Attecchimento e Ricrescita u.f.

dinamiche in linea generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neronex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie x la risposta.

    dunque alla luce di quanto detto, nella foto che ho postato (tutti i capelli fotografati in questa immagine, sono alcuni dei capelli che mi sono caduti mentre li lavavo ieri, ovvero a 3 mesi e 10 giorni dal trapianto),
    riguardo ai capelli nella parte sinistra dell'immagine:

    1) come mai a 3 mesi e 10 giorni mi cadono ancora dei capelli a forma di un uncino?
    2) quante possibilità ho che ricresceranno con un nuovo capello?
    3) sono questi i capelli "disconnessi"?


    mentre per i capelli a destra dell'immagine (quelli lunghi 1 mm x intenderci):
    4) perchè mi cadono questi capelli? che capelli sono? è mai possibile che siano i nuovi capellini che stanno spuntando, ma che invece di continuare a crescere in lunghezza come dovrebbero...cadono?? se è così non è una cosa positiva :(
    Attached Image
    IMG-20180101-WA0012

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    1) facile che siano gli ultimi prelevati e trapiantati per i quali è terminato più tardi il ciclo vitale
    2) se il trapianto è stato fatto con i dovuti crismi direi buone (almeno 80%)
    3) non è detto
    4) non sono in grado di rispondere, mi spiace
     
    .
  3. neronex
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me la clinica mi disse che massimo entro 8 settimane (dunque circa 2 mesi) sarebbero caduti tutti i trapiantati....
    dunque vorrei capire se è normale che cadono i trapiantati a 3 mesi e mezzo dal trapianto....non vorrei che questo ritardo significasse che il trapianto stia andando male e che non ricresceranno capelli nuovi :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Dunque non ci sono tempistiche precise.
    Puó darsi che qualche trapiantato sia rimasto più a lungo del normale.
    La risposta al trapianto è molto soggettiva.

    Al momento le possibilità che hai sono 3:
    1 - cerchi di vivertela serena attendendo l'esito del trapianto seguendo scrupolosamente i protocolli post ht indicati dalla clinica
    2 - consulti la clinica cercando di esporre al meglio i tuoi dubbi
    3 - consulti un dermatologo esperto in tricologia per monitorare in termini più specifici il progredire della situazione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    Uppo il thread per raccomandare agli utenti più apprensivi di non passare ore con la pinzetta in mano alla ricerca di eventuali capelli disconnessi da rimuovere. Moooolto spesso cadono da soli.

    Questa operazione nuoce gravemente alla salute mentale ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    domanda: i capelli trapiantati fino a che mese possono nascere? solitamente si dice che iniziano a nascere dopo il terzo, ma qual è il mese massimo oltre il quale sicuramente non nasceranno nuovi capelli?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucabery @ 5/4/2018, 15:29) 
    domanda: i capelli trapiantati fino a che mese possono nascere? solitamente si dice che iniziano a nascere dopo il terzo, ma qual è il mese massimo oltre il quale sicuramente non nasceranno nuovi capelli?

    Entro il diciottesimo mese
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidngr @ 5/4/2018, 15:41) 
    CITAZIONE (lucabery @ 5/4/2018, 15:29) 
    domanda: i capelli trapiantati fino a che mese possono nascere? solitamente si dice che iniziano a nascere dopo il terzo, ma qual è il mese massimo oltre il quale sicuramente non nasceranno nuovi capelli?

    Entro il diciottesimo mese

    cioè dopo 12 mesi potrebbero crescere capelli che sono stati trapiantati un anno prima e per un anno non sono attecchiti?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucabery @ 5/4/2018, 18:46) 
    CITAZIONE (davidngr @ 5/4/2018, 15:41) 
    Entro il diciottesimo mese

    cioè dopo 12 mesi potrebbero crescere capelli che sono stati trapiantati un anno prima e per un anno non sono attecchiti?

    La ricrescita è soggettiva. Ci sono persone che hanno visto la ricrescita anche dopo il 12 mese, soprattutto nelle aeree come il crown
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    D'accordo sulla crescita soggettiva. Riporto la mia esperienza (ben 5 trapianti): dopo il settimo, max ottavo mese, hai lo 0,001% di possibilità che ti crescano nuovi capelli da graft in precedenza dormienti. Si migliora fino ad un anno, ma per l'ispessimento ed altri fattori.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fraspain @ 5/4/2018, 19:53) 
    D'accordo sulla crescita soggettiva. Riporto la mia esperienza (ben 5 trapianti): dopo il settimo, max ottavo mese, hai lo 0,001% di possibilità che ti crescano nuovi capelli da graft in precedenza dormienti. Si migliora fino ad un anno, ma per l'ispessimento ed altri fattori.

    Ok. Diciamo che, generalmente salvo casi molto slow, la ricrescita comincia al terzo e finisce all'ottavo.
     
    .
  12. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dopo 20 giorni si può riprendere shampoo normale e sfregare la zona riceventè (cicatrice).
    Io ieri sera ho fatto 2/3 shampoo energici, ho massaggiato anche dopo e ho notato che sono caduti 70% dei capelli, alcuni si sono solo spezzati, non c'erano più croste, posso aver staccato anche le unità follicolari ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hdmp @ 27/6/2018, 21:13) 
    Ragazzi dopo 20 giorni si può riprendere shampoo normale e sfregare la zona riceventè (cicatrice).
    Io ieri sera ho fatto 2/3 shampoo energici, ho massaggiato anche dopo e ho notato che sono caduti 70% dei capelli, alcuni si sono solo spezzati, non c'erano più croste, posso aver staccato anche le unità follicolari ?

    Ciao,
    Non hai pregiudicato nulla... ;)
     
    .
  14. hdmp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche perchè avevo massaggiato energicamente e rimosso volontariamente capelli che erano poggiati,
    In linea generale tirando un capello si può tirare fuori anche l unità follicolare e se succede vi è sempre sanguinamento?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fraspain hai fatto 5 trapianto? Hai un aga così aggressiva o sei un perfezionista ?

    Fraspain hai fatto davvero 5 trapianti? Hai un aga così aggressiva onsei un gran perfezionista? Cm valuti il tutto?
     
    .
69 replies since 3/12/2016, 19:08   13616 views
  Share  
.
Open chat