REPORT DI MRBIG

3500 grafts FUE con Clinica Cosmedica - Dr.Acar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrbig
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci tengo a precisare che le foto sono peggiorative rispetto al normale ( con qualche aggiustamento risulto tutto sommato presentabile, sicuramente più di prima ) ma serve a far capire quanto bassa sia la densità, anche nella zona degli innestati, sia la zona sinistra dove sicuramente non c'è stata la ricrescita aspettata ( o dove magari semplicemente non si è lavorato al meglio).

    Inoltre, e forse dalle foto non si nota, c'è un buon distacco dal mid ( tutt'ora diradato) al front, dove sono state innestate le UF, un pò a indicare che probabilmente si sarebbe dovuto cominciare ad innestare qualche decina di millimetri più su.

    Come potrete aver notato dai miei post precedenti sono stato fiducioso fino allo scoccare dei 12 mesi, ma se ad ora la situazione è questa, dubito che migliorerà più di tanto, a parte un fisiologico ispessimento

    CITAZIONE (Adwest @ 4/9/2018, 06:17) 
    CITAZIONE (mrbig @ 2/9/2018, 13:49) 
    Ho mandato altre foto con i dettagli a Bola.



    La parte sinistra ( quella che era dietro di condizione) continua a esserlo e ( si vedrà molto meglio dal dettaglio quando Bola aggiornerà) dubito recupererà dato che mi sembra sia ricresciuto poco o nulla li.

    Per il resto la ricostruzione dell' hairline è tutto sommato riuscita ma la densità non c'è, dato il numero di UF trapiantate (3500, a detta della clinica) , tant'è che sono stati ottenuti risultati migliori anche con meno UF trapiantate ( basti vedere il caso di sarucrozza, nella stessa sezione)


    Se la clinica è buona come tutti immaginiamo ( e come immaginavo anche io ) si vedrà soprattutto dalla gestione dei casi meno riusciti come il mio piuttosto che da quelli ben riusciti, dato che ti danno un attestato di garanzia di risultato.

    Mi prendo qualche altro mese per valutare complessivamente, dato che i capelli si stanno inspessendo.

    Cercherò di fare qualche altra foto, ma mi risulta difficile dato che in bagno la mia luce è gialla :P

    Ciao MrBig,
    Aspetterei ancora qualche mesetto prima di considerare "caso meno riuscito" il tuo trapianto.
    Dalle foto in modalità "macro" è facile perdere le qualità d'insieme ed evidenziare le differenze di spessore tra gli indigeni ed i trapiantati.
    Aspettiamo fiduciosi e vediamo gli sviluppi in termini di inspessimento.
    Tranquillo e sereno!
    La clinica c'è.
    Per qualsiasi informazione o contatto puoi scrivermi o chiamarmi quando vuoi
    Adam

    Grazie per la risposta Adam.

    Sicuramente aspetterò qualche altro mese per dare una valutazione finale, ma ad ora non posso ritenermi soddisfatto, aldilà della differenza di spessore tra trapiantati e indigeni ( che tra l'altro non è così marcata, a parte nella parte sinistra).

    Il punto è che vi sono zone dove la cute risulta glabra, ad indicare che non è ricresciuto ciò che ci aspettavamo.

    Inoltre, e lo ribadisco, sebbene io abbia i capelli sottili, la densità mi sembra davvero TROPPO BASSA per 3500 UF innestate ( e basta vedere gli altri casi anche presenti in questo forum di interventi meglio riusciti).

    Il mio piano iniziale era di chiudere il front con questo intervento e di utilizzare le restanti UF in donor per dare più densità e volume al mid con un intervento successivo.

    Ora invece mi trovo anche nella situazione di effettuare un repair sul front ( dandogli anche densità, cosa che attualmente manca) ed ho paura che non basteranno le UF rimanenti per farlo, almeno senza strafare in donor lasciandola semi martoriata.

    Sicuramente avevo altre aspettative.

    Ho sentito Roberto, vedremo cosa dice il dottore, ma ad ora, come potrai immaginare, non posso ritenermi soddisfatto
     
    .
55 replies since 23/8/2017, 20:10   7233 views
  Share  
.
Open chat