EFFETTI COLLATERALI PERMANENTI DOPO USO DI FINASTERIDE/DUTASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finnikola
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rod1983 @ 21/7/2016, 10:25) 
    io tendenzialmente sono d'accordo con la visione razionale di finnikola,

    però credo che abbia talvolta una visione basata solo sulla propria esperienza (positiva da ogni punto di vista), quindi gli è facile scrivere in modo sereno..visto che a lui va tutto bene, ma se fosse quell 1 su mille allora l'atteggiamente sarebbe diverso..

    io credo che ci sia una maggioranza silenziosa e la possibilità di sides irreversibili ci sia ma davvero remota rispetto ai casi che si leggono nei forum, spesso esagerati o psicologici (NON TUTTI OVVIAMENTE)

    Mah... quello che ho evidenziato corrisponde anche al mio pensiero e quindi concordiamo... quindi non capisco bene ciò che volevi dire.
    Io scrivo quello che scrivo perché a me va tutto bene anche se è identico a quello che scrivi tu a cui magari non è andata altrettanto bene?

    Capisco che chi ha i problemi scriva con toni diversi...ci può stare.

    CITAZIONE (Meal @ 21/7/2016, 10:21) 
    Scusami finikkola ma non capisco di che parli... Se su 100 persone che usano finasteride, 10 alla sospensione continuano ad accusare i sintomi, e' corretto dire che la reversibilità dei sintomi alla sospensione e' una falsità o sbaglio? No xke' veramente a volte sembra che vi piaccia rischiare e far finta che la realtà dei sides bon esista x nulla...capisco la paura di parlare di una cosa che state assumendo tuttora.
    Se ci sono molti ragazzi che alla dismissione continuano/iniziano ad avere sides direi che quello che scrivono sul bugiardino della completa reversibilità non e' una bufala e' proprio una gran stronzata. Se c'è la variabile non si può essere assolutisti, quindi quelli della merck sono in difetto chi l'assume e' invece consapevole dei rischi che corre. Non è come nel 2005 che uno che accusava strani sintomi non avrebbe mai accusato la fina...

    Quello che volevo dire è che comunque se alle altre 90 del tuo esempio avviene la regressione dei sintomi, non si può parlare di falsità dato che comunque si verifica nella maggior parte dei casi.
    Inoltre nel post a cui hai risposto io avevo anche ben specificato:
    "A te non è andata cosi e mi dispiace, ma ripeto che secondo me la spf non è la norma ma solo una rara e sfortunata eventualità....di cui è giusto essere informati."

    Non mi pare di aver MAI detto durante la mia permanenza su questo forum che i sides non esistono ne ho paura di parlare del farmaco ma anzi cerco sempre di confrontarmi e se ci sono studi sono il primo a leggerli.

    Poi che noi 2 abbiamo un'opinione diversa è un dato di fatto.

    Edited by finnikola - 21/7/2016, 13:14
     
    .
388 replies since 19/7/2016, 01:19   72605 views
  Share  
.
Open chat