Perdita capelli a 18 anni

ho iniziato a perderli da poco meno di un anno, ma credo di essere in tempo per rimediare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale_86
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andros-899 @ 9/2/2017, 15:25) 
    Salve a tutti, ho quasi 18 anni e da poco meno di un anno ho cominciato a diradarmi...mi sono rasato i capelli e mi è preso un incredibile sconforto:con i capelli mediamente lunghi il problema lo notavo solo io(diradamento sul vertex) invece a capelli rasati la situazione è davvero imbarazzante(al tal punto che sto pensando seriamente di prendere toppik fino a quando non ricrescono)...comunque posterò delle foto, e devo dire che non capisco perchè ma in esse appaio mooolto peggio di come sono messo in realtà, o almeno di come mi vedo allo specchio, bha...comunque ho fatto una visita dermatologica e il dottore ha detto che c'è effettivamente un principio di aga sul vertex, e mi ha prescritto carexidil(minoxidil al 2%)una volta al giorno e ho cominciato da 7 giorni. qualcuno di voi ha iniziato le cure come me a questa età? io sono fiducioso, il fatto di essere molto giovane e di avere tutti i capelli in salute piu o meno mi da forza...riguardo finasteride non saprei cosa dire, so che aiuta molto in diversi casi, ma ad ogni modo credo di essere ancora troppo giovane.

    ah e inoltre volevo chiedere se mi consigliate nel frattempo di utilizzare il toppik...ho letto che da degli incredibili benefici estetici se si ha diradamento medio lieve...al momento sono davvero giù, e durante i prossimi 4-5 mesi vorrei usarlo, almeno per evitare di pensare troppo al problema, e ad ogni modo una volta ricresciuti sicuramente non proverò un tale imbarazzo come ora con i capelli rasati a 1 cm

    Ciao, da come hai descritto la tua situazione hai il mio stesso tipo di diradamento, anche a me a capelli lunghi si nota giusto qualcosina sul vertex ma nulla di che, mentre a capelli rasati superati i 9/10 mm sembro proprio "scoppato".
    Questo è dovuto al fatto che quando i capelli sono ritti per forza di cose diventa evidente dove ce ne sono di meno, e finché sono lunghi pochi mm non è un problema ma dopo purtroppo sì.
    Prova a vedere se ti piaci rasato a 2/3 mm, se ti trovi bene è una figata perché sei sempre in ordine, ci metti un secondo a lavarteli e risparmi un sacco di soldi di barbiere, se invece proprio non ti piaci tempo due mesi o poco più e torni come prima, cerca di guardarti il meno possibile allo specchio e non farti foto, insomma non pensarci o non ti passa più.
     
    .
7 replies since 9/2/2017, 15:22   479 views
  Share  
.
Open chat