INFO MINOXIDIL, minoxidil e aga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele I
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi può essere che alla lunga uso di minoxidil provochi problemi sessuali?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    ma a voi funziona minoxidil? io non vedo assolutamente quasi risultati , se ci sono sono dovuti all'unto che lascia e quindi sembra il capello piu grosso, ma se si contano i lavaggi del cuscino da cui non va piu via l'unto, non so a cosa conviene :D :D :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Devo dire di sì. Se passi dalla mia cartella clinica ho postato qualche foto a mesi 3
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    sto provando un minoxidil DUALGEN 10% con PG e funziona da paura non so perchè ho visto risultati pazzeschi!!!
    mentre prima usavo DUALGEN 15 senza PG e non se vedeva un casso!!! :D :D
    ora esplosione da paura!!
    che sial il PG che incolla i capelli e fa effetto volume?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ripropongo questa discussione, scusate ma non ho ricevuto risposta. È normale che il minoxidil galenico 5% fatto fare in farmacia sia scuro, mentre di solito quello industriale è trasparente?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indoeuropeo @ 9/9/2021, 12:23) 
    Ripropongo questa discussione, scusate ma non ho ricevuto risposta. È normale che il minoxidil galenico 5% fatto fare in farmacia sia scuro, mentre di solito quello industriale è trasparente?

    Scrivi alla farmacia che te lo ha realizzato.

    Nel mi caso, fatto dalla S.Antonio, era limpido (adesso non so perché ho interrotto il minoxidil da una vita)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vivanco @ 9/9/2021, 12:36) 
    CITAZIONE (Indoeuropeo @ 9/9/2021, 12:23) 
    Ripropongo questa discussione, scusate ma non ho ricevuto risposta. È normale che il minoxidil galenico 5% fatto fare in farmacia sia scuro, mentre di solito quello industriale è trasparente?

    Scrivi alla farmacia che te lo ha realizzato.

    Nel mi caso, fatto dalla S.Antonio, era limpido (adesso non so perché ho interrotto il minoxidil da una vita)

    In realtà ti ho risposto subito e detto di riferirti come giusto che sia alla farmacia galenica che ha preparato il prodotto.
    Ogni farmacia ha determinate modalità di preparazione, così come altri motivi potrebbero esserci nella non limpidezza del prodotto finale...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qualcuno sa dopo quanti mesi dal teapianto si puo usare minox?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ogni clinica ha i suoi protocolli
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +19
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Volevo un consiglio da noco o da chi può darmelo sull'assunzione del minoxidil. Io ho 55 anni e ho fatto il trapianto il 4 febbraio 2022 in Turchia da Serkan che mi ha prescritto oltre alla fina anche il minoxidil 5%, ma non capisco la posologia considerato che qui nel forum non ho mai letto di questo tipo di assunzione. Mi ha prescritto di metterlo 2 volte al giorno per 6 mesi il mattino e la sera, ed 1 volta al giorno per l'anno successivo e poi smettere. Considerato che non voglio smettere come da vostri consigli unanimi, volevo che mi diceste se posso passare a metterlo 1 volta al giorno dopo il quinto mese e non il sesto in quanto alla fine del 5 mesi mi trasferisco un mese al mare e per colpa della somministrazione mattutina non potrei andare a nuotare per le sucessive 4 ore ed io essendo un master di nuoto mi creerebbe non pochi disagi con il mio sport.
    Grazie a tutti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bruno1967 @ 21/7/2022, 21:15) 
    Volevo un consiglio da noco o da chi può darmelo sull'assunzione del minoxidil. Io ho 55 anni e ho fatto il trapianto il 4 febbraio 2022 in Turchia da Serkan che mi ha prescritto oltre alla fina anche il minoxidil 5%, ma non capisco la posologia considerato che qui nel forum non ho mai letto di questo tipo di assunzione. Mi ha prescritto di metterlo 2 volte al giorno per 6 mesi il mattino e la sera, ed 1 volta al giorno per l'anno successivo e poi smettere. Considerato che non voglio smettere come da vostri consigli unanimi, volevo che mi diceste se posso passare a metterlo 1 volta al giorno dopo il quinto mese e non il sesto in quanto alla fine del 5 mesi mi trasferisco un mese al mare e per colpa della somministrazione mattutina non potrei andare a nuotare per le sucessive 4 ore ed io essendo un master di nuoto mi creerebbe non pochi disagi con il mio sport.
    Grazie a tutti.

    Lo puoi tranquillamente utilizzare anche una sola volta al giorno nella dose di 2 ml (la sera), avendo accortezza di aspettare un paio di ore prima di poggiare la testa sul cuscino.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +19
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grazie noco, quindi se ho capito bene posso applicarlo una sola volta ma raddoppiando la dose perché adesso ne assumo 1 ml.che sarebbero 10 spruzzi 2 volte al giorno. Questa posologia sarebbe da fare fino alla fine dei 6 mesi e dopo posso ritornare ad 1 ml. al giorno solo la sera con le stesse precauzioni. Grazie mille.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Ciao, sto usando minoxidil 4% e in più prendo serenoa. Ho notato la fase telogen praticamente subito e a 2 settimane di utilizzo, ho perso capelli e ne ho visibilmente di meno. :(
    Mi confermate che è normale?
    Quanto dura questa maledetta fase telogen prima di vedere una ricrescita?
    Prendere insieme la serenoa accorcia i tempi?
    Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zizou75 @ 23/7/2023, 21:34) 
    Ciao, sto usando minoxidil 4% e in più prendo serenoa. Ho notato la fase telogen praticamente subito e a 2 settimane di utilizzo, ho perso capelli e ne ho visibilmente di meno. :(
    Mi confermate che è normale?
    Quanto dura questa maledetta fase telogen prima di vedere una ricrescita?
    Prendere insieme la serenoa accorcia i tempi?
    Grazie

    2-3 mesi, ma anche meno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 23/7/2023, 22:12) 
    2-3 mesi, ma anche meno.

    Madò che tragedia. Ad averlo saputo non credo avrei iniziato la cura... :(
    Grazie della risposta comunque :)
     
    .
77 replies since 1/12/2015, 20:08   12422 views
  Share  
.
Open chat