Potete aiutarmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Dopo ulteriore prova mediante visita dal nutrizionista e cura annessa senza risultati sperati, ho deciso di andare a fare una visita dal Dott. Gigli il quale mi ha dato la sua cura, che mi pare uguale per tantissime donne che ho letto sui vari forum. Devo fare questa cura per 6 mesi... sono quasi al secondo ma non noto miglioramenti e anzi, vedo la caduta aumentare (ma questo è sottolineato, che succede ed è normale) e la cosa mi spaventa un pò...anche perchè purtroppo cadono anche quelli corti appena nati. C'è qualcuno che può raccontarmi la sua esperienza e dopo quanto si vedono i miglioramenti?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Hai provato a sentire Gigli cosa ti dice al rigaurdo dei primi 2 mesi di cura.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,823
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Non puoi vedere alcunchè in due mesi ....minimo se si è fortunati si riesce a percepire una diminuzione della caduta attorno al 4 mese e un lieve miglioramento della qualità del capello dal 6 mese in poi.Se usi minox e hai fatto pause/riprese puoi incappare in cadute indotte e comunque ora siamo anche in periodo di effluvio quindi peggio che mai.Normale invece che vedi cadere i capelli più involuti/sottili (hanno un anagen più breve rispetto a quelli sani) e solitamente quando una terapia inizia a fare effetto è auspicabile che cadano per lasciare il posto a un capello migliore
     
    .
  4. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte, non ho disturbato il Dott. Gigli perchè era comunque specificato che ci sarebbe stata la caduta, volevo solo sentire altri pareri per paragonarli al mio caso.

    Grazie delle info celly. Ho usato minoxidil ma il Dott. mi ha detto che per il mio caso può essere inutile o addirittura dannoso. Mi ha prescritto lozione con idrocortisone buttirato, estrone e progesterone.

    Secondo voi, o se voi siete già avanti con le cure..... saranno da fare per sempre? o a cicli? come si procede al mantenimento, dopo un eventuale miglioramento? Pastiglie e lozioni a vita?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,245
    Reputation
    +927

    Status
    Anonymous
    @Barabà72:
    Dipende semplicemente dalla diagnosi. Che tipo di analisi hai effettuato?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Per esempio al maschile le cure con minoxidil provocano anche caduta indotta inizialmente la cura.Per la finasteride i risultati si devono valutare nell'arco dei 12 mesi dall'inizio della cura.Le cure vanno effettuate sempre per l'aga.Come smetti perdi i benefici acquisiti.

    Edited by Nox Feriduni Hair Clinic - 13/4/2017, 14:23
     
    .
  7. Barabà72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Telogen cronico...........sicuramente ereditario dico io....portato, tra le altre cose, dal carattere ansioso e tendenza all'ipertensione

    ok, quindi il primo passo è aspettare.... grazie ancora per le risposte
     
    .
21 replies since 17/5/2016, 08:12   2657 views
  Share  
.
Open chat