SHAMPOO DELICATI ad utilizzo quotidiano (VALIDI anche per il post trapianto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @centoventi:

    Chiaramente nessuno di questi shampoo è problematico per la salute dei capelli, salvo intolleranze e/o allergie soggettive a taluni componenti.
    Quindi, in questo senso, mi sento di rassicurarti completamente. Nessuna classifica quindi è possibile, a meno che non si parli di preferenze puramente individuali.

    Per quanto riguarda anaphase shampoo è un prodotto valido.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Da perfetto ignorante quale sono, mi azzardo con una domanda e perdonatemi se dovesse rivelarsi stupida.
    Gli shampoo sopracitati, sono shampoo senza sls / sles?
    Se invece dovessero averli, perché sono considerati non aggressivi?



    Era questo un argomento a cui non mi ero interessato precedentemente e, le prime informazioni derivanti da queste letture, invece di delucidarmi, mi stanno confondendo le idee e stanno insinuando in me il terrore degli shampoo.

    Aiutatemi a capire, o alla fine userò l'argilla spalmandomela in testa come alcune tribù africane
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pinobeicapelli @ 17/11/2016, 17:31) 
    Da perfetto ignorante quale sono, mi azzardo con una domanda e perdonatemi se dovesse rivelarsi stupida.
    Gli shampoo sopracitati, sono shampoo senza sls / sles?
    Se invece dovessero averli, perché sono considerati non aggressivi?



    Era questo un argomento a cui non mi ero interessato precedentemente e, le prime informazioni derivanti da queste letture, invece di delucidarmi, mi stanno confondendo le idee e stanno insinuando in me il terrore degli shampoo.

    Aiutatemi a capire, o alla fine userò l'argilla spalmandomela in testa come alcune tribù africane

    Gli shampoo succitati, così come tutti quelli presenti nello shop: www.bellicapelliforum-shop.com/ presentano basi lavanti rispettose del cuoio capelluto e possono essere utilizzati senza nessun problema, salvo allergie personali a talune componenti.

    In generale, a parte effettivamente problemi relativi al tensioattivo come il Ammonium lauryl sulfate e Sodium lauryl sulfate (spesso comunque stemperati in formula), occorre considerare la formulazione nel suo complesso. Stesso identico discorso vale per gli INCI dei prodotti viso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (noconsumption @ 17/11/2016, 20:20) 
    QUOTE (Pinobeicapelli @ 17/11/2016, 17:31) 
    Da perfetto ignorante quale sono, mi azzardo con una domanda e perdonatemi se dovesse rivelarsi stupida.
    Gli shampoo sopracitati, sono shampoo senza sls / sles?
    Se invece dovessero averli, perché sono considerati non aggressivi?



    Era questo un argomento a cui non mi ero interessato precedentemente e, le prime informazioni derivanti da queste letture, invece di delucidarmi, mi stanno confondendo le idee e stanno insinuando in me il terrore degli shampoo.

    Aiutatemi a capire, o alla fine userò l'argilla spalmandomela in testa come alcune tribù africane

    Gli shampoo succitati, così come tutti quelli presenti nello shop: www.bellicapelliforum-shop.com/ presentano basi lavanti rispettose del cuoio capelluto e possono essere utilizzati senza nessun problema, salvo allergie personali a talune componenti.

    In generale, a parte effettivamente problemi relativi al tensioattivo come il Ammonium lauryl sulfate e Sodium lauryl sulfate (spesso comunque stemperati in formula), occorre considerare la formulazione nel suo complesso. Stesso identico discorso vale per gli INCI dei prodotti viso.

    Ciao Nocom, ti rispondo in questo trend che è appropriato alle gratitissime risposte che mi/ci stai porgendo.
    Vivo in Spagna e on-line, oltre a Eucerin confezione da 250ml, ho trovato anche Bioderma Nodé fluid da 400 ml. cheers
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Pinobeicapelli:
    Sono contento ;)
    In Spagna trovi di tutto e di più, al pari dell'Italia, per quanto riguarda tutta quanta la dermo-cosmesi (viso,corpo,capelli).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Io utilizzo lo shampoo della garnier alla mandorla senza parabeni ne sls.
    Ottimo/qualitá prezzo per me.

    Edited by Nox Feriduni Hair Clinic - 26/11/2016, 13:27
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda altri shampoo delicati, da poter essere usati anche tutti i giorni, e anche dai soggetti con cute problematica , mi sento di segnalarne 2 in particolare.

    Entrambi sono reperibili nello shop online : www.bellicapelliforum-shop.com/

    Si tratta dello shampoo extra delicato Linishair: www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/linishair-shampoo/

    e la Mousse Shampoo Pumphair: www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/mousse-shampoo/

    Sia il primo, sia il secondo detergente, proprio per via della loro base lavante delicata e ben bilanciata, possono essere utilizzati sin da subito post trapianto, così come post tricopigmentazione.

    Molto buono anche l'effetto estetico sui capelli di entrambi i prodotti. Personalmente ho notato che lo Shampoo extra delicato dona un effetto più volumizzante, pur mantenendo la morbidezza, mentre nel caso della mousse si assiste a un effetto più idratante infatti essa stessa, conferisce corposità ai fusti.

    Perciò lo step successivo del balsamo: Hairup: www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/hairup-balsamo/
    o della maschera: www.bellicapelliforum-shop.com/prod...ristrutturante/
    non è necessario per forza nel caso in cui si utilizzi la Mousse. Chiaramente tutto dipende molto dalla natura del capello e dalle proprie esigenze.

    Sicuramente la mousse, infatti, contenendo una buona percentuale di condizionanti ed emollienti, va benissimo per capelli secchi, così come quelli ricci. Nello stesso tempo la mousse, può essere utilizzata nel caso in cui i capelli siano sottoposti al lavaggi frequenti oppure nel caso in cui si facciano bagni al mare o in piscina.
     
    .
  8. cranc5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io uso bionike haidefence dermolenitivo -uso frequente su vs consiglio la cui validità mi è stata confermata dalla clinica del dott. Hasson. Lo uso quotidianamente e mi trovo benissimo. Mi lascia i capelli puliti e noto anche molto corposi e densi. Lo uso ogni giorno e devo dire che ora a oltre un anno dal trapianto i capelli sono in una buona forma.
     
    .
  9. marco9272
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao (noconsumption)!!potrei avere un consiglio per l'acquisto di un buon shampoo ? (lavo i capelli quotidianamente e tendono a seccarsi)grazie mille

    Edited by marco9272 - 9/12/2016, 14:59
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marco9272 @ 9/12/2016, 13:30) 
    Ciao (noconsumption)!!potrei avere un consiglio per l'acquisto di un buon shampoo ? (lavo i capelli quotidianamente e tendono a seccarsi)grazie mille

    Siamo off topic...
    Sposto discussione...
    Comunque, molto valido, è questo qui, ossia il Linishair shampoo reperibile nello shop bellicapelli:
    www.bellicapelliforum-shop.com/prodotto/linishair-shampoo/
     
    .
  11. regrowth87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao non riesco a trovare l'INCI completo
     
    .
  12. regrowth87
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che mi puo postare gli INCI degli shampoo del forum ?
    grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (regrowth87 @ 12/12/2016, 14:34) 
    c'è qualcuno che mi puo postare gli INCI degli shampoo del forum ?
    grazie

    Calma ;)
    Li trovi direttamente all'interno dello shop che è in fase di aggiornamento.
     
    .
  14. regrowth87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie ciao :rolleyes:

    Ora ho visto GLI INCI degli shampoo...sembrano interessanti....formulazioni originali ..complimenti.
    Unica pecca i prezzi che sono un pò alti....
    Quali degli shamppo dello shop dà una resa estetica migliore ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (regrowth87 @ 13/12/2016, 12:55) 
    ah ok grazie ciao :rolleyes:

    Ora ho visto GLI INCI degli shampoo...sembrano interessanti....formulazioni originali ..complimenti.
    Unica pecca i prezzi che sono un pò alti....
    Quali degli shamppo dello shop dà una resa estetica migliore ?

    Dipende dalla tua tipologia di capello ...Comunque sono tutti quanti formulati per non risultare pesanti sui fusti, così da garantire una buona resa estetica.
    Dai un'occhiata qui e qui dove i prodotti sono stati ampiamente descritti:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73236089&st=45

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=68988263&st=30#lastpost
     
    .
1203 replies since 21/12/2015, 17:11   60438 views
  Share  
.
Open chat