REPORT DI PUPINO 84

400 graft FUE dense pack repair su tempia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    In che senso? I capellini innestati sono già caduti anche loro?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimo112 @ 28/11/2016, 13:48) 
    In che senso? I capellini innestati sono già caduti anche loro?

    Così sembra, o almeno l'80% degli innestati.
    Finché c'erano le crosticine si aveva visivamente una sensazione di copertura ma ora che sono cadute tutte mi vedo allo specchio esattamente come ero prima. :wacko:
    Poi magari può essere dovuto al fatto che la cute è ancora un po' rossa, gli indigeni sono ricresciuti e gli innesti avranno una lunghezza intorno al millimetro ma visivamente mi vedo esattamente come ero nel pre intervento.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Entro un mese cadono tutti, e da quel momento sino al 3/4 mese è una tristezza assoluta. Poi rinasci
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimo112 @ 28/11/2016, 18:58) 
    Entro un mese cadono tutti, e da quel momento sino al 3/4 mese è una tristezza assoluta. Poi rinasci

    Mi sembrava un po' prematuro come fenomeno,quindi rientra nella norma?
    Forse sarò paranoico ma dopo un primo ht fallito credo sia normale avere un velo di preoccupazione nonostante il secondo intervento sia stato fatto da un top, anche perchè se andasse di nuovo male veramente mi sparo. :lol:
    Anche perché qui in Italia non ci sono altri chirurghi del livello di Tesauro.
    Per il resto ho seguito tutte le istruzioni post operatorie in modo quasi maniacale, tranne lo spruzzino che secondo la clinica andrebbe usato ogni ora per le prime 48 ore, anche di notte, ergo dovresti stare sveglio per 2 giorni di fila, cosa quasi impossibile(sarei curioso di sapere quanti ci sono riusciti :lol: ) e nonostante tutta la mia buona volontà sia la prima notte che la seconda a un certo punto sono crollato senza accorgermene per 4 o 5 ore, poi appena sveglio mi sono subito spruzzato,ma apparte questo ho seguito tutte le istruzioni come un orologio svizzero.
    La cosa buona è che Tesauro ti segue anche dopo l'intervento con visite periodiche.

    Un ultima domanda: la clinica mi aveva dato il capello "da pescatore" da mettere subito dopo l'intervento, dato che esteticamente non era il massimo ho chiesto all'assistente quando potevo cambiarlo, lei mi ha detto di tenere quello almeno per una settimana e poi potevo cambiarlo basta che il cappello non fosse stretto, io per sicurezza ho aspetto 12 giorni e poi ho messo quello normale da baseball con la visiera che uso di solito per il lavoro, oggi lavorando ho sudato un po' anche in testa nonostante il cappello fosse traspirante, non dovrebbero esserci problemi giusto? Tenendo conto che le ferite in ricevente ormai sono cicatrizzate.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Quello da baseball lo consigliano un po' dopo. Ma credo che si tratti di particolari
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimo112 @ 28/11/2016, 23:04) 
    Quello da baseball lo consigliano un po' dopo. Ma credo che si tratti di particolari

    Non potevo certo presentarmi al lavoro con quello da pescatore. :wacko:
    Ho cercato di mantenerlo largo e comunque è traspirante, avrei sudato comunque in qualsiasi caso poi lo uso solo al lavoro, in casa sto ovviamente senza.
    Ah, immagino che ora posso riprendere a dormire normalmente senza più stare su un solo fianco per tenere in alto la tempia, giusto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Ma certo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie mille per la disponibilità, a rigor di logica anche se tocco la ricevente col cuscino ormai è cicatrizzata, poi chiaro che se uno proprio strofina bene non farà, ma bisogna veramente farlo apposta. :lol: , le prime 2 notti sono state infernali, ho fatto di tutto per restare sul fianco con una mano dietro la testa per cercare di tenerla alta( ripensandoci ora mi chiedo davvero come posso aver fatto a crollare in quella posizione :lol: ).
    Perdona le mie paranoie, spero che Bola presto metterà le foto, poi gliene manderò un paio a 15 giorni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    -1
    Location
    puglia

    Status
    Offline
    Attento solo alle botte in testa😉
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    certo...tutto normalissimo...i capelli trapiantati ricresceranno dal 3 mese post trapianto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 29/11/2016, 14:19) 
    certo...tutto normalissimo...i capelli trapiantati ricresceranno dal 3 mese post trapianto

    Grazie mille, un ultimissima domanda, prometto che è l'ultima per ora. :lol:
    Praticamente ho preso una piccola confezione di Kmax da applicare nella zona ricevente in attesa della ricrescita che ovviamente per ora non ho ancora usato.
    Tesauro dice che si può applicare dopo un mese dal trapianto in concomitanza con la ripresa della terapia topica con minoxidil, solo che qui nel forum ho letto un articolo sull'argomento abbastanza inquietante dove Bola diceva che le microfibre possono ostruire i pori dello scalpo e compromettere il risultato del trapianto, qualcuno sa farmi chiarezza al riguardo? Altrimenti non rischio e resta tutto nel cassetto. <_<
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se te l hba consigliato il doc usalo... affidati a quello che ti consiglia. Le foto arrivano? sono curioso e interessato. saluto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allnakedorafk @ 9/12/2016, 16:44) 
    se te l hba consigliato il doc usalo... affidati a quello che ti consiglia. Le foto arrivano? sono curioso e interessato. saluto

    Per le foto sto aspettando Bola, non so quanto ci possa volere in termini di tempo. :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    un paio di domande, il doc ha usato punch manuale o motorizzato? quando ti estraeva i follicoli sentivi un apparecchio meccanico o sono stati fatti a mano?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allnakedorafk @ 9/12/2016, 19:01) 
    un paio di domande, il doc ha usato punch manuale o motorizzato? quando ti estraeva i follicoli sentivi un apparecchio meccanico o sono stati fatti a mano?

    Allora, il punch era motorizzato ma lo usava lui manualmente, si sentiva un motorino elettrico circolare tipo un trapano, l'estrazione è durata circa 2 ore, poi circa 20 minuti di pausa dove ho mangiato mentre le assistenti rifinivano il tutto, poi incisioni e innesti.
     
    .
131 replies since 16/11/2016, 15:58   22178 views
  Share  
.
Open chat