REPORT DI MRBIG

3500 grafts FUE con Clinica Cosmedica - Dr.Acar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    FOTO CON DETTAGLI DI ALCUNE ZONE


    IMG_20180902_130425_zps3jss1uwo
    IMG_20180902_130459_zpsckimasiq
    IMG_20180902_130440_zpssq1pbykc
     
    .
  2. Adwest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrbig @ 2/9/2018, 13:49) 
    CITAZIONE (davidngr @ 23/8/2018, 01:38) 
    Foto ingiudicabili

    Ho mandato altre foto con i dettagli a Bola.



    La parte sinistra ( quella che era dietro di condizione) continua a esserlo e ( si vedrà molto meglio dal dettaglio quando Bola aggiornerà) dubito recupererà dato che mi sembra sia ricresciuto poco o nulla li.

    Per il resto la ricostruzione dell' hairline è tutto sommato riuscita ma la densità non c'è, dato il numero di UF trapiantate (3500, a detta della clinica) , tant'è che sono stati ottenuti risultati migliori anche con meno UF trapiantate ( basti vedere il caso di sarucrozza, nella stessa sezione)


    Se la clinica è buona come tutti immaginiamo ( e come immaginavo anche io ) si vedrà soprattutto dalla gestione dei casi meno riusciti come il mio piuttosto che da quelli ben riusciti, dato che ti danno un attestato di garanzia di risultato.

    Mi prendo qualche altro mese per valutare complessivamente, dato che i capelli si stanno inspessendo.

    Cercherò di fare qualche altra foto, ma mi risulta difficile dato che in bagno la mia luce è gialla :P

    Ciao MrBig,
    Aspetterei ancora qualche mesetto prima di considerare "caso meno riuscito" il tuo trapianto.
    Dalle foto in modalità "macro" è facile perdere le qualità d'insieme ed evidenziare le differenze di spessore tra gli indigeni ed i trapiantati.
    Aspettiamo fiduciosi e vediamo gli sviluppi in termini di inspessimento.
    Tranquillo e sereno!
    La clinica c'è.
    Per qualsiasi informazione o contatto puoi scrivermi o chiamarmi quando vuoi
    Adam
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 ANNO

    IMG_20180907_232839_zpsg3lief43
    IMG_20180907_232821_zpsryzdxetz
    IMG_20180907_232817_zpsmq47xfit
    IMG_20180907_232759_zpsg66sewjc
    IMG_20180907_232747_zpsfhi9b3nk
    IMG_20180907_232737_zpss0igwwnc
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci tengo a precisare che le foto sono peggiorative rispetto al normale ( con qualche aggiustamento risulto tutto sommato presentabile, sicuramente più di prima ) ma serve a far capire quanto bassa sia la densità, anche nella zona degli innestati, sia la zona sinistra dove sicuramente non c'è stata la ricrescita aspettata ( o dove magari semplicemente non si è lavorato al meglio).

    Inoltre, e forse dalle foto non si nota, c'è un buon distacco dal mid ( tutt'ora diradato) al front, dove sono state innestate le UF, un pò a indicare che probabilmente si sarebbe dovuto cominciare ad innestare qualche decina di millimetri più su.

    Come potrete aver notato dai miei post precedenti sono stato fiducioso fino allo scoccare dei 12 mesi, ma se ad ora la situazione è questa, dubito che migliorerà più di tanto, a parte un fisiologico ispessimento

    CITAZIONE (Adwest @ 4/9/2018, 06:17) 
    CITAZIONE (mrbig @ 2/9/2018, 13:49) 
    Ho mandato altre foto con i dettagli a Bola.



    La parte sinistra ( quella che era dietro di condizione) continua a esserlo e ( si vedrà molto meglio dal dettaglio quando Bola aggiornerà) dubito recupererà dato che mi sembra sia ricresciuto poco o nulla li.

    Per il resto la ricostruzione dell' hairline è tutto sommato riuscita ma la densità non c'è, dato il numero di UF trapiantate (3500, a detta della clinica) , tant'è che sono stati ottenuti risultati migliori anche con meno UF trapiantate ( basti vedere il caso di sarucrozza, nella stessa sezione)


    Se la clinica è buona come tutti immaginiamo ( e come immaginavo anche io ) si vedrà soprattutto dalla gestione dei casi meno riusciti come il mio piuttosto che da quelli ben riusciti, dato che ti danno un attestato di garanzia di risultato.

    Mi prendo qualche altro mese per valutare complessivamente, dato che i capelli si stanno inspessendo.

    Cercherò di fare qualche altra foto, ma mi risulta difficile dato che in bagno la mia luce è gialla :P

    Ciao MrBig,
    Aspetterei ancora qualche mesetto prima di considerare "caso meno riuscito" il tuo trapianto.
    Dalle foto in modalità "macro" è facile perdere le qualità d'insieme ed evidenziare le differenze di spessore tra gli indigeni ed i trapiantati.
    Aspettiamo fiduciosi e vediamo gli sviluppi in termini di inspessimento.
    Tranquillo e sereno!
    La clinica c'è.
    Per qualsiasi informazione o contatto puoi scrivermi o chiamarmi quando vuoi
    Adam

    Grazie per la risposta Adam.

    Sicuramente aspetterò qualche altro mese per dare una valutazione finale, ma ad ora non posso ritenermi soddisfatto, aldilà della differenza di spessore tra trapiantati e indigeni ( che tra l'altro non è così marcata, a parte nella parte sinistra).

    Il punto è che vi sono zone dove la cute risulta glabra, ad indicare che non è ricresciuto ciò che ci aspettavamo.

    Inoltre, e lo ribadisco, sebbene io abbia i capelli sottili, la densità mi sembra davvero TROPPO BASSA per 3500 UF innestate ( e basta vedere gli altri casi anche presenti in questo forum di interventi meglio riusciti).

    Il mio piano iniziale era di chiudere il front con questo intervento e di utilizzare le restanti UF in donor per dare più densità e volume al mid con un intervento successivo.

    Ora invece mi trovo anche nella situazione di effettuare un repair sul front ( dandogli anche densità, cosa che attualmente manca) ed ho paura che non basteranno le UF rimanenti per farlo, almeno senza strafare in donor lasciandola semi martoriata.

    Sicuramente avevo altre aspettative.

    Ho sentito Roberto, vedremo cosa dice il dottore, ma ad ora, come potrai immaginare, non posso ritenermi soddisfatto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    818
    Reputation
    +4
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    A me sembra che ci sia stata la correlazione di due fattori, il basso attecchimento delle unità follicolari e la progressione dell' aga.
    Prendi ancora Finasteride?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrewer @ 11/9/2018, 11:48) 
    A me sembra che ci sia stata la correlazione di due fattori, il basso attecchimento delle unità follicolari e la progressione dell' aga.
    Prendi ancora Finasteride?

    Assolutamente, 1 mg/die (non ho riscontrato sides, quindi proseguo con la dose classica).

    Posso garantirti che l'aga non è avanzata, diciamo che quelli che sono rimasti sono i "survivors" post trapianto :P

    infatti dallo shock loss post operazione non mi sono ricresciuti tutti gli indigeni, ma solo alcuni, probabilmente quelli meno logorati dall'aga.
     
    .
  7. Adwest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao MrBig,

    ribadisco il consiglio di aspettare l'ispessimento e valutare il tutto tra un po'.
    Ho saputo che hai avuto anche un confronto e rassicurazioni da Roberto.
    Non temere. Noi siamo qui!
    Per qualsiasi cosa contattami pure!
    Adam
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Adwest @ 12/9/2018, 17:02) 
    Ciao MrBig,

    ribadisco il consiglio di aspettare l'ispessimento e valutare il tutto tra un po'.
    Ho saputo che hai avuto anche un confronto e rassicurazioni da Roberto.
    Non temere. Noi siamo qui!
    Per qualsiasi cosa contattami pure!
    Adam

    ho inviato a bola le foto a 15 mesi.

    L'inspessimento c'è stato, la situazione però non è migliorata di molto.

    A questo punto non so davvero più che pensare, nè tanto meno come agire nel futuro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 ANNO E 3 MESI

    IMG_20181028_180439_zpscmlbv9lk
    IMG_20181028_180415_zps5txbjlp9
    IMG_20181028_180404_zpsbktimvyt
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornamento:

    La clinica mi ha contattato e si è resa disponibile ad un secondo intervento, dimostrando,qualora ce ne fosse bisogno, la propria serietà.

    Ora la mia domanda è ( e per questo chiedo consiglio a voi, o a chi ci è già passato):

    A prescindere dalla professionalità della clinica, dovrei accettare? Ovviamente partendo dal presupposto che il primo intervento non è andato come dovuto.

    Non vorrei finire di nuovo sotto i ferri senza risolvere (si spera) definitivamente il problema.

    Allo stesso modo, a giudicare dagli altri casi elencati qui, il mio caso poco riuscito potrebbe essere un caso isolato e con il secondo intervento potrebbe risolversi il tutto.

    Sono molto preoccupato (cosa che non ero all'inizio) e davvero non so cosa fare
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    mrbig Ciao Big. Comè finita la storia, io sto per partire a giorni con questa clinica, ci puoi aggiornare per sapere come procede?
     
    .
55 replies since 23/8/2017, 20:10   7222 views
  Share  
.
Open chat