Minoxidil e mantenimento dei risultati una volta smesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma allora chi si trapianta come fa dato che tutte le cliniche consigliano di smettere il minoxidil un mese prima e almeno 3/4mesi dopo
     
    .
  2. goshawk91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho letto di persone che una volta ottenuto il massimo recupero da minoxidil sempre dietro consiglio del dermatologo hanno calato le applicazioni a 3 a settimana mantenendo lo stesso. il che non sarebbe un grosso sacrificio. Io per ora non lo applico anche se ho paura di bruciarmi le tempie se aspetto ancora ma data la dermatite per ora rimando..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maver @ 11/4/2017, 22:47) 
    Ragazzi ma allora chi si trapianta come fa dato che tutte le cliniche consigliano di smettere il minoxidil un mese prima e almeno 3/4mesi dopo

    ciao,
    Ogni clinica ha il suo protocollo.
    Alcune ad esempio consigliano di riprenderlo dal 6° mese e pensa che altre lo sconsigliano proprio...
    Non c'è uno standard, ahimè.
     
    .
  4. maver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma dopo sei mesi che non lo metti addio capelli
     
    .
  5. tef1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che sulle zone non trapiantate tu possa continuare a metterlo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Il minoxidi, e le cure mediche in genere salvaguardano gli indigeni soprattutto e vanno seguite, e non interrotte bruscamente
    Saluyti
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    LeoBullet

    Group
    Member
    Posts
    89
    Reputation
    +1
    Location
    Massa

    Status
    Offline
    Ma il minoxidil, può far venire attacchi cardia? E soprattutto, fa alzare la
    Pressione è vero?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leonardo Caprili @ 16/10/2018, 23:56) 
    Ma il minoxidil, può far venire attacchi cardia? E soprattutto, fa alzare la
    Pressione è vero?

    A causa dell'effetto ipotensivo del minoxidil, può verificarsi la comparsa di tachicardia riflessa.
     
    .
  9. vitam67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, vorrei iniziare una cura a base di minoxidil, ho sentito però che a volte può peggiorare la situazione o a volte non essere efficace più dopo un po' di tempo che lo si usa. Sapete se va fatta a cicli e poi interrotta?
    Grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vitam67 @ 23/10/2018, 10:27) 
    Ciao raga, vorrei iniziare una cura a base di minoxidil, ho sentito però che a volte può peggiorare la situazione o a volte non essere efficace più dopo un po' di tempo che lo si usa. Sapete se va fatta a cicli e poi interrotta?
    Grazie

    Può provocare cadutta indotta i primi mesi.Sull'efficacia è soggettivo.Se inizi e la cura e hai risultiati buoni deve continuarla sempre.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Usato minoxidil galenico 5% due volte al dì per 11 anni assieme a finasteride poi staccato per tre mesi questa estate solo finasteride e ripreso da due mesi circa sempre galenico 5% una volta al dì con dutasteride a giorni alterni.
    Iniziato all'eta di 18 anni la cura classica avendo solo un leggerissimo accenno di diradamento sul vertex, ora all'età di 29 anni sono molto più diradato sul vertex (dove applicavo costantemente il minoxidil ed inizio di miniaturizzazione anche sul frontale tempie. La ragione anche del passaggio a dutasteride. Caduta abbondante dopo la sospensione che continua tutt'ora dopo averlo ripreso.Dopo averlo ripreso stò utilizzando una lozione con espumil, a detta del farmacista più efficace nell'assorbimento e stabile per sei mesi rispetto al classico glicole ed unge meno i capelli.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    @kingmichael:
    Grazie per la testimonianza. Molto gradita visto il numero di anni di terapia ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,544
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Ragazzi scusate, per mantenere stabili le tempie è meglio che aggiunga gli antiandrogeni al mio minoxidil o va bene anche senza? Uso anche finasteride
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dopo 9 mesi di trattamento mattina/sera col minoxidil,comincio ad avvertire la rottura dell'impegno giornaliero.
    Vorrei suggerimenti sul come riparmiarmi qualche applicazione mantenendo ovviamente i discreti risultati ottenuti e sudati.

    Potrei cominciare a fare un qualcosa del tipo: alternare un giorno di applicazione mattina e sera con un altro con una sola applicazione al centro giornata? che ne pensate?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Per mia esperienza ho perso capelli poco dopo aver sospeso la Finasteride ed ho rivisto stabilità dopo qualche mese che avevo ripreso, il tutto a 35 anni.Mentre a 40 nonostante la Finasteride presa in maniera continuativa ho visto un arretramento delle tempie. Adesso a 42 prendo finasteride e da 2 mesi ho ripreso pure minoxidil, staremo a vedere che succede.Questa è la mia esperienza ma credo sia soggettivo.
     
    .
48 replies since 24/1/2016, 16:17   17375 views
  Share  
.
Open chat