EFFETTI COLLATERALI PERMANENTI DOPO USO DI FINASTERIDE/DUTASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rod1983
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,923
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    QUOTE (finnikola @ 21/7/2016, 13:17) 
    QUOTE (klauss @ 21/7/2016, 13:08) 
    Da quello che ho appreso 0,25 giornaliero o giorni alterni non sposta praticamente nulla
    L'enzima alfa-5 reduttasi ha bisogno di giorni per rigenerarsi, e non è l'alternanza di giorno si/giorno no dell'assunzione, a far venir meno questa cosa...nel senso che con 0,25 nel lungo periodo (ma neanche così tanto lungo) lo tieni basso il dht tanto quanto 1mg ed è per questo che si può parlare di stesso rischio sides secondo me

    ...

    Ne avevi già parlato in passato ed è quello che penso anch'io.
    Se si è sensibili da accusare i sides ad 1mg.... vedendo quelle curve di riduzione del dht a 0.25mg secondo me si avranno sides anche a quel dosaggio.

    ci sono soggetti peró che dichiarano di rientrare dai sides riducendo la dose, suggestione forse?
    mi chiedo anche come mai medici come gigli la prescrivano a dosi piu basse in fase di mantenimento,
    Idem hasson 3 volte a settimana per il gel parati, forse non hanno visto lo studio sopra?


    in merito al discorso sopra finnikola si siamo d'accordo in linea generale ma forse tu hai la tendenza a sminuire, dici con leggerezza che fosse anche uno su 1000 ad avere side permanenti é un numero molto basso e quindi sembra che non sia rilevante, io invece tendo a sottolineare anche che esiste questa minoranza piu sfortunata
     
    .
388 replies since 19/7/2016, 01:19   72602 views
  Share  
.
Open chat