Report di BenjiPrice01

6990 u.f. - Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per aver aperto il report Benji, e anche per la chicca della foto della tabellina scritta a mano :)
    Speriamo che ti ricrescano più capelli di quante parate ha fatto Benji in tutta la sua carriera. photo

    Posso chiederti quanti anni hai e che cure segui e da quanto tempo? Così lo aggiungo nelle info in prima pagina.
     
    .
  2. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per gli auguri, first duty! Questo forum mi ha dato tanto, forse tutto. Il dare con l' avere è un ciclo che ritorna, almeno per me.

    Cure: mi curo da quando ho 18 anni (ora ne ho 33). Cominciai in un centro noto qui a Roma, con varie "lozioni fatte in casa" e varie punture sullo scalpo. Poi conobbi questo forum, grazie a Dio. E da lì ho cominciato a curarmi sul serio. Assumo finasteride da circa 5 anni (i primi 3 proscar e gli ultimi 2 Propecia). Quest' ultimo l' ho trovato sempre più efficace. Da quasi un anno l' assunzione è a giorni alterni (4 volte a settimana).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Secondo me, visto il prelievo e la tua alopecia fra un anno non ti riconosco più. :) :)
     
    .
  4. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sento molto prurito sulla scar, ci sono molte croste. Occorre mettere qualcosa o basta lasciare che sia il tempo a farle cadere?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Secondo me dovresti usare qualche pomata antibiotica penso di averlo letto da qualche parte ma aspetta i più esperti o senti la clinica!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenjiPrice01 @ 21/4/2016, 14:46) 
    Ciao ragazzi, sento molto prurito sulla scar, ci sono molte croste. Occorre mettere qualcosa o basta lasciare che sia il tempo a farle cadere?

    ciao, le croste sono sulla scar, confermi?

    cmq di solito è consigliato non applicare nulla sulla scar. può aiutare assumere un integratore tipo B complex per agevolare la guarigione della scar e rigenerare le terminazioni nervose secondarie.

    consulta cmq la clinica ;)
     
    .
  7. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 21/4/2016, 22:54) 
    CITAZIONE (BenjiPrice01 @ 21/4/2016, 14:46) 
    Ciao ragazzi, sento molto prurito sulla scar, ci sono molte croste. Occorre mettere qualcosa o basta lasciare che sia il tempo a farle cadere?

    ciao, le croste sono sulla scar, confermi?

    cmq di solito è consigliato non applicare nulla sulla scar. può aiutare assumere un integratore tipo B complex per agevolare la guarigione della scar e rigenerare le terminazioni nervose secondarie.

    consulta cmq la clinica ;)

    Si, le croste sono sulla scar. Ho contattato la signora Luisa, la quale mi ha consigliato di tenere lo shampoo per qualche minuto sulla scar, per poi massaggiare e risciacquare dlicatamente. Mi ha anche suggerito una pomata antibiotica.

    Ho entrambi gli integratori (B Complex e MSM). Come letto qui sul forum, sto assumendo da ieri mattina 3 compresse di Msm al giorno (una dopo colazione, una dopo pranzo ed una dopo cena). Ho abbandonato la vitamina B Complex per ora, non sapendo se poter abbinare i due integratori.

    Grazie mille, ragazzi!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non c'è nessun problema ad abbinare i due integratori, se vuoi prenderli entrambe vai tranquillo.
     
    .
  9. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se pur diverse, non sono troppe 3 pasticche al giorno (propecia, b complex e msm)?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Agiscono su tre vie completamente diverse, non devi considerare il numero di pasticche ma ciò che in realtà sono. Se ad esempio insieme al complesso di vitamine b associassi anche un multivitaminico che contiene altra vitamina b allora ti direi che sarebbe troppo, vai tranquillo te lo dico da farmacista.
     
    .
  11. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è nata una paranoia e volevo chiedere lumi (da ignorante quale sono in materia): per evitare rischio diastasi si consiglia di non fare esercizi addominali, corpo libero e pesi per circa 3 mesi... per appunto evitare che la cica vada a "tirarsi" col rischio di allargarsi. Ora sono a quasi 3 settimane post surgery (tolte le staples ovviamente) e sono tornato a dormire come faccio da sempre nella mia vita (pancia in su, con la testa appoggiata di peso sul cuscino). Ovviamente quando l' appoggio sento quel fastidio d' insensibilità. Poichè la cica non è guarita dopo poche settimane, com'è possibile che ci sia la certezza di non avere diastasi nonostante si possa tornare a dormire con la spensieratezza con cui abbiamo sempre fatto? Grazie mille!
     
    .
  12. Sandriñho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sempre letto che gli esercizi quali addominali o palestra in genere andrebbero evitate anche fino a 6 mesi ...te ne accorgi perché sono esercizi per i quali senti sforzo dietro la nuca ...per la corsa non dovrebbero esserci problemi dopo 1 mese ...
     
    .
  13. BenjiPrice01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la domanda era un' altra...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Non saprei risponderti Benji. Tra l'altro non credo che siano perfettamente chiari i meccanismi per i quali il corpo a volte forma cicatrici ipertrofiche o in diastasi. Dormire, come dici tu, in una posizione di tiraggio della cicatrice potrebbe essere rischioso, devi sempre sentire il chirurgo che ti ha operato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Presumo che in palestra ci sia rischio perché si poggia la testa e si fa pressione sulla cicatrice a causa degli sforzi, dormendo magari il rischio non c'è perché si poggia solo la testa ma si è rilassati. In più mi viene da pensare che rischio non ce ne sia altrimenti avremmo sentito questa raccomandazione dai tanti ragazzi operati di strip che hanno fatto i loro report.
     
    .
97 replies since 17/4/2016, 11:50   19230 views
  Share  
.
Open chat