REPORT DI MRBIG

3500 grafts FUE con Clinica Cosmedica - Dr.Acar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,297
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 MESI

    tn_P_20180108_015558_BF_zps0eivtpun
    tn_P_20180108_015612_BF_zps7yh6n7gi
    tn_P_20180108_015617_BF_zpsseccptqm
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti :D

    ieri ho tagliato i capelli per togliermi un dubbio che mi attanagliava e ahimè, i sospetti sono stati confermati.

    La densità è molto bassa, inoltre la zona sinistra è molto debole ( un bel pò più rada della destra)

    Il 4 febbraio saranno 6 mesi, non me la sento di dire che stia procedendo bene: non ho avuto il "boom" degli altri casi, e mi auguro fortemente che spuntino altri capelli ( qualcuno si vede, c'è da dire) perchè sembra che non ne siano spuntati nemmeno la metà !!!

    Ho mandato le foto a Bola, appena le caricherà sarà tutto più chiaro
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    946
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao mrbig alla prossima fai le foto con luce naturale, sono molto più veritiere e giudicabili! comunque dalla prima foto dei 5 mesi sembra essere come dici tu nell'ultimo commento, cioè che non c'è ancora tanta densità, magari la tua crescita maggiore avverrà in ritardo rispetto gli altri casi, visto che hai iniziato la fina poco prima del trapianto se ho letto bene. Gioca sempre un ruolo molto importante negli ht... cmq se la mia ipotesi è quella giusta, tarderai solo un pochetto! Sempre positivo 👌
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,297
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 MESI E MEZZO

    tn_P_20180117_005539_BF_zpsg5huympx
    tn_P_20180117_005536_BF_zpsiqkua3sx
    tn_P_20180117_005527_BF_zpskisvsksg
     
    .
  5. ciccioversace
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao novità?
     
    .
  6. poldo62
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, facci sapere, come andata??
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scusate ma sono stato molto impegnato ultimamente.

    La situazione è migliorata notevolmente, diciamo che il boom c'è stato intorno al 7-8° mese.

    Ora sono all'11° mese e posso dire che, al livello di copertura, sto "bene" ma se devo cercare il pelo nell'uovo la densità non mi convince, e sicuramente avrei fatto qualcosa di più sul mid ( dove purtroppo la qualità dei miei indigeni lascia un pò a desiderare; però il dottore me l'ha detto più volte che avrebbe preferito non intervenire per non danneggiare gli indigeni che erano presenti comunque in gran numero)

    Sebbene la qualità stia migliorando, non posso ancora portarli medio/lunghi senza che l'effetto sia strano.

    Però, ribadisco, la qualità del capello sta migliorando molto, e stanno tutt'ora spuntando nuovi capelli: per qualche motivo il mio decorso è molto più lento rispetto ad altri casi.

    Fra un mesetto posto le foto.

    Un saluto a tutti :D
     
    .
  8. poldo62
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,considerato tutto lo rifaresti,lo rifaresti con loro?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poldo62 @ 9/7/2018, 15:30) 
    ciao,considerato tutto lo rifaresti,lo rifaresti con loro?

    Guarda, prima di risponderti vorrei attendere l'esito finale: come ho detto, sebbene sia passato quasi un anno, sembra cose essere ancora "in corso d'opera": la qualità del cuoio capelluto cambia anche di settimana in settimana, e per farti un esempio, i capelli sembrano completamente diversi ora rispetto a come lo erano un paio di settimane fa ( fino a due settimane fa i capelli del mid/front sinistro, per esempio, erano molto sottili e l'effetto era di capelli diradati e poco in salute, ora sono molto più pieni e densi).

    Inoltre, continuano a spuntare capelli nuovi.

    Diciamo che la situazione è promettente e non credo che in giro ci siano low cost migliori di loro: l'unica critica è che forse la valutazione delle situazioni "particolari" come la mia ( molti indigeni, diradamento a macchie e simili) è un pò approssimativa: con il senno di poi avrei lavorato anche sul mid per dare un effetto più "pieno".

    Io posso non saperlo, te sei un tecnico che fa X interventi al giorno, dovresti.

    Ma ribadisco che per ora la situazione è positiva.

    Se stai pensando di fare un trapianto e non hai situazioni particolari come la mia ( quindi sei hai un diradamento marcato e localizzato) sicuramente la Cosmedica è una ottima soluzione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Boom a 7-8 mesi? Ottimo...il tuo caso sarebbe da appuntarselo per tutti quelli che sostengono che a 6 mesi è tutto bello fatto e finito :D

    Appena puoi manda le foto a [email protected]
    Grazie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 10/7/2018, 15:09) 
    Boom a 7-8 mesi? Ottimo...il tuo caso sarebbe da appuntarselo per tutti quelli che sostengono che a 6 mesi è tutto bello fatto e finito :D

    Appena puoi manda le foto a [email protected]
    Grazie.

    Nel mio caso a 6 mesi ero un disastro :D poco meglio dei 5 mesi e la situazione di allora potete vederla tutti :D

    Sono inoltre abbastanza sicuro che a situazione migliorerà ancora, probabilmente anche fino a 18 mesi: sono un caso particolarmente lento.

    Comunque non appena dovrò fare le foto per la clinica aggiornerò anche qui, state sicuri :B):
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,297
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 ANNO

    IMG_20180815_140931_zpsvmfkhovv
    IMG_20180815_140946_zpsrwl7phif
    IMG_20180815_140957_zpsrzswwvwm
    IMG_20180815_141049_zpsofqzoth5
    IMG_20180815_141240_zpszcvuqys9
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,684
    Reputation
    +130

    Status
    Offline
    Foto ingiudicabili
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidngr @ 23/8/2018, 01:38) 
    Foto ingiudicabili

    Ho mandato altre foto con i dettagli a Bola.


    Approfitto del quote per aggiornare:


    Ora che è passato un anno posso esprimere complessivamente il tutto, ovvero che il risultato non mi soddisfa, anche se c'è ancora qualche miglioramento qui e li.

    La parte sinistra ( quella che era dietro di condizione) continua a esserlo e ( si vedrà molto meglio dal dettaglio quando Bola aggiornerà) dubito recupererà dato che mi sembra sia ricresciuto poco o nulla li.

    Per il resto la ricostruzione dell' hairline è tutto sommato riuscita ma la densità non c'è, dato il numero di UF trapiantate (3500, a detta della clinica) , tant'è che sono stati ottenuti risultati migliori anche con meno UF trapiantate ( basti vedere il caso di sarucrozza, nella stessa sezione): per quanto sottili possano essere i miei capelli ( e lo sono, ve lo posso garantire:P ) la differenza non può essere così tanta: sicuramente il trapianto non è riuscito al meglio


    Da criticare anche la valutazione dello stato complessivo dei capelli, in quanto anche la zona del mid è diradata e magari sarebbe stato opportuno un prelievo maggiore al fine di dare più densità anche li; resta il fatto che non sono esperto di HT e che molto probabilmente è meglio separare la cosa in due sedute diverse piuttosto che fare tutto in una maxiseduta, ma comunque sarebbe stato il caso, da parte della clinica, di farlo presente.


    Se la clinica è buona come tutti immaginiamo ( e come immaginavo anche io ) si vedrà soprattutto dalla gestione dei casi meno riusciti come il mio piuttosto che da quelli ben riusciti, dato che ti danno un attestato di garanzia di risultato.

    Mi prendo qualche altro mese per valutare complessivamente, dato che i capelli si stanno inspessendo.

    Cercherò di fare qualche altra foto, ma mi risulta difficile dato che in bagno la mia luce è gialla :P
     
    .
  15. Less gold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra male 7 su 10
     
    .
55 replies since 23/8/2017, 20:10   7222 views
  Share  
.
Open chat