CICATRICE STRIP - Davvero cosí orribile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ad3 @ 28/11/2016, 19:36) 
    avrei un'altra domanda: dopo un mese circa di trapianto, la cicatrice può avere ancora importanti miglioramenti? Cioè si può ridurre in larghezza, oppure si avranno miglioramenti, ma minimi?

    ciao, puoi postare un paio di foto?
    cmq difficile che si riduca di dimensioni. è molto probabile invece che nell'arco dei mesi successivi possano ricrescere gli eventuali capelli limitrofi caduti per shock loss o spuntare quelli "inclusi" in caso di chiusura tricofitica
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    dipende da molti fattori...dall'entità del prelievo, dalla propria pelle e come guarisce, dal colore della pelle, dall'angolo di incidenza dei capelli, dal colore dei capelli, e cosa molto importante...dall'abilità del chirurgo.
     
    .
  3. darros1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto una Strip 15 anni fa, porto dietro i capelli a meno di 1 cm e nè io nè la mia morosa abbiamo capito dove sia la cicatrice: ricoro vagamente dove ma di essa nessuna traccia pur cercando con le dita e il pettine.
    Intervento eseguito da un certo E.G. (col senno del poi Dio scansi e liberi, visto che ottenni pochi e scasi risultati ma almeno sembra che sasse tagliare e cucire bene, almeno)...
    Ad aprile e maggio eseguiro' delle visite dai big tra Italia e Canada e sentiroò cosa ne pensano della mia "invisibile cicatrice"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    I received a FUT in 2011 and after 2 FUE I had no harm or any problem.
    When the technique is well executed there is no problem in general for the future.
     
    .
  5. Francesco Alessandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darros1975 @ 31/1/2017, 13:41) 
    Io ho fatto una Strip 15 anni fa, porto dietro i capelli a meno di 1 cm e nè io nè la mia morosa abbiamo capito dove sia la cicatrice: ricoro vagamente dove ma di essa nessuna traccia pur cercando con le dita e il pettine.
    Intervento eseguito da un certo E.G. (col senno del poi Dio scansi e liberi, visto che ottenni pochi e scasi risultati ma almeno sembra che sasse tagliare e cucire bene, almeno)...
    Ad aprile e maggio eseguiro' delle visite dai big tra Italia e Canada e sentiroò cosa ne pensano della mia "invisibile cicatrice"

    Non è che gli scarsi risultati derivano dal fatto che questo EG ti ha trapiantato pochissime graft, per esempio meno di 4-500, e dunque la cicatrice fosse più piccola di tre-quattro centimetri?

    Lo dico perché è davvero difficile che un chirurgo potesse, soprattutto 15 anni fa, rendere del tutto invisibile (e intoccabile) una cicatrice in mezzo ai capelli. Soprattutto le zone di incisione ai bordi della cicatrice sono particolarmente avvertibili sotto il polpastrello.
     
    .
  6. panzer12
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate volevo chiedervi in genere una strip da 4000 graft a quanti cm si aggira lunghezza per larghezza ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (panzer12 @ 12/3/2017, 18:08) 
    ragazzi scusate volevo chiedervi in genere una strip da 4000 graft a quanti cm si aggira lunghezza per larghezza ?

    ciao,
    provo a rispondere in linea generale.
    Considerando che per 4000 uf bisogna prelevare una losanga di circa 20/25cm * 0.8/1.5cm (dipende dalla densità in donor), direi che le dimensioni di una scar guarita bene saranno 20/25cm in larghezza e 0.3/0.5cm in altezza (anche qualcosina meno se non c'è assolutamente trazione/diastasi).
     
    .
  8. panzer12
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi con 1 cm e mezzo di larghezza ce il rischio di avere una brutta cicatrice
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 12/3/2017, 21:57) 
    CITAZIONE (panzer12 @ 12/3/2017, 18:08) 
    ragazzi scusate volevo chiedervi in genere una strip da 4000 graft a quanti cm si aggira lunghezza per larghezza ?

    ciao,
    provo a rispondere in linea generale.
    Considerando che per 4000 uf bisogna prelevare una losanga di circa 20/25cm * 0.8/1.5cm (dipende dalla densità in donor), direi che le dimensioni di una scar guarita bene saranno 20/25cm in larghezza e 0.3/0.5cm in altezza (anche qualcosina meno se non c'è assolutamente trazione/diastasi).

    Giobbyno, mi permetto una correzione una cicatrice di 5 mm di altezza è leggermente in diastasi.
    Una cicatrice normale si attesta sui 2-3 mm

    Per rispondere alla domanda di panzer, le dimensioni della scar dipenderanno dall'elasticità in donor e dalla densità.
    I chirurghi usualmente abituati a prelevare strip solitamente preleverebbero una losanga di circa 1.5-1.8 cm in altezza x 28 e considerando una densità media di 80-90 u.f per cm2 dovrebbero ottenere le 4000 u.f richieste
    Ovviamente la strip non è prelevata in un "pezzo unico" ma si deve valutare la differente elasticità della pelle e tensione tra i lembi della ferita.
    In alcune zone lo scalpo è più elastico in altre lo è meno (p.es vicino all'osso mastoide)

    CITAZIONE (panzer12 @ 12/3/2017, 23:35) 
    quindi con 1 cm e mezzo di larghezza ce il rischio di avere una brutta cicatrice

    Assolutamente no, se la sutura è effettuata correttamente valutando bene la tensione tra i lembi della ferita.
    Guarda ad esempio qui gli esiti cicatriziali di mega sessioni fino a 8400 u.f !!
    Nella maggior parte di questi casi la strip aveva altezze fino a 3 cm e mezzo

    Video
     
    .
  10. panzer12
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe.. io noto che sulla nuca metto il dito e riesco a spostare la cute misurando di 25 mm per parte ho secondo voi una buona elasticita'?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Non male, puoi sempre fare gli esercizi di elasticità per migliorare ulteriormente:

    Video
     
    .
  12. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    per migliorare l aspetto della cicatrice ? a me a capello rasato è uscita una dermatite seborroica che prima non avevo , e rende ancora più anti estetica la cicatrice , visto che è localizzata prorio lì, voi come trattate la dermatite? poi o visto la publicità di bio oil , per il trattamento delle cicatrici anche vecchie , migliora o bufala?..grazie ciao.

    www.bio-oil.com/it/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Secondo voi quanto dovrebbe essere l'altezza ideale di una losanga? 1 o 2 cm.? Mi è stato detto da un chirurgo che la visibilità della cicatrice dipende molto da questo. Che ne pensate? Io mi opero a novembre e ho precisato che ci tengo molto a che la mia scar risulta pressoché invisibile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    759
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David75 @ 29/7/2017, 03:15) 
    Secondo voi quanto dovrebbe essere l'altezza ideale di una losanga? 1 o 2 cm.? Mi è stato detto da un chirurgo che la visibilità della cicatrice dipende molto da questo. Che ne pensate? Io mi opero a novembre e ho precisato che ci tengo molto a che la mia scar risulta pressoché invisibile.


    Dove vai a operarti?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    538
    Reputation
    +5
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Da Gambino a Milano, sto pensando a quanto dovrà essere ampia la losanga, se è ampia prendono più uf però la scar viene meno bene, almeno così ho capito.
     
    .
68 replies since 19/5/2016, 02:01   7905 views
  Share  
.
Open chat