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi :)

    Esseeffe, ho iniziato a prendere fina qualche mese prima dell'intervento e fino a un paio di mesi fa, ora ho diminuito il dosaggio prendendola a giorni alterni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci siamo!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti.



    Aggiorno la mia cartella clinica a distanza di oltre un decennio da quella situazione che poi, nel 2015, mi portò ad effettuare un intervento nel crown di 2500 grafts presso Prohairclinic di Bruxelles.



    Come da report della mia esperienza (RedBlackDevil), mi ritenni molto soddisfatto, soprattutto i primi 5/6 anni, diciamo fino al 2020, anche se già all’epoca pensai che in futuro un “ritocco” sarebbe stato da considerare. Tra l’altro all’epoca, dopo aver concordato per un iniziale intervento da 4000 graft, non volendo intervenire nell’hairline (la stempiatura non mi condiziona) e anche per preservare graft in vista di interventi futuri, proprio durante il preoperatorio optammo per intervenire solo con 2500 graft e la clinica, molto professionalmente, mi rimborsò le 1500 graft pagate ma non poi trapiantate.



    Come detto per 4/5 anni avevo completamente dimenticato Toppik e robe varie fino a quando, da 3 anni circa a questa parte, ho iniziato di nuovo a “notare sensibilmente” un peggioramento del crown. Inizialmente accettabile (come “naturale”), poi però, soprattutto a partire dal 2021, diventato molto evidente (come si può vedere dalle foto), riprendendo così a metter mano a quel Toppik rimasto in soffitta per anni. Ricordo bene delle foto scattatemi durante eventi nel 2016 (a 1 anno dall’intervento) in cui non si notava quasi nulla e che ora invece evidenziano un “buco” enorme.



    In questo ultimo anno dunque, oltre al Toppik, ho ripreso con l’assunzione quotidiana (erroneamente interrotta) di Finasteride 5 mg (“tagliata” in pezzi da 5) e nel frattempo, attraverso il sito bellicapelliforum, ho anche chiesto una valutazione alle 4 cliniche “Top” presenti (Prohairclinic non effettua più trapianti essendosi spostata solo su tricopigmentazione). L’idea sarebbe stata quella di un secondo intervento per poi valutare un “ritocco finale” con tricopigmentazione a distanza di tempo dall’intervento.



    L’esito delle valutazioni è stato però impietoso: Wong, Feriduni e Koray hanno declinato un possibile intervento, dicendo che l’area donatrice è troppo povera per coprire il crown, nonostante la mia intenzione non sia quella di “coprirlo” a mo di ventenne, ma “attenuare” il diradamento per poi, come detto, aggiungere una eventuale futura trico. Mantenere un “diradamento naturale” andrebbe infatti più che bene.



    L’unico ad aver considerato l’area donatrice idonea è stato il dottor Aygin che ha addirittura proposto un intervento da 3000/3500 graft.



    Riguardo “brutti vizi” che possono influire/aver influito sui capelli sono una vita sedentaria, alimentazione non troppo sana (cibo spazzatura, ma niente alcool) e svapo con nicotina (no fumo).



    In attesa di valutare come muovermi, vi ringrazio per pareri e consigli che vorrete darmi, come già fatto all’epoca del primo intervento e che per me furono davvero preziosi.



    Un saluto a tutti!





















     
    .
29 replies since 9/10/2015, 20:26   2916 views
  Share  
.
Open chat