REPORT DI CONNOR89 - 3500 grafts FUE con Clinica Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Connor, da quanto tempo stai assumendo Proscar?
    Hai notato come è più folta la zona immediatamente sotto il vertex? Diciamo la parte alta della nuca.
    Lì non c'è stato intervento, è tutto merito di "Sora Fina".
    Vediamo quanto ancora riesce ad essere generosa su crown e middle.
    Speriamo parecchio e poi fra qualche mese, a bocce ferme, io un saltino a parlare con qualcuno lo farei.

    Sempre lode a te Signora Fina
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Pensi che sia diversa dal pre? Si più avanti andrò a parlare con un altro chirurgo, tanto nel front mi sono sempre accontentato dell'attaccatura e l'obiettivo finale sarà avere il mid e crown in maniera omogenea, o il risultato che più si avvicina al front comunque
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Connor89 @ 7/12/2017, 08:30) 
    Ciao Pinobeicapelli, è proprio qui che volevo arrivare.
    Secondo me la clinica ha diverse lacune, una di queste è proprio il loro interprete.
    Quando arrivai ad Istanbul non mi contattò nessuno, così trascorsi il pomeriggio in hotel e cenai lì vicino. Provai a chiamarlo e a mandargli messaggi non appena scesi dall'aereo per sapere l'orario dell'intervento fissato l'indomani ma niente , nessuna risposta.
    Così prima di andare a dormire chiesi al ragazzo della hall e mi disse più o meno l'orario in base a ciò che vedeva ognu giorno.
    L'indomani incontrai l'interprete nella sala colazione e parlando un po' mi disse che ebbe degli imprevisti, ma dalla faccia era chiaro che se n'era dimenticato.
    Durante il tragitto fino alla clinica spiegò i passaggi dell'operazione in Spagnolo nei minimo dettagli, per me e un altro ragazzo ci fu un breve riassunto (fortuna che lo Spagnolo si capisce e che avevo già fatto un intervento).
    Stessa cosa man mano che il dottore ci chiamava per entrare in sala operatoria: tanti dettagli in Spagnolo, a me e un ragazzo che parlava solo inglese le briciole.
    Il momento che ancora ad oggi mi ha lasciato dubbi è quando ci chiesero di compilare un foglio, perché alla domanda "Hai già fatto un trapianto in passato?" dovevamo scrivere il prezzo accanto. A che serve sapere questo??
    E poi arrivo al vero motivo di questo intervento: non esiste che l'interprete prenda le parti del chirurgo solo perché è convinto di vedere migliaia di pazienti all'anno. Se voglio sentire dal dottore un parere sulla donor non devo insistere diverse volte per avere la risposta. Ad ogni domanda rispondeva lui, al che gli chiesi per cortesia di riportare la domanda al dottore e dopo qualche "ma fidati che è così " ottenni le varie risposte, ma credetemi non fu facile.
    Durante tutto l'anno ho inviato le foto alla clinica, ma sinceramente non so se sono arrivate perché non ho mai ottenuto una risposta 😂😂
    Comunque per il resto è stato tutto abbastanza positivo, forse il posto a sedere della sala operatoria poteva essere un po' più comodo, diverse ore nel lettino di ambulatorio sono piuttosto scomode. Ma è pur sempre un low cost, ci sta eccome.

    Ciao Conor,
    una curiosità; quando parli di "interprete" ti riferisci alle ragazze che sono in clinica il giorno dell'intervento e che ti aiutano nella traduzione italiano/turco per la comunicazione col dottore?
    Il giorno della mia operazione ne erano presenti 3 di madrelingua diverse...
    A seconda della lingua di origine dei pazienti chiamano delle traduttrici diverse.....
    Non vorrei tu abbia preso la più " liberty"

    😂😂😂
     
    .
  4. sarucrozza
        Like  
     
    .

    User deleted


    E che il crown e lentissimo..possibilmente migliori
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joker80 @ 8/12/2017, 12:05) 
    CITAZIONE (Connor89 @ 7/12/2017, 08:30) 
    Ciao Pinobeicapelli, è proprio qui che volevo arrivare.
    Secondo me la clinica ha diverse lacune, una di queste è proprio il loro interprete.
    Quando arrivai ad Istanbul non mi contattò nessuno, così trascorsi il pomeriggio in hotel e cenai lì vicino. Provai a chiamarlo e a mandargli messaggi non appena scesi dall'aereo per sapere l'orario dell'intervento fissato l'indomani ma niente , nessuna risposta.
    Così prima di andare a dormire chiesi al ragazzo della hall e mi disse più o meno l'orario in base a ciò che vedeva ognu giorno.
    L'indomani incontrai l'interprete nella sala colazione e parlando un po' mi disse che ebbe degli imprevisti, ma dalla faccia era chiaro che se n'era dimenticato.
    Durante il tragitto fino alla clinica spiegò i passaggi dell'operazione in Spagnolo nei minimo dettagli, per me e un altro ragazzo ci fu un breve riassunto (fortuna che lo Spagnolo si capisce e che avevo già fatto un intervento).
    Stessa cosa man mano che il dottore ci chiamava per entrare in sala operatoria: tanti dettagli in Spagnolo, a me e un ragazzo che parlava solo inglese le briciole.
    Il momento che ancora ad oggi mi ha lasciato dubbi è quando ci chiesero di compilare un foglio, perché alla domanda "Hai già fatto un trapianto in passato?" dovevamo scrivere il prezzo accanto. A che serve sapere questo??
    E poi arrivo al vero motivo di questo intervento: non esiste che l'interprete prenda le parti del chirurgo solo perché è convinto di vedere migliaia di pazienti all'anno. Se voglio sentire dal dottore un parere sulla donor non devo insistere diverse volte per avere la risposta. Ad ogni domanda rispondeva lui, al che gli chiesi per cortesia di riportare la domanda al dottore e dopo qualche "ma fidati che è così " ottenni le varie risposte, ma credetemi non fu facile.
    Durante tutto l'anno ho inviato le foto alla clinica, ma sinceramente non so se sono arrivate perché non ho mai ottenuto una risposta 😂😂
    Comunque per il resto è stato tutto abbastanza positivo, forse il posto a sedere della sala operatoria poteva essere un po' più comodo, diverse ore nel lettino di ambulatorio sono piuttosto scomode. Ma è pur sempre un low cost, ci sta eccome.

    Ciao Conor,
    una curiosità; quando parli di "interprete" ti riferisci alle ragazze che sono in clinica il giorno dell'intervento e che ti aiutano nella traduzione italiano/turco per la comunicazione col dottore?
    Il giorno della mia operazione ne erano presenti 3 di madrelingua diverse...
    A seconda della lingua di origine dei pazienti chiamano delle traduttrici diverse.....
    Non vorrei tu abbia preso la più " liberty"

    😂😂😂

    Ciao, no l'interprete era Spagnolo e avevo il suo numero da prima che arrivassi in Turchia. Dormiva nel mio albergo e ha assistito a tutto il gruppo solo ed esclusivamente lui. :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    sicilia

    Status
    Offline
    Oh,grazie, ora è tutto più chiaro...

    Quando ho fatto l'intervento (quasi 7 mesi fa) questa figura di accompagnatore/interprete non c'era piu'...

    Una volta giunto in clinica venivi affidato alle bellissime interpreti a seconda della tua lingua madre...

    Le comunicazioni con la clinica,nel mio caso, sono state sempre molto esaustive ed espresse con cognizione di causa.
    Se per dare un giudizio sul risultato del mio trapianto ho deciso di aspettare il canonico anno, devo riconoscere che per ciò che concerne comunicazioni pre e post ht e follow up a Cosmedica va il mio plauso.

    Le mail intercorse sono state chiare e sempre particolareggiate ; durante il soggiorno ad Istanbul "ho messo alla prova" ( sono uno scassaca..o) la loro responsivita' sia via mail che per telefono a causa di un misunderstanding relativo all'orario dell'intervento. Mea culpa!

    I dubbi nati in itinere e nel post intervento tutti fugati velocemente come quando mi ritrovai una mattina con il cuoio capelluto pieno di croste giallastre ed in preda ad un delirio psicotico 😂😂😂😂

    Davvero, con me sono stati sempre veloci, premurosi e competenti.

    Ps: per le mail ove mandare le foto mensilmente controlla che non siano finite in spam; io la prima l'ho ritrovata li....

    Mi hanno sempre risposto dopo massimo due gg dandomi feedback ed indicazioni per i mesi a venire.

    Ti abbraccio e...
    a me il tuo esito pare molto buono!








     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joker80 @ 8/12/2017, 16:07) 
    Oh,grazie, ora è tutto più chiaro...

    Quando ho fatto l'intervento (quasi 7 mesi fa) questa figura di accompagnatore/interprete non c'era piu'...

    Una volta giunto in clinica venivi affidato alle bellissime interpreti a seconda della tua lingua madre...

    Le comunicazioni con la clinica,nel mio caso, sono state sempre molto esaustive ed espresse con cognizione di causa.
    Se per dare un giudizio sul risultato del mio trapianto ho deciso di aspettare il canonico anno, devo riconoscere che per ciò che concerne comunicazioni pre e post ht e follow up a Cosmedica va il mio plauso.

    Le mail intercorse sono state chiare e sempre particolareggiate ; durante il soggiorno ad Istanbul "ho messo alla prova" ( sono uno scassaca..o) la loro responsivita' sia via mail che per telefono a causa di un misunderstanding relativo all'orario dell'intervento. Mea culpa!

    I dubbi nati in itinere e nel post intervento tutti fugati velocemente come quando mi ritrovai una mattina con il cuoio capelluto pieno di croste giallastre ed in preda ad un delirio psicotico 😂😂😂😂

    Davvero, con me sono stati sempre veloci, premurosi e competenti.

    Ps: per le mail ove mandare le foto mensilmente controlla che non siano finite in spam; io la prima l'ho ritrovata li....

    Mi hanno sempre risposto dopo massimo due gg dandomi feedback ed indicazioni per i mesi a venire.

    Ti abbraccio e...
    a me il tuo esito pare molto buono!

    In pratica con me si sono comportati nella maniera opposta alla tua, a partire dall'interprete alle risposte delle mail. Purtroppo non c'è niente tra gli spam, comunque in ogni caso la loro risposta non pregiudica l'andamento che ho in testa :)
    Grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Connor, forse riesco a fugarti il dubbio dell'interprete.
    Io sono andato lì tramite Microfue e l'interprete che c'era era pagato proprio da questa società che svolge funzione d'intermediazione commerciale.
    Nell'hotel in cui alloggiavo oltre al sottoscritto, c'era uno spagnolo, una donna russa che viveva in Spagna, un inglese e un libanese.
    L'unico di Microfue ero io, gli altri avevano prenotato direttamente con la clinica.
    Nonostante andassimo tutti nello stesso van, l'interprete era italiano e si dirigeva solo a me, gli altri non se li filava di pezza.
    Alla donna russa (caruccia) traducevo io.
    L'ultimo giorno le dissi che per il sesso avrebbe dovuto aspettare 6 mesi e riniziare da dietro.
    Le ho lasciato il mio numero di telefono, ma purtroppo non mi ha richiamato.
    Cmq era sposata.
    Forse nel tuo caso si è prospettata una situazione simile a questa ma contraria, intendo con l'interprete e non con un russo.
    Ciao
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ahahaahaahahahahahaah mi hai fatto morire😂😂😂 si l'interprete lavorava per microfue infatti la notte dell'intervento mi lasciò un suo biglietto da visita. Sta di fatto che non dovrebbe dare delle risposte tecniche quando non è il suo compito. Ahhaahahaah chissà se la ragazza avrà aspettato 6 mesi😂😂
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ecco dunque svelato l'arcano: se il traduttore era di microfue e tu non hai prenotato presso loro ma direttamente dalla clinica, avevi solo un servizio basico senza traduttore, ma soprattutto senza la russa :blink:



    QUOTE (Connor89 @ 9/12/2017, 09:36) 
    Ahhaahahaah chissà se la ragazza avrà aspettato 6 mesi😂😂

    .....ma soprattutto chissà se abbia riniziato da dietro ah ah ah :B):
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    279
    Reputation
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Forse mi sono spiegato male: io ho prenotato tutto da Microfue, intervento e traduttore. Il biglietto da visita che mi ha lasciato il traduttore era marchiato Microfue.
    Quello che non mi è piaciuto di lui è che si è permesso di dare le risposte che avrebbe dovuto darmi il Dottore, l'ho trovato poco professionale. Tutto qua.
     
    .
  12. Tonio123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Connor come mai prima eri convintissimo di non assume fina e poi l hai assunta??
    Ad oggi come va? Ti ritieni soddisfatto di Acar?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Connor89 @ 6/12/2017, 20:50) 
    Uso proscar e penso che non lo mollerò più. In più sto prendendo degli integratori ma lo ho quasi finiti.
    Chiedo pareri perché in clinica mi hanno messo qualche dubbio:
    - secondo l'interprete la strip in generale non è una tecnica valida.
    - sempre secondo l'interprete non è più possibile effettuare una Fue, nemmeno prelevando la barba.

    Ora io mi chiedo: è possibile che tra strip e fue la mia donor abbia solo 6500 uf?

    Sulla donor la valutazione è sempre relativa a come la si vuole lasciare, la tua per ora è abbastanza sfruttata, se non è finita siamo vicini al limite.
    Sulla barba la sua considerazione non la vedo molto sensata, anzi con il crown da infoltire e una donor come la tua, penso rappresenti la prima alternativa logica e valida.
     
    .
  14. elvispresley
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Connor89 hai qualche foto ad oggi?
    Grazie mille :)
     
    .
58 replies since 28/12/2016, 16:51   6771 views
  Share  
.
Open chat