La mia terapia - consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti.
    Ho 27 anni e da 2 mesi circa ho iniziato la mia cura contro AGA. Dopo aver fatto un consulto dove mi era stato prescritti delle fiale trysan, degli integratori (cistavit e cistasi) e degli shampoo mellis per contrastare una dermatite seborroica, ho deciso di cambiare dermatologo che mi ha prescritto minoxidil orale 1 mg e mi ha detto che mi avrebbe dato finasteride però avrei dovuto fare degli esami.
    Preso un pò dal panico visto che la visita di controllo sarebbe stata troppo lontana, ho deciso di iniziare Caretopic spray (4 spruzzi). Sono andato la settimana scorsa da un terzo dermatologo per chiedere consigli e mi ha detto che va bene fare così e di aspettare visita di controllo tra 7-8 mesi. Se andasse male passerei alla compressa da 1 mg.
    Parto da una situazione più che discreta: ho un pò di stempiature e qualche "buchetto" nel front che si vedono solo con luce diretta "sparata". Il medico mi ha detto che la finasteride topica può avere risultati come la sistemica se applicata scrupolosamente ogni giorno senza saltarne uno.
    Volevo porvi delle domande:
    1) applico caretopic dalla Domenica al giovedì verso le 20:00, il venerdì lo applico la notte perchè solitamente esco (quindi verso 1:30-2 tra ven e sab) il sabato idem. Va bene o sto sbagliando?
    2) applico 4 spruzzi principalmente sul front, il vertex non capisco se sia colpito o meno visto che ho una aplasia acutis (quindi un buchetto dove non c'è cuoio capelluto) e una "rosetta" dove parte l'attaccatura dietro e non ho capito se sto perdendo pure dietro. allego foto così potete farvi un'idea.
    3) dalle cure cose posso aspettarmi? posso tornare ad avere capelli più spessi e coprire gli inestetismi che ho?

    WhatsApp Image 2024-02-08 at 14.59.48

    WhatsApp Image 2024-02-08 at 14.50.11

    vi chiedo scusa se sono stato un pò confusionario, ma in questo periodo sto soffrendo molto per questa condizione e ho molta ansia. vi sarei grato se poteste darmi una mano
    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Sei un soggetto ansiogeno da quanto ho capito e perciò se vuoi il mio consiglio lascia stare caretopic ecc. perchè sul lungo termine ti logorerà dover applicare sempre ogni giorno la lozione, sarai colto da dubbi del tipo, ma lo sto applicando bene? ne serve di più? è passato troppo tempo?

    Ascoltami, fai il "controllo" di cui parlava il dermatologo che è semplicemente un dosaggio del psa, che dovrai custodire perchè la finasteride potrebbe alterare i valori del psa in futuro e per capire se sono stati alterati serve confrontarli con quelli che avevi nella fase pre-finasteride. Una pillola al giorno e ti sarai liberato di tutti questi inutili pesi. La tua situazione tra l'altro è buona e con la finasteride risolveresti tutto
     
    .
1 replies since 8/2/2024, 15:00   188 views
  Share  
.
Open chat