EFFETTI COLLATERALI PERMANENTI DOPO USO DI FINASTERIDE/DUTASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaWSC L33
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stewen72 @ 20/7/2016, 21:06) 
    È esattamente quello che ha sempre detto a me....di non ascoltare i pazzi che scrivono su internet.....ma quindi sono tutte bugie quelle che ci sono scritte?!?!??

    Io non penso di essere pazzo xD
    Come ho scritto in un post precedente io sn stato un ottimo risponditore alla fina, ma allo stesso modo ho avuto grossi sides ormonali sia durante, ma soprattutto dopo aver smesso...ribadisco pero che l'ho assunta da giovanissimo (appena 20 anni), magari l'eta influisce moltissimo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Sono risultati di studi molto seri, ma le percentuali non di persone che soffrono dei sides non sono cosí alte..
    Dire che i sides permanenti non esistono non é corretto cosí come dire che una grande maggioranza ne soffre.
    Io personalmente sono d'accordo con chi sostiene che vi sia una grande maggioranza silenziosa che usa il farmaco e non ha nessun problema.
    Io ne faccio parte :)

    Edited by Stefan-Up - 21/7/2016, 10:25
     
    .
  3. randy1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto il rapporto articolato e pieno di informazioni di BOLA.. che dire un'altra certezza in più sui danni riportati da finasteride.

    Io l'ho assunta l'anno scorso per qualche mese e purtoppo ho avuto alcuni problemini ( sides) legati all'assunzione anche a bassi dosaggi ( 0.25 mg die).

    In passato avendola assunta preventivamente quando la mia situazione era ancora più che buona ( 22 anni ora ne ho 34) non avevo riscontrato nessun
    sides relativo di nota e per un periodo medio, mi ero tranquillizzato su quello che già si diceva sui possibili effetti collaterali, anche se nel 2004-2005 non si parlava
    ancora SPF e di sides permenti ancora più acuti dopo sospensione.

    Il compromesso di utilizzarne 1/4 ( 0.25 mg) al giorno o a giorni alterni potrebbe giovare ad alcuni mei primi mesi .. ma a distanza di anni il livello di DHT sopresso sarebbe
    il medesimo , quindi buoni risultati ma anche sides.

    Che dire fa male pensare che sia l'unica vera arma contro la caduta dei capelli , ma allo stesso tempo leggo anno dopo anno nuovi studi e tante testimonianze che mi fanno desistere
    sul continuare a prenderla in considerazione per l'ennesima volta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi io non finirò mai di specificare che il grosso dei sides avviene alla dismissione e non durante l'utilizzo. Io durante i miei 6anni di assunzione a livello fisico e sessuale stavo da Dio. Alla dismissione il crash, come la maggior parte degli utenti. Infatti la sindrome di chiama POST finasteride. La storia della reversibilità alla sospensione e' una bufala enorme. Io non ho interesse a dirvi di smetterla o continuare a prenderla sono un ragazzo come voi che aveva aga...ed ora pensate sono arrivato a sperare che questi caxxo di capelli mi cadano tutti così magari può voler dire che l'assetto neuro-ormonale si è ristabilito. Buttatela prima che potete. Poi se non avete sintomi alla sospensione potete anche fare la rischiosa scelta di riprenderla, se dopo 2-3 mesi non avete nulla valutate...ma occhio, xke' con gli ormoni non si scherza. Io ho passato 1 anno d'inferno senza contare le migliaia di euro buttate in esami e visite....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meal @ 20/7/2016, 23:09) 
    Ragazzi io non finirò mai di specificare che il grosso dei sides avviene alla dismissione e non durante l'utilizzo. Io durante i miei 6anni di assunzione a livello fisico e sessuale stavo da Dio. Alla dismissione il crash, come la maggior parte degli utenti. Infatti la sindrome di chiama POST finasteride. La storia della reversibilità alla sospensione e' una bufala enorme. Io non ho interesse a dirvi di smetterla o continuare a prenderla sono un ragazzo come voi che aveva aga...ed ora pensate sono arrivato a sperare che questi caxxo di capelli mi cadano tutti così magari può voler dire che l'assetto neuro-ormonale si è ristabilito. Buttatela prima che potete. Poi se non avete sintomi alla sospensione potete anche fare la rischiosa scelta di riprenderla, se dopo 2-3 mesi non avete nulla valutate...ma occhio, xke' con gli ormoni non si scherza. Io ho passato 1 anno d'inferno senza contare le migliaia di euro buttate in esami e visite....

    La frase che ho evidenziato in neretto fa sembrare che quello che è accaduto a te sia ciò che deve accadere a tutti, mentre anche qui sul forum abbiamo avuto esempi di gente che i sides li aveva durante l'assunzione e sospendendo è tornata a posto alcuni hanno fatto questo percorso più volte e alla sospensione i sides regredivano.
    Quindi il fatto che sia accaduto significa che bufala non è.

    A te non è andata cosi e mi dispiace, ma ripeto che secondo me la spf non è la norma ma solo una rara e sfortunata eventualità....di cui è giusto essere informati.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ragazzi cerchiamo come in tutte le cose di evitare assolutismi, di dividerci in fazioni ma soprattutto cerchiamo sempre di rispettare tutte le opinioni anche se non coincidono con la nostra.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    questo post creerà inevitabilmente fazioni e diatribe (che poi sono le solite! anche se trovarsi sotto mano dati di studi clinici in un modo pieno di critici...aumenterà esponenzialmente il numero degli interventi) - grazie comunque - davvero ben fatto!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    333
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami finikkola ma non capisco di che parli... Se su 100 persone che usano finasteride, 10 alla sospensione continuano ad accusare i sintomi, e' corretto dire che la reversibilità dei sintomi alla sospensione e' una falsità o sbaglio? No xke' veramente a volte sembra che vi piaccia rischiare e far finta che la realtà dei sides bon esista x nulla...capisco la paura di parlare di una cosa che state assumendo tuttora.
    Se ci sono molti ragazzi che alla dismissione continuano/iniziano ad avere sides direi che quello che scrivono sul bugiardino della completa reversibilità non e' una bufala e' proprio una gran stronzata. Se c'è la variabile non si può essere assolutisti, quindi quelli della merck sono in difetto chi l'assume e' invece consapevole dei rischi che corre. Non è come nel 2005 che uno che accusava strani sintomi non avrebbe mai accusato la fina...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    io tendenzialmente sono d'accordo con la visione razionale di finnikola,

    però credo che abbia talvolta una visione basata solo sulla propria esperienza (positiva da ogni punto di vista), quindi gli è facile scrivere in modo sereno..visto che a lui va tutto bene, ma se fosse quell 1 su mille allora l'atteggiamente sarebbe diverso..

    io credo che ci sia una maggioranza silenziosa e la possibilità di sides irreversibili ci sia ma davvero remota rispetto ai casi che si leggono nei forum, spesso esagerati o psicologici (NON TUTTI OVVIAMENTE)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,499
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ragazzi vi prego di mantenere i toni molto bassi. Questa discussione è nata per un'informazione costruttiva.
    Vi prego di non creare flame. Ho già provveduto a riordinare il thread.

    Grazie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    QUOTE (randy1982 @ 20/7/2016, 22:17) 
    Ho letto il rapporto articolato e pieno di informazioni di BOLA.. che dire un'altra certezza in più sui danni riportati da finasteride

    Il compromesso di utilizzarne 1/4 ( 0.25 mg) al giorno o a giorni alterni potrebbe giovare ad alcuni mei primi mesi .. ma a distanza di anni il livello di DHT sopresso sarebbe
    il medesimo , quindi buoni risultati ma anche sides.

    Che dire fa male pensare che sia l'unica vera arma contro la caduta dei capelli , ma allo stesso tempo leggo anno dopo anno nuovi studi e tante testimonianze che mi fanno desistere
    sul continuare a prenderla in considerazione per l'ennesima volta.

    non ne abbiamo certezza, secondo alcune teorie con le microdosi e assunzioni a intermittenza si potrebbe evitare l effetto accumulo,
    soprattutto in questo senso é utile la fina topica che porta anche una riduzione del dht a livello locale.

    dal lato pratico una conferma giá l abbiamo da soggetti che assumevano la dose canonica e anche solo riducendo a 0,25 o assunzione a giorni alterni hanno visto ridurre o eliminati i sides,
    ovviamente poi tutto é soggettivo, ma la strada delle microdosi almeno in ottica di mantenimento potrebbe avere molto senso.
     
    .
  12. Zanni2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante avere dei dati certi che l assunzione a 0.25 mg a giorni alterni non dia effetti collaterali o quantomeno ridottissimi.
    ci sarà pur qualcuno che possa confermare questa teoria o che faccia studi approfonditi a riguardo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rod1983 @ 21/7/2016, 10:25) 
    io tendenzialmente sono d'accordo con la visione razionale di finnikola,

    però credo che abbia talvolta una visione basata solo sulla propria esperienza (positiva da ogni punto di vista), quindi gli è facile scrivere in modo sereno..visto che a lui va tutto bene, ma se fosse quell 1 su mille allora l'atteggiamente sarebbe diverso..

    io credo che ci sia una maggioranza silenziosa e la possibilità di sides irreversibili ci sia ma davvero remota rispetto ai casi che si leggono nei forum, spesso esagerati o psicologici (NON TUTTI OVVIAMENTE)

    Mah... quello che ho evidenziato corrisponde anche al mio pensiero e quindi concordiamo... quindi non capisco bene ciò che volevi dire.
    Io scrivo quello che scrivo perché a me va tutto bene anche se è identico a quello che scrivi tu a cui magari non è andata altrettanto bene?

    Capisco che chi ha i problemi scriva con toni diversi...ci può stare.

    CITAZIONE (Meal @ 21/7/2016, 10:21) 
    Scusami finikkola ma non capisco di che parli... Se su 100 persone che usano finasteride, 10 alla sospensione continuano ad accusare i sintomi, e' corretto dire che la reversibilità dei sintomi alla sospensione e' una falsità o sbaglio? No xke' veramente a volte sembra che vi piaccia rischiare e far finta che la realtà dei sides bon esista x nulla...capisco la paura di parlare di una cosa che state assumendo tuttora.
    Se ci sono molti ragazzi che alla dismissione continuano/iniziano ad avere sides direi che quello che scrivono sul bugiardino della completa reversibilità non e' una bufala e' proprio una gran stronzata. Se c'è la variabile non si può essere assolutisti, quindi quelli della merck sono in difetto chi l'assume e' invece consapevole dei rischi che corre. Non è come nel 2005 che uno che accusava strani sintomi non avrebbe mai accusato la fina...

    Quello che volevo dire è che comunque se alle altre 90 del tuo esempio avviene la regressione dei sintomi, non si può parlare di falsità dato che comunque si verifica nella maggior parte dei casi.
    Inoltre nel post a cui hai risposto io avevo anche ben specificato:
    "A te non è andata cosi e mi dispiace, ma ripeto che secondo me la spf non è la norma ma solo una rara e sfortunata eventualità....di cui è giusto essere informati."

    Non mi pare di aver MAI detto durante la mia permanenza su questo forum che i sides non esistono ne ho paura di parlare del farmaco ma anzi cerco sempre di confrontarmi e se ci sono studi sono il primo a leggerli.

    Poi che noi 2 abbiamo un'opinione diversa è un dato di fatto.

    Edited by finnikola - 21/7/2016, 13:14
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    737
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (klauss @ 21/7/2016, 13:08) 
    Da quello che ho appreso 0,25 giornaliero o giorni alterni non sposta praticamente nulla
    L'enzima alfa-5 reduttasi ha bisogno di giorni per rigenerarsi, e non è l'alternanza di giorno si/giorno no dell'assunzione, a far venir meno questa cosa...nel senso che con 0,25 nel lungo periodo (ma neanche così tanto lungo) lo tieni basso il dht tanto quanto 1mg ed è per questo che si può parlare di stesso rischio sides secondo me

    ...

    Ne avevi già parlato in passato ed è quello che penso anch'io.
    Se si è sensibili da accusare i sides ad 1mg.... vedendo quelle curve di riduzione del dht a 0.25mg secondo me si avranno sides anche a quel dosaggio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,921
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    QUOTE (finnikola @ 21/7/2016, 13:17) 
    QUOTE (klauss @ 21/7/2016, 13:08) 
    Da quello che ho appreso 0,25 giornaliero o giorni alterni non sposta praticamente nulla
    L'enzima alfa-5 reduttasi ha bisogno di giorni per rigenerarsi, e non è l'alternanza di giorno si/giorno no dell'assunzione, a far venir meno questa cosa...nel senso che con 0,25 nel lungo periodo (ma neanche così tanto lungo) lo tieni basso il dht tanto quanto 1mg ed è per questo che si può parlare di stesso rischio sides secondo me

    ...

    Ne avevi già parlato in passato ed è quello che penso anch'io.
    Se si è sensibili da accusare i sides ad 1mg.... vedendo quelle curve di riduzione del dht a 0.25mg secondo me si avranno sides anche a quel dosaggio.

    ci sono soggetti peró che dichiarano di rientrare dai sides riducendo la dose, suggestione forse?
    mi chiedo anche come mai medici come gigli la prescrivano a dosi piu basse in fase di mantenimento,
    Idem hasson 3 volte a settimana per il gel parati, forse non hanno visto lo studio sopra?


    in merito al discorso sopra finnikola si siamo d'accordo in linea generale ma forse tu hai la tendenza a sminuire, dici con leggerezza che fosse anche uno su 1000 ad avere side permanenti é un numero molto basso e quindi sembra che non sia rilevante, io invece tendo a sottolineare anche che esiste questa minoranza piu sfortunata
     
    .
388 replies since 19/7/2016, 01:19   72464 views
  Share  
.
Open chat