Report Stempione

2450 grafts FUE + 772 grafts FUE con Dr.Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,607
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capello86 @ 24/1/2016, 16:24) 
    Qui c e da capire del perché ... Generica predisposizione ? Che ti ha detto Feriduni...

    ciao quoto. come si è espressa la clinica in merito?
     
    .
  2. daniele82sa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao stempione, per mia esperienza personale ti dico che 9 mesi sono ancora pochi per esprimere una valutazione, un giudizio complessivo lo si può dare ai 18 mesi pos ht. Io ora sono al 19esimo mese ed ho ancora qlc capello che ora sta crescendo. Anche se dovrò fare un altro intervento di repair nel mese di gennaio 2017 sono soddisgatto al 90% purtroppo manca un po di densità in prima linea ma lo risolverò con un altro ht! Il fatto che non hai usato la finasteride almeno per i primi sei mesi ti ha penalizzato nella ricrescita!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho inviato l'aggiornamento a 9 mesi mercoledì mattina. Non mi hanno ancora risposto. Credo mi risponderanno nei prossimi giorni. Dopo vi farò sapere.

    Volevo chiedere a coloro ai quali è stato proposto un touch-up dalla clinica se i tempi d'attesa sono gli stessi di un normale intervento (circa un anno) o la clinica fa in modo di farlo in tempi ragionevoli.

    CITAZIONE (daniele82sa @ 24/1/2016, 20:43) 
    Ciao stempione, per mia esperienza personale ti dico che 9 mesi sono ancora pochi per esprimere una valutazione, un giudizio complessivo lo si può dare ai 18 mesi pos ht. Io ora sono al 19esimo mese ed ho ancora qlc capello che ora sta crescendo. Anche se dovrò fare un altro intervento di repair nel mese di gennaio 2017 sono soddisgatto al 90% purtroppo manca un po di densità in prima linea ma lo risolverò con un altro ht! Il fatto che non hai usato la finasteride almeno per i primi sei mesi ti ha penalizzato nella ricrescita!

    Capisco. Però analizzando i reports di interventi riusciti, mi sembra che la situazione a 9 mesi non sia minimamente paragonale con la mia attuale. Onestamente mi sembra improbabile che nei prossimi mesi avrò un risultato in linea con le aspettative.
    Le mie foto sono al chiuso senza luci artificiali o flash. Sono state state innestate quasi 2500 uf in una area relativamente piccola. La densità attuale è veramente bassa ed risulta piuttosto evidente che ho fatto un trapianto, visto lo stacco di densità tra indigeni e trapiantati. Inoltre sotto luce artificiale, si nota il tessuto cicatriziale.
     
    .
  4. daniele82sa
        Like  
     
    .

    User deleted


    I tempi di ricrescita per una fue sono un po lunghi. Secondo me è troppo presto per trarre delle conclusioni, devi aspettare almeno i 18 mesi. Io ho avuto una ricrescita veloce nei primi mesi poi un rallentamento ma la crecita cmq c'è stata ed ancora continua a distanza di 19 mesi. Quello che ti posso consigliare è di assumere la finasteride, poi il Dott. sicuramente ti darà delle spiegazioni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianverd @ 25/1/2016, 10:44) 
    CITAZIONE (Stempione @ 24/1/2016, 22:17) 
    Volevo chiedere a coloro ai quali è stato proposto un touch-up dalla clinica se i tempi d'attesa sono gli stessi di un normale intervento (circa un anno) o la clinica fa in modo di farlo in tempi ragionevoli.

    Dipende dal tipo di touch-up e dalla tua disponibilità di tempo.
    A me ha proposto dopo 3 mesi una FUE ( non perchè andato male) ma gli ho detto dopo un'anno.
    La cosa migliore è stabilire la data direttamente alla clinica con Cristian e il calendario del Dottore.
    Personalmente prima di ripartire da Hasselt avevo già stabilito la data senza passare da Leticia che in queste cricostanze fa solo da intermediario.

    Grazie della risposta, gianverd. Nel mio caso sarebbe un secondo intervento, più che un touch-up. Nel caso il dottore mi proponga una secondo intervento repair, spero mi venga incontro per farlo quest'estate, che vorrei risolvere la situazione al più presto, visto che con la densità che ho al momento su tutto il frontale, si nota che ho fatto un trapianto.

    Comunque dal giorno dell'intervento, ho scritto sempre solo a Cristian, mai a Leticia.

    CITAZIONE (daniele82sa @ 25/1/2016, 14:16) 
    la mancata riuscita di un intervento può dipendere da tanti fattori come ad esempio non aver eseguito le istruzioni date dai Dott. aver rimosso troppo presto le crosticine durante lo shampoo nei primi giorni post ht, aver preso il sole durante l estate, ecc ecc ecc.
    Spero che stavolta avrai compreso!!!

    Ho seguito le istruzioni post intervento che mi erano state date. A 14 giorni dall'intervento, ho inviato le foto alla clinica che mi ha detto che sembrava tutto a posto. Non ho mai preso il sole, negli ultimi 9 mesi sono stato all'aperto ben poco e non sono andato in vacanza. Ho cercato di concentrarmi il più possibile sul lavoro.

    CITAZIONE (first_duty @ 25/1/2016, 14:40) 
    Stempione Feriduni cosa ti ha detto riguardo alla non assunzione di finasteride e sull'applicazione del minoxidil? Tanto immagino che ne avrai parlato anche con lui.

    Non mi ha detto niente a proposito di finasteride. Mi ha chiesto che cure facessi e gli ho risposto Minoxidil Rogaine Foam, ma non finasteride.

    A proposito del minoxidil, mi sembra mi avesse detto che potevo riprendere dopo 15 giorni. Mi sembra di aver ripreso dopo 1 mese, ma senza applicarlo sulla zona trapiantata. Ho iniziato ad applicarlo anche sui trapiantati qualche mese dopo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Salve stempione,

    lo sò che adesso sei scoraggiato e quantaltro,

    ma vedrai che il Dr.Feriduni ti aiuterà al massimo delle sue competenze per cercare di aiutarti e per risolvere la situazione.

    Nessun paziente della nostra clinica è stato mai lasciato solo e insieme ne uscirai e ne usciremo fuori,

    porta pazienza per adesso,

    capisco il tuo umore ma voglio ripeterlo e rimarcarlo ancora che ne uscirai fuori in futuro.

    Saluti.
     
    .
  7. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    dispiace vedere risultati che (apparentemente) non vanno a buon fine, ma capitano sovente? ora si che sono preoccupato :cry:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stempione @ 25/1/2016, 20:50) 
    Grazie della risposta, gianverd. Nel mio caso sarebbe un secondo intervento, più che un touch-up. Nel caso il dottore mi proponga una secondo intervento repair, spero mi venga incontro per farlo quest'estate, che vorrei risolvere la situazione al più presto, visto che con la densità che ho al momento su tutto il frontale, si nota che ho fatto un trapianto.
    Comunque dal giorno dell'intervento, ho scritto sempre solo a Cristian, mai a Leticia.

    La vedo dura dura per l'estate con il calendario che ha.
    Se Cristian ti risponde ( sapevo che ha + di 3.000 e-mail arretrate) guadagni solo tempo.
    A me deve ancora dare i numero ufficiali dell'HT :(
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianverd @ 27/1/2016, 10:04) 
    La vedo dura dura per l'estate con il calendario che ha.
    Se Cristian ti risponde ( sapevo che ha + di 3.000 e-mail arretrate) guadagni solo tempo.
    A me deve ancora dare i numero ufficiali dell'HT :(

    Cristian non mi ha ancora risposto. Visto che è passata una settimana senza risposta dalla mia ultima mail, stamattina gli ho scritto nuovamente.

    Spero proprio mi trovi un buco per l'estate, perché al momento non posso che farmi un riporto in avanti e mi imbarazza pure andare dal barbiere, visto che ora è piuttosto evidente che ho fatto un trapianto. Inoltre da quando ho deciso di operarmi con Feriduni, sono passati 2 anni, doverne aspettare altri 2-3 (quindi in totale quasi 5 anni) per avere (forse) un buon risultato sarebbe piuttosto deprimente per me.
     
    .
  10. daniele82sa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao stempione io dovrò fare un repair ma la prima data utile è il mese di gennaio 2017. Ho provato ad insistere per una data qualsiasi per il 2016 ma non c'è nemmeno un posto. Mi ha detto che nel caso si libera una data mi mette in lista d' attesa ma ormai mi sono rassegnato per gennaio 2017! Ti auguro che sarai più fortunato visto che purtroppo il tuo caso è un po piuù grave del mio!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele82sa @ 27/1/2016, 12:33) 
    ciao stempione io dovrò fare un repair ma la prima data utile è il mese di gennaio 2017. Ho provato ad insistere per una data qualsiasi per il 2016 ma non c'è nemmeno un posto. Mi ha detto che nel caso si libera una data mi mette in lista d' attesa ma ormai mi sono rassegnato per gennaio 2017! Ti auguro che sarai più fortunato visto che purtroppo il tuo caso è un po piuù grave del mio!

    Per il mio primo intervento avevo chiesto (più volte) a Leticia di mettermi in lista d'attesa nel caso si fosse liberato un posto che in quel periodo ero più libero, ma non l'ha fatto, visto che un altro utente italiano, che ha prenotato dopo di me, ha fatto l'intervento presto grazie ad una cancellazione.

    Intanto aspetto che Cristian mi risponda.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Le discussioni off-topic generate da questo report potete trovarle qui:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72036699

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=72036682

    Edited by first_duty - 29/1/2016, 13:38
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi ha risposto la clinica. Mi ha chiesto di andare in Belgio a fare un consulto dal vivo verso fine aprile (dopo un anno dall`intervento). La clinica si é offerta di pagarmi il viaggio.

    Mi hanno detto che cercheranno di venirmi incontro per fare un eventuale intervento di riparazione in tempi brevi.

    Il dottore mi ha detto che la ricrescita in un intervento é soggettiva e ogni paziente ha un Personal Growth Index PGI.
    Al ché gli ho risposto se, avendo constatato dal primo intervento che io ho un PGI basso, dovró aspettarmi una percentuale di ricrescita simile anche in un futuro intervento. Il dottore mi ha risposto che in teoria la risposta é sí, ma che cercheranno di scegliere le UF migliori e di tenerle fuori dal corpo il minor tempo possibile.

    Al momento, sono piuttosto scoraggiato, in quanto questo discorso implica che la mia donor é molto ridotta, visto che ogni tot di uf che impiantano ne ricrescono solo una parte esigua. Ne ho giá consumate quasi 2500 per circa 40cm2 e molte non sono ricresciute.
    Per quanto riguarda l`eventuale intervento di repair, se selezionano le UF migliori, vuol dire che per il futuro rimarranno solo quello paggiori. Inoltre, potrebbero cercare di tenerle fuori dal corpo il minor tempo possibile in ogni caso, non solo per i repair.
    Se in futuro dovró fare un altro intervento (quasi sicuro, visto che non uso finasteride), probabilmente non sará singolo, ma dovrá esserci un repair a seguito, visto che del primo non crescerá tutto, anche perché in teoria saranno rimaste le UF peggiori in donor.
    Va be`, come sempre provo a non pensarci e in Aprile vado al consulto dal vivo e vediamo cosa viene fuori, anche se al momento non sono molto fiducioso.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa ma cos' e questo PGI?!? Trovo da qualche parte qualche discussione aperta al riguardo?
    Comunque mi dispiace sei in buone mani stai sereno un in bocca a lupo a di cuore
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non so se ci sia una discussione a riguardo. Io non ne avevo mai sentito parlare. Me ne ha parlato il dottore per mail. PGI sta per Personal Growth Index. Dovrebbe essere un indice individuale di ricrescita. Credo sia la percentuale di ricrescita che un individuo ha (con un trapianto fatto bene), che può variare da individuo ad individuo. Questo è quello che ho intuito io, ma può essere che ho frainteso. Aspettiamo che si pronuncino i più esperti.
     
    .
203 replies since 23/1/2016, 17:51   26196 views
  Share  
.
Open chat