REPORT di first_duty

1400 UF dense pack FUE con Dr. Muttalip Keser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. first_duty
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ivantaxi @ 28/9/2016, 10:45) 
    Grande! Scusa x il nome ero in buona fede è scontato
    Ti rinnovo ancora gli auguri
    Di un buon ht
    E se avrai voglia vorrei condividere il percorso che ti ha fatto scegliere il dot
    Tipo : densita o la teoria di usare meno graft ecc. Ecc

    Allora i dottori che avevo selezionato per il mio dense pack via fue erano 4-5. Pensiero elaborato nel corso degli anni. Poi all'ultimo si sono aggiunti gli spagnoli di cui ancora perà si sa (sapeva) poco. Di Keser apprezzo il fatto che curi personalmente tutte le fasi della chirurgia e tenda ad usare meno UF rispeto ad altri chirurghi. Quello che mi ha convinto maggiormente è stata la testimonianza diretta di tre ragazzi del forum operati recentemente da Keser che, anche se non li conosco personalmente, posso definire amici e stanno andando o sono andati bene e mi hanno aggiornato settimanalmente sui loro progressi e mi hanno raccontato tutto per filo e per segno. Per un motivo o per un altro ognuno di loro non ha il report, anzi Ante l'aveva messo e poi l'ha tolto. Di lui faccio il nome perché so che posso ed è abbastanza risaputo che si è operato con Keser. Gli altri due se vogliono lo diranno loro chi sono, io non li cito visto che non hanno fatto il report per motivi di privacy. Sicuramente il caso Jeg è capitato nel periodo in cui stavo scegliendo e mi ha fatto riflettere ancora di più. Ho cercato di documentarmi ulteriormente seguendo i casi sui forum stranieri, tra cui alopezie.de, in cui Keser è molto considerato (infatti ha tanti pazienti tedeschi) ma rimane un forum di difficile consultazione soprattutto se non si mastica il tedesco. Alla fine però si è trattato di un singolo caso tra tutti quelli che ho seguito, gli altri dottori non erano esenti lo stesso da alcuni casi non riusciti. Quindi alla fine ho deciso per Keser perché è uno specialista di casi di hairline da ricostruire su norwood 2 e ha molti casi riusciti ben documentati su forum stranieri, per la sua filosofia di trapianto e per la testimonianza di Ante e degli altri due ragazzi.


    CITAZIONE (Cielo&Notte @ 28/9/2016, 11:50) 
    Come mai hai deciso di abbassare l hl? La finasteride con te comunque ha fatto dei miracoli.

    In verità l'hairline centralmente non è stata abbassata molto. Dal punto centrale della V alla nuova hairline ci passano pochi millimetri, e poche UF. Diciamo che è stato un compromesso tra il mio voler abbassare molto solo le stempiature e fare un hairline "quadrata", e il suo voler abbassare il punto centrale facendo comunque una "U". Quando disegna l'hairline Keser è meticoloso, prende le misure con il righello, fa delle foto e poi stabilisce le proporzioni dagli occhi con le immagini che ha appena scattato etc. Quindi è difficile farlo sgarrare dalle sue idee. Diciamo che è venuta più simile alla sua che alla mia ma è stato un compromesso.
    Anche se devo dire che le sue spiegazioni alla fine mi hanno convinto quindi proprio di compromesso non si è trattato ma mi ha detto che un hairline chiusa e quadrata alta sarebbe stata più innaturale nel disegno di una più bassa, leggermente a U e con i triangoloni rinforzati. Come richiesta personale ho aggiunto che mi piaceva avere un disegno "irregolare" e non troppo dritto o righellato. Oviamente l'andamento irregolare si vede in fase di innesto mentre la traccia del pennarello è lineare.
     
    .
482 replies since 28/9/2016, 09:08   60582 views
  Share  
.
Open chat