Report di Flavio F

4680 graft via FUE Dr. Tayfun Oguzoglu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie, Carlito! :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Dalla clinica mi han detto di tenermi un po' di residui di lozione, piuttosto che insistere troppo nel cercare di rimuoverli, almeno fino al 10° giorno. Ieri l'ho comunque diluita con un minimo di acqua, come suggerito da Peciapecia e il lavaggio è andato molto meglio.
    (comunque quella maledetta è praticamente impermeabile, l'acqua le scivola sopra! :angry:)
     
    .
  3. frenkzappa
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Flavio, penso che come evoluzione e pattern tu sia molto simile a me e spero che le 4500+ che abbiamo innestato migliorino la situazione di partenza! Seguo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie Frenk, ricambio gli auguri. Ho letto ora il tuo report e vedo che abbiamo avuto l'identico punto di vista riguardo alla scelta tra FUT e FUE. Io sono un ottimista previdente, spero nel meglio ma mi predispongo al peggio. Posso prepararmi ad un eventuale insuccesso e rassegnarmi alla rasatura perpetua ma non me la sono sentita di correre il rischio di un "sorriso" sulla nuca, vero che ci sono dottori che fanno scar quasi invisibili ma quel "quasi" fa la differenza...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Flavio! a parte la lozione come và? :rolleyes: Solo adesso per la prima volta vedo le foto del tuo intervento.. beh devo dire che la tua situazione è quasi uguale alla mia.. (preventivate 4300 uf). Dai che andrà tutto bene, il prezioso supporto del forum ti sarà ancor più di conforto sia per i consigli tecnici che per le rassicurazioni emotive di questo momento. Aspetteremo con ansia tue buone nuove,ti seguiremo sicuramente. Auguri per una pronta guarigione, saluti a presto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie Sughetto! ;) Lozione a parte (comunque va molto meglio ora che la diluisco un po') è tutto ok, ho la parte sinistra della donor ancora un po' arrossata rispetto alla destra che pare intonsa, comunque roba lieve.
    Dico intonsa per quanto riguarda le condizioni cutanee, per vedere se il "raccolto" ha lasciato zone troppo diradate dovrò aspettare che i capelli ricrescano un altro pochino, ai 3, 4 millimetri di adesso mi pare tutto in buone condizioni. Mi ha stupito invece la ricevente, ho avuto da subito arrossamento minimo che a distanza di una settimana pare addirittura scomparso del tutto.
    La cosa buona è che visto che non ho segni vistosi dell'intervento, a parte un minimo di crosticine sulla ricevente (che adesso sembrano una specie di forfora scura), esteticamente sono già messo meglio di prima, la cosa brutta è che quando i trapiantati cominceranno a cadere soffrirò più del normale... :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io ho usato panthenol....anch'io rimanevo con una leggera patina bianca in alcune zone....in alcuni lavaggi...in altri no....stai tranquillo, non succede niente....e incrocia le dita...che il risultato di un HT è strettamente personale....e fortuito, in bocca al lupo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie lay72, in bocca al lupo anche a te per il futuro touch up! Si, ho visto che nel protocollo post intervento la lozione che mi han dato è sostitutiva del Panthenol, questa non ne contiene affatto.
    So bene che il risultato finale sarà alla fine un terno al lotto, vedo gente che fa tutto perfettamente (chirurgo d'eccellenza, cure sotto controllo medico, precauzioni di ogni tipo) e ciononostante ottiene risultati deludenti, magari invece chi ha puntato sul low cost e ricorre a cure empiriche "fai da te", ottiene un risultato buono.
    Staremo a vedere, mi auguro di aver fortuna.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    infatti è proprio come hai detto....buona fortuna!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 17 GIORNI

    tn_IMG_7363_zpse9m9eqza
    tn_IMG_7362_zpsz3eq7wdv
    tn_IMG_7361_zpsypsue9w4
    tn_IMG_7360_zpsfrz7pysb
    tn_IMG_7359_zpst4queg31
    tn_IMG_7358_zpskf2lhu5j
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie per le foto, Bola!
    Non sono riuscito a fare delle foto con luce naturale, trovarmi nella situazione in cui c'è chi fa le foto, con la luce giusta e una macchina decente, è meno facile di quanto credessi. Mi pare comunque che la definizione sia buona anche zoommando.
    Questa è la situazione al 17° giorno post intervento, le crosticine sono cadute con i lavaggi prima del 14° giorno, senza bisogno di dover massaggiare la cute. Donor e ricevente stanno benone direi, giusto un po' di prurito e dei pizzichi sporadici ogni tanto.
    Purtroppo con i lavaggi se ne sono andati un bel po' di capellini migranti, soprattutto in mid e crown, io mi ero già affezionato :( spero di rivederli tutti quanti al più presto... ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    300
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Beh.. Prima di tutto auguri! La donor é perfetta per le uf estratte!
    Secondo non preoccuparti di quanti capelli cadranno etc etc ti fa solo uscire matto😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie Peciapecia! Tranquillo per me, ormai conosco l'iter e cercherò di non guardarmi ossessivamente allo specchio nei prossimi mesi. Oggi, per la prima volta dal trapianto, dopo essermi lavato i denti e constatato che con le mie nuove borse sotto gli occhi ci potrei viaggiare con tutta la famiglia :D , mi sono reso conto di non aver nemmeno dato un'occhiata ai capelli...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Flavio! come stai? situazione ad un mese dall'intervento? spero tt ok.. saluti :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao Sughetto, tutto OK, anche se questo è il momento peggiore, i capelli migranti cadono come foglie in autunno e la situazione è simile al pre HT. :( Giusto l'attaccatura è un po' più definita, ma poca roba.
    La rogna è che nemmeno posso raparmi, considera che nelle foto prima dell'intervento avevo i capelli lunghi per il mio standard, negli ultimi anni ho sempre portato i capelli a 3 mm e quindi ho proprio un aspetto spennacchiatp.
    Ma tanto il tempo vola, due o tre mesi passeranno in fretta e mi auguro di cominciare a veder rispuntare qualcosa... ;)
     
    .
61 replies since 19/2/2017, 04:01   9512 views
  Share  
.
Open chat