Alopecia androgenetica a 25 anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    L'alopecia androgentica ha cause ben specifiche che il prp non è in grado di contrastare. A volte a un defluvio androgenetico è associato a un telogen effluvio e potrebbe essere il tuo caso.
    Se la diagnosi è di alopecia androgentica, la terapia proposta è discordante. Come ti hanno detto le cure sono minoxidil e finasteride e nel tuo caso potrebbero essere indicati antiandrogeni sistemici visto che sei una donna (nell'uomo per me funzionano poco). Io sentirei il parere di un dermatologo diverso, per me non ha senso dirti che hai aga e poi farti il prp. Cioè le piastrine e i fattori di crescita concentrati del sangue centrifugato in che modo dovrebbero curare l'aga? Ad andare bene migliora di un qualcosina la qualità del capello ma ci credo poco. In ogni caso l'aga continuerebbe ad agire.

    Ti consiglio anche la lettura di questa pagina.
    www.antonellatosti.it/capelli/alope...-femminile.html

    Da quello che so io nella donna trattare l'aga è più complicato che negli uomini, per questo ti sconsiglio spassionatamente di cercare un dermatologo ferrato in questo campo. Anche perché per voi ragazze l'impatto sociale di una cosa del genere è molto più forte e cattivo (per come la vedo io).
     
    .
  2. aloh-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi/e. Ho contattato il dottor Tesauro come mi avevate suggerito, ma da quel che ho capito è un chirurgo, che si affianca a un dermatologo (il dottor Agostinacchio), e infatti mi ha consigliato di rivolgermi a lui.

    Ora, non mi è chiara una cosa: essendo il dottor Agostinacchio molto lontano da me (ha lo studio a Milano), mentre il dottor Tesauro è a Napoli, non credete possa consultarlo in ogni caso per avere una visita dermatologica, quindi individuare bene una diagnosi? Oppure sarebbe inutile?

    Grazie ancora!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Il dottor Gigli che ha la sua sezione nel forum, mi pare abbia uno studio anche a Napoli. Altrimenti a Roma (non distante come Milano per te) c'è il dottor Laino che per me è valido. Comunque penso che facendo un po' di ricerche potrai trovare dei dermatologi competenti in zona Napoli.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,242
    Reputation
    +921

    Status
    Anonymous
    A Napoli ci sono molti professionisti validi. Davvero. Non mi sembra il caso di macinare km per una visita dermatologica.
    Scusate la franchezza.
     
    .
  5. aloh-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non volevo sentirmi dire altro! Sapete indicarmene qualcuno?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,242
    Reputation
    +921

    Status
    Anonymous
    Giulia Cesare. La trovi anche su Idoctors ;) app che io stesso utilizzo e con cui mi trovo bene.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Il surname però non è di buon auspicio Ragazzi! :P
     
    .
21 replies since 8/7/2016, 22:12   2849 views
  Share  
.
Open chat