CONSIGLI PER IL POST-OPERAZIONE

shampoo/gel/lozioni/creme per i primi mesi postop!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Io sono all' 11 giorno post trapianto. A breve aprirò un report.
    Io sono un paziente in cura dal Dott. Gigli e prima di fare il trapianto utilizzavo come shampoo due prodotti della Markeuticals e nello specifico, lavando i capelli tutti i giorni, alternavo:

    - MARKEUTICALS ACCELERATOR PLUS
    - MARKEUTICALS VOLUMEX SHAMPOO

    Vanno bene anche per il post trapianto?

    Grazie mille!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Si vanno bene.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie mille Nox
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Noco, grazie mille prima di tutto per i consigli che dai, massima competenza, sei un faro per tutti noi!
    Volevo chiederti un consiglio, sono a 6 gg post ht, la donor mi fa molto male e sto prendendo antidolorifico.
    Durante il giorno cosa posso applicare per ridurre il bruciore della donor ed eventualmente anche della ricevente?
    Se aiutasse la caduta delle croste in ricevente ancora meglio.
    Grazie!

    Ps la clinica mi ha dato questi 3 prodotti da applicare una volta al giorno:
    AECD66D3-084D-460C-8A18-16F08882F286
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Dunque, grazie mille intanto per le belle parole.
    E' normale che tu abbia ancora dolore e bruciore. Meno prodotti utilizzi e meglio è.
    I prodotti che ti ha dato la Clinica sono validi e segui le prescrizioni consigliate. In particolare, il prodotto al triticum volgare, che non conoscendo bene la formulazione presumo sia simile al nostro "fitostimoline" è proprio indicato per la rigenerazione dei tessuti.

    Non avere fretta di far andare via le croste, e aspetta con fiducia questi pochi gg in cui cadranno da sole.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele C. (noconsumption) @ 8/8/2019, 15:38) 
    Dunque, grazie mille intanto per le belle parole.
    E' normale che tu abbia ancora dolore e bruciore. Meno prodotti utilizzi e meglio è.
    I prodotti che ti ha dato la Clinica sono validi e segui le prescrizioni consigliate. In particolare, il prodotto al triticum volgare, che non conoscendo bene la formulazione presumo sia simile al nostro "fitostimoline" è proprio indicato per la rigenerazione dei tessuti.

    Non avere fretta di far andare via le croste, e aspetta con fiducia questi pochi gg in cui cadranno da sole.

    Grazie mille Noco, gentile e prezioso come sempre.
    Ieri a seguito di bruciori della donor ho dovuto interrompere l’applicazione della crema al triticum su indicazioni del referente della clinica per passare adesso a bepanthenol spuma.
    Oggi sono a 11 gg dall’intervento (escluso) e mi ha detto che devo iniziare a far cadere le croste durante lo shampoo con lieve pressione dei polpastrelli (fino a ieri tamponavo solamente).
    Sarebbero dovute cadere da sole, ma la maggior parte è rimasta, ti torna che posso procedere “forzatamente”? I bulbi hanno ormai attecchito?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Belfy:
    Devi massaggiare, non frizionare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele C. (noconsumption) @ 11/8/2019, 14:57) 
    @Belfy:
    Devi massaggiare, non frizionare.

    Intendi tenere i polpastrelli fissi e non spostarli sulla cute, e poi passare ad altre zone fino a “toccare” tutta la testa, giusto?
    Stesso discorso per la donor o lì posso “strofinare”?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Siciliano

    Group
    Member
    Posts
    384
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque noto che tutte le cliniche hanno idee diverse. Chi ti fa mettere la lozione al pantano lo prima, chi dopo. Chi ti fa lavare i capelli da subito chi dopo 3/5 giorni. Chi dice che le crosticine devono cadere nei 15gg post chi dal 20imo in poi... quanta confusione...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bart_j19 @ 12/8/2019, 11:56) 
    Comunque noto che tutte le cliniche hanno idee diverse. Chi ti fa mettere la lozione al pantano lo prima, chi dopo. Chi ti fa lavare i capelli da subito chi dopo 3/5 giorni. Chi dice che le crosticine devono cadere nei 15gg post chi dal 20imo in poi... quanta confusione...

    L'importante è seguire il protocollo dato dalla Clinica che ti opera.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Noco, alla fine ho preso Aloe gel della ESI e Shampoo Bionike Defence Hair Dermolenitivo (grazie ancora per i tuoi consigli).
    Dal momento che sono a 12 gg post fue e i prodotti della clinica sono terminati (spuma con pantenolo e shampoo), secondo te posso iniziare con quanto comprato?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belfy @ 2/1/2021, 13:04) 
    Ciao Noco, alla fine ho preso Aloe gel della ESI e Shampoo Bionike Defence Hair Dermolenitivo (grazie ancora per i tuoi consigli).
    Dal momento che sono a 12 gg post fue e i prodotti della clinica sono terminati (spuma con pantenolo e shampoo), secondo te posso iniziare con quanto comprato?

    Certamente!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 2/1/2021, 16:44) 
    CITAZIONE (Belfy @ 2/1/2021, 13:04) 
    Ciao Noco, alla fine ho preso Aloe gel della ESI e Shampoo Bionike Defence Hair Dermolenitivo (grazie ancora per i tuoi consigli).
    Dal momento che sono a 12 gg post fue e i prodotti della clinica sono terminati (spuma con pantenolo e shampoo), secondo te posso iniziare con quanto comprato?

    Certamente!

    Grazie mille! Applico impacco aloe x 2 ore come da te consigliato e poi faccio shampoo, corretto?
    Considera che sono solito lavare i "capelli" tutti i giorni (eccesso di sebo), anche l'aloe andrebbe applicato quotidianamente o no?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Belfy:
    Affermativo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 3/1/2021, 00:03) 
    @Belfy:
    Affermativo.

    Numero 1!!! 👍🏼
     
    .
50 replies since 23/12/2015, 15:16   3399 views
  Share  
.
Open chat