Minoxidil e mantenimento dei risultati una volta smesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Abbiamo capito che la risposta alla domanda per cui è stata aperta la discussione non ci sarà.. ma mi viene da chiedere un altra cosa.. se io applicassi da 2 a anni minox 5% e adesso vorrei passare a minox 15%, se tra 2 mesi vedessi miglioramenti ma decidessi di tornare al minox 5%? Andrei in contro ad una situazione degenerativa? La mia questione è semplicemente: se passare da minox 15% a minox 5% mi peggiorerebbe la caduta confrontata ad una situazione in cui applico sempre e solo minox 5% costantemente. Perchè se fosse così non proverei neanche il minox 15%...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si può usare il
    Minoxydil 5% in una sola applicazione la sera?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Generalmente il minoxidil al 5% viene applicato sia la sera sia al mattino (1ml per volta)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io per comodità applico 2ml la sera e basta in modo tale da non doverlo fare anche la mattina e ritrovarmi con i capelli unti già di prima mattina
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo però non è la stessa cosa perché l’assorbimento è differente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Perche?se applico 2 ml al posto di 1ml dovrebbe essere assorbita tutta la quantità che applico
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Molti dottori ormai approvano l'applicazione unica di 2 ml la sera.
    Probabilmente sarebbe più efficace (di quanto?) dividere le applicazioni mattina e sera ma si deve tener presente che la cura va protratta per molti anni, e non tutti i pazienti hanno una compliance così forte da riuscire ad applicare 1ml mattina e 1 ml la sera, insomma la differenza di efficacia non ripaga la differenza di impegno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    2 ml in una sola volta,non sono tanti proprio fisicamente da farli stare in testa? io con poco più di 1 ml ad applicazione,ho bagnato tutta la testa.
    A questo punto,mi chiedo,se al posto di 2ml la sera,non convenga alzare la percentuale di minoxidil restando sempre attorno al millilitro ?(ovviamente parlo per chi usa il galenico,io uso l'industriale al 5% canonico).

    Comunque,una sola applicazione sarebbe già meno seccante ..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Sulla quantità la domanda non è banale e puoi chiedere al dermatologo, dipende dalla grandezza della testa e dall'entità della calvizie.

    Esistono prodotti industriali con percentuali anche del 15% ma ne parlerei sempre col dermatologo, comunque personalmente preferirei nel caso utilizzare 1 ml al 5% anziché aumentare il principio attivo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vorrei il Parere del dottor gigli

    Va bene una applicazione da 2 ml solo la sera? Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    0
    Location
    Vallo dellla Lucania

    Status
    Offline
    Salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei un parere sull'utilizzo del minoxidil. Ho utilizzato in passato per circa 2 anni minoxidil 5% con discreti risultati ma non esaltanti diciamo così. Sono passato poi di testa mia senza sentire pareri medici a minoxidil 2% a giorni alterni per un altro annetto fino alla data odierna. Adesso avendo finito il boccettino da due settimane circa dite che avrò qualche effluvio o altro, sono un po' preoccupato di perdere i risultati. Devo dire che mi trovo meglio con la soluzione al 2% perché mi da meno irritazione e i risultati sono praticamente identici(Almeno su di me).
     
    .
  12. FabioApulia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho usato per due anni e mezzo il Minoxidil al 5% galenico applicato due volte a settimana ed ho avuto risultati eccellenti: caduta arrestata, un capello più corposo e più spesso (di base li ho molto sottili).
    Ho dovuto interrompere per delle analisi su consiglio del medico, e non avendo più ripreso ho avuto un brusco e veloce diradamento, tanto che dopo due anni mi sono finalmente deciso e sono ricorso al trapianto, per il quale farò un report a parte.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sto usando anch'io galenico da 1 anno e mezzo ma presto smetterò presto, troppi effetti importanti sul viso: occhiaie pesanti sempre presenti, fronte arrossata con tantissime macchie rosse, peli su lobi e padiglione auricolare, non vale davvero la pena se poi ti svegli con la faccia da zombie pur seguendo uno stile di vita sano; sono comunque andato avanti tanto un po' per disperazione un po' perchè non potevo assumere fina assieme a uno psicofarmaco. Sugli effetti sistematici del minoxidil topico importanti dermatologi che scrivono sui forum (ogni riferimento è puramente intenzionale) fanno sempre spallucce, mi infastidisce abbastanza questo atteggiamento, perchè ho le foto di poco e prima e pochi mesi dopo l'inizio dell'applicazione giornaliera della lozione e c'era da prendersi uno spavento a vedere le differenze. Tra l'altro sono sempre stato attentissimo a non toccare la fronte con le dita sporche ma mi pare proprio evidente che l'effetto vasodilatatore si sia esteso a tutto il viso, quando schiaccio un brufolo esce 1 litro di sangue. A questo punto mi sento di sconsigliarlo praticamente sempre, anche senza glicole, poi ognuno fa' ciò che vuole a suo rischio e pericolo. Ribadisco però che è davvero frustrante dover scoprire le cose sulla propria pelle perchè chi dovrebbe saperne più di tutti nega l'evidenza...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ciao Bighop,

    per aiutare questo gruppo con la tua esperienza potresti posttare le foto del pre e post?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Bighop,il problema dei peli sul padiglione auricolare ce l'ho pure io.
    A dire il vero,ho cominciato a vederli prima di cominciare con il minoxidil,qualcuno,lungo,sulle punte.
    Da quando ho cominciato la terapia col minoxidil,sono in contimuo aumento e anche sul padiglione auricolare ,sono davvero orrendi.
    Ho anche aperto un post ma non ho avuto riscontro da altri.
    Pensi che possa essere,nel tuo caso un effetto indesiderato della lozione? o/e una questione di età? (non conosco la tua,ma in rete,ho appurato che,è un problema dato dalle modificazioni ormonali dell'invecchiamento).
    Più che smettere del tutto,hai pensato di passare ad una sola applicazione giornaliera?
    Io vorrei muovermi in questo senso anche perchè,la desquamazione ,mi ha davvero stufato.
     
    .
48 replies since 24/1/2016, 16:17   17375 views
  Share  
.
Open chat