NON SO COSA PENSARE, PER PIACERE MI DATE UNA MANO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,822
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Ottimi ingredienti ma senza le % può essere tutto o nulla...

    E sinceramente la serenoa topica non ha molta valenza (non si sa se penetra a dovere e visti i sides quasi inesistenti tanto vale prenderla sistemica....è un prodotto tipo biokap?)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No è un prodotto che usa la madre di una mia amica ed è un preparato fatto fare appositamente dalla sua "fitotricologa"? non so se si può dire così.... Lei dice di trovarsi bene, ma non ho ben capito se ha lo stesso problema che ho io. D'altro canto non ho ancora neanche certezza di quale problema io abbia realmente (spero tanto sia quel che pensi tu).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,822
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Non può essere aga se manca la miniaturizzazione...caduta copiosa di capelli sani che va da 80/100 sino a2/300 al dì può significare solamente effluvio acuto...in quello cronico vi è una vaduta più moderata (60/100 e più) ma costante nel tempo...e col tempo appunto il t.e cronico può portare alcuni follicoli a non riuscire più a produrre un capello perfettamente sano (anagen6) e quindi a far pensare ad eventuale aga quando aga non è
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono portata a credere anch'io, da quel che mi hai detto e da quel che ho letto in rete, che si tratti di effluvium acuto...ma può diventare cronico secondo te?

    Sull'attaccatura dei capelli sulla fronte ne ho tantissimi piccoli ed anche sulla riga centrale (separando i capelli) ne vedo (dietro non saprei). Non sembrano di calibro inferiore agli altri lunghi...ma sai che c'è? ho paura che i capelli lunghi cadano tutti e che poi venga il turno di quelli piccoli.

    ... mi devi scusare...realizzo adesso che forse stto approfittando della tua disponibilità con tutti i miei dubbi e le mie domande....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,822
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Non farti problemi...non perderai nulla ma non farti prendere da ansia e panico...a parte il quadro ormonale gli altri valori sono nella norma? (Fe-Cu-Zn-ferritina-vit D-Mg-folati-b12,sono i valori x i capelli...)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ii valori degli esami che ho fatto sono indicati nel mio primo post che ho pubblicato qui. Forse manca qualcuna delle cose che hai citato però...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,822
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Ecco....mi ero perso via e non ricordavo che avevi già postato i valori :-(
    Altro che miniera di ferro....ruggine oramai

    Manca la vit D che per innescare effluvi è fatta apposta (ma vai facilmante in carenza se sei vegetariano e non ami il sole)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora la richiedo con gli esami che dovrò fare la prossima settimana...
    La Ferritina non è altissima...tra l'altro considera che questi esami li ho fatti che già prendevo integratori da circa un mese...magari prima, quando è cominciato tutto, erano più bassi...
    P.S.: ma che ruggine e ruggine :D

    ecco, poi c'è questa cosa del sole...quest'anno in effetti ne ho preso pochissimo e non sono stata gran che all'aria aperta...non sono neanche andata al mare e sono siciliana, pensa te... :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,822
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Io sono un vampiro (non amo di mio il sole...invecchia :-) ,ma solo in quanto a "tintarella" )
    Basterebbe esporsi per 30/40 minuti al dì alla luce solare (senza bisogno di abbronzarsi) per non andare in carenza,a patto di essere costanti e non pesantemente in debito di vit D... i tuorli d'uovo (meglio se bio e assunti all'ostrica -crudi con un filo di limone-) sono un ottima integrazione senza per forza di cose puntare al sintetico
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prevorò a farne una regola, ci devo mettere un po' d'impegno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho comprato l'olio di cocco vergine bio. Ho letto che è molto utile anche per la perdita di capelli ed anche per la tiroide(due piccioni con una fava) se se ne assume un cucchiaio al giorno... che ne pensi?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,822
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    L'olio di cocco è utile se affiancato ai semi di zucca (10/15 al dì decorticati non salati) ,poichè pare emulare l'effetto della serenoa (in particolar modo prostafactors che è composto appunto da serenoa e olio di semi di zucca).La dose si aggira su 1/2 cucchia-ini al dì...diverso il discorso con latte/farina/scaglie di cocco con le quali si abbonda un po' per sicurezza (vanno bene allo stesso modo dell'olio),ma mi giunge nuova la notizia che serva per la tiroide (mi informo)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah davvero? perfetto! Ho preso anche i semi di zucca tostati bio ieri e li sto aggiungendo all'insalata, ma mi piacciono anche così, senza niente.
    Ma li devo ingerire insieme per forza o posso farlo in tempi diversi nella giornata. Sto cercando di aiutarmi sia sul fronte della tiroide che su quello dei capelli con l'alimentazione, sia integnado che eliminando quello che non fa bene, che infiamma. Ma allora basta un cucchiaino di olio di cocco?...io avevo letto un cucchiaio....

    Comunque vedo che sei molto ferrato anche in fatto di alimentazione.... :)

    Però i semi di zucca che ho preso io non sono decorticati...può andare lo stesso?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,822
    Reputation
    +125

    Status
    Offline
    Ho dato un occhiata...pare che l'olio di cocco possa portare a qualche beneficio in caso di ipotiroidismo (non di iper),ma bisogna vedere quanto,nel senso che non credo sia più efficace dello iodio,comunque male non fa a patto di non esagerare.I semi di zucca li si sceglie decorticati per evitare il sale,ma magari visto che li hai trovati interi bio non sono salati...la "buccia" male non fa di certo anzi è tutta fibra al massimo se sono salati puoi lasciarli a bagno sotto un filo di acqua corrente qualche ora (l'eccesso di sale non fa mai bene e oggi ne mettono ovunque pur di insaporire).
    Si qualcosina in fatto di nutrizione la so per forza di cose (faccio culturismo da naturista da anni e sono vegetariano etico da molto tempo)

    Ah non importa se distanzi le assunzioni anche se c'è chi preferisce assumere le sostanze per la cura dei capelli tutte in una volta per farle lavorare in sinergia (e forse vedendo proprio la questione prostafactors sarebbe meglio)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Celly!
     
    .
45 replies since 28/9/2016, 12:46   2336 views
  Share  
.
Open chat