Alopecia androgenetica a 25 anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. first_duty
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    L'alopecia androgentica ha cause ben specifiche che il prp non è in grado di contrastare. A volte a un defluvio androgenetico è associato a un telogen effluvio e potrebbe essere il tuo caso.
    Se la diagnosi è di alopecia androgentica, la terapia proposta è discordante. Come ti hanno detto le cure sono minoxidil e finasteride e nel tuo caso potrebbero essere indicati antiandrogeni sistemici visto che sei una donna (nell'uomo per me funzionano poco). Io sentirei il parere di un dermatologo diverso, per me non ha senso dirti che hai aga e poi farti il prp. Cioè le piastrine e i fattori di crescita concentrati del sangue centrifugato in che modo dovrebbero curare l'aga? Ad andare bene migliora di un qualcosina la qualità del capello ma ci credo poco. In ogni caso l'aga continuerebbe ad agire.

    Ti consiglio anche la lettura di questa pagina.
    www.antonellatosti.it/capelli/alope...-femminile.html

    Da quello che so io nella donna trattare l'aga è più complicato che negli uomini, per questo ti sconsiglio spassionatamente di cercare un dermatologo ferrato in questo campo. Anche perché per voi ragazze l'impatto sociale di una cosa del genere è molto più forte e cattivo (per come la vedo io).
     
    .
21 replies since 8/7/2016, 22:12   2852 views
  Share  
.
Open chat