Report Follicolo79

4833 u.f. - FUT-Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    I prossimi due mesi sono i peggiori passati quelli il tuo trapianto inizierà a sbocciare! Tieni duro!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie! Non vedo l'ora che passino questi mesi! La cosa più pesante in questo momento è lo schok loss in due punti nella zona scar. Si è verificato dove avevo nell'immediato post delle croste piuttosto restie ad andarsene (si sono staccate dopo 10 giorni circa insistendo molto con i polpastrelli durante i lavaggi). Ora, quello che non capisco è cosa ci facessero quelle croste in zone limitrofe alla scar. Insomma, in teoria li non avevo subito tagli. Possibile che fosse solo sangue accumulato? Qualcosa non mi torna...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Non sono un esperto, ma credo di avere letto proprio sul forum che nell'area adiacente la scar (o una precedente scar) i capelli non trovano il loro terreno più fertile per crescere. Ragionando a contrario, sono più deboli e possono cadere più facilmente.
    Se non l'ho sognato, l'ho letto sul forum :D

    L'importante è che ricrescano anche se un po' in ritardo rispetto agli altri. Lo shock loss non dovrebbe essere qualcosa di definitivo, ma solo un'area dal recupero più lento.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (follicolo79 @ 4/9/2016, 22:41) 
    La cosa più pesante in questo momento è lo schok loss in due punti nella zona scar.

    Stavolta ti rispondo da "tecnico" perché ho incontrato ad Istanbul il chirurgo che mi aveva operato 45 giorni prima.
    Anche io ho una piccola zona interessata da shock loss (mannaggia a non avere usato la fina prima del trapianto) ed anche nel mio caso è interessata una piccola parte vicinissima alla scar di un precedente vecchio intervento.
    Il dottore mi ha confermato che è shock loss e mi ha detto che cresceranno perché lo shock loss non è definitivo. Quei capelli sono solo in ritardo rispetto agli altri.
    La motivazione è che, nei pressi della scar la circolazione del sangue non è buona come nella parti sane ed i capelli ne risentono di più quando vengono traumatizzati per il prelievo dei bulbi delle aree circostanti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO: ho appena inviato a Bola le foto a 2 e 3 mesi. Lo shockloss che a 2 mesi era molto evidente sta rientrando per fortuna. Per il resto la situazione ora mi sembra uguale al pre (anzi forse un po' meglio)... Speriamo bene, ora dovrebbe iniziare la fase di ricrescita! Ho molto prurito e questo dovrebbe essere buon segno :rolleyes:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    buone notizie quindi ;)
    aspettiamo le foto e tieni duro!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI

    tn_2mesi1_zpsubz9f3no
    tn_2mesi2_zpsjoky8lk9
    tn_2mesi3_zpsnvmip2t5
    tn_shockloss_zpspirlzv1s
    tn_shockloss2_zpsxhfqo2cx

    A 3 MESI

    tn_3mesi1_zpsmeoap9xk
    tn_3mesi2_zps1wwxmoxi
    tn_3mesi3_zps28o8fupj
    tn_3mesi4_zpsx7deimgt

    tn_3mesi5_zpsbgyfzocx
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Devo ammettere che lo shockloss mi aveva davvero preoccupato. Per fortuna sto recuperando! Avrei una domanda per chi ha fatto una strip come me: ho ancora tutta la zona sopra la scar insensibile... Me ne accorgo soprattutto quando appoggio la testa sul cuscino... Di solito quanti mesi passano per recurerare la piena sensibilità?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    E' una cosa molto variabile, entrano in gioco la caratteristiche personali e altri fattori. Per qualche mese avere insensibiltà è normale. Possono passare anche diversi mesi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 21/10/2016, 22:23) 
    E' una cosa molto variabile, entrano in gioco la caratteristiche personali e altri fattori. Per qualche mese avere insensibiltà è normale. Possono passare anche diversi mesi.

    Grazie mille per la risposta. Si, certo, mi rendo conto che sia una cosa assolutamente soggettiva ma cercavo di avere un confronto che potesse darmi serenità... 😏 credo che le paranoie del post colpiscano un po' tutti e io non faccio eccezione!!! 😜
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Tranquillo lo so bene. Oggi sono quasi a 1 mese post-op, ho fatto lo shampoo e mi sono caduti altri capellini innestati...mi sono guardato allo specchio e.....sono caduti quasi tutti :ph34r: ovvio panico anche se avrò detto 100 volte a altre persone che è normale :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ahahahahahahahahaah quanto ti capisco!!! Ci rideremo su in futuro! 😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me la sensibilità è' tornata dopo 10 mesi, stai tranquillo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antiossidante @ 22/10/2016, 15:01) 
    A me la sensibilità è' tornata dopo 10 mesi, stai tranquillo

    Ecco, questo era il messaggio che speravo di ricevere! Grazie 😃
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti... La ricrescita penso proprio sia partita! Vi posto 2 immagini al volo per far capire come una foto possa essere ingannevole giocando con la luce, anche in esterna... Giudicate voi...
    Attached Image
    image

     
    .
93 replies since 29/7/2016, 22:59   16468 views
  Share  
.
Open chat