REPORT DI PatBC

3800 Fue con clinica Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seunaonly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Pat!son contento per te
     
    .
  2. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    È ancora prestissimo, ho un punto dove ho ancora un po’ di shock loss, ma stanno rispuntando.
    Secondo me il cambiamento vero e proprio lo avrò tra il 5 e il 6 mese.
    Vi terrò aggiornati!
     
    .
  3. Tonio123
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo
     
    .
  4. poldo62
        Like  
     
    .

    User deleted


    come va??? ci sono foto nuove???
     
    .
  5. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, aggiornamento a 5 mesi esatti.
    Qualcosa cresce, il vertex procede, il front non riesco a definirlo, visto che avevo moltissimi indigeni, quindi non capisco se sono i miei, se sta rientrando lo shock loss o se sono spuntati tutti.
    Sono nella fase che mi guardo e Vorrei più copertura.. però sono a 5 mesi ancora quindi magari è normale.
    A voi le foto.







     
    .
  6. Cristian1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Procede bene!

    Dovresti aver superato il sesto mese, sei migliorato?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    665
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    scusa se ti chiedo ma hai assunto fina da quando avevi 25 anni e più o meno sei rimasto nella situazione pre trapianto?
     
    .
  9. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono a 6 mesi e mezzo, la situazione migliora, il vertex è un po’ dietro ma è normalissimo.
    A 7 mesi vi metterò le altre foto.

    Si prendo fina da quando ho 24/25 anni, ora ne ho quasi 30 e la situazione è rimasta più o meno simile. Ho avuto dei peggioramenti tra i 25 e i 28 per colpa del minoxidil che tra cambiare formulazione e la dermatite da glicole mi ha fatto avere una caduta molto abbondante. ( parlo di ciocche che si staccavano)
    Comunque ho preso il carefinast ( generico del propecia) fino al trapianto, ora sono 6 mesi che divido in 4 il proscar senza alcun side.
     
    .
  10. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    7 mesi









     
    .
  11. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted






    Prendo un quote di un post di Bola:


    [CENTER]Dal 7° al 10° mese...WOW! Caspiterina! Sogno o son desto? I tuoi capelli sono più spessi, più densi. Ingurgiti una tazza di caffè bollente e cacci la testa sotto una doccia gelata. Yep, sono proprio densi e spessi. Questo è cosa è accaduto a molti pazienti con cui ho parlato. Tieni presente che il miglioramento è direttamente proporzionale al tuo tipo di capello, al numero di grafts ottenute e alle dimensioni della zona ricevente trattata. Non dimenticare che il processo di maturazione finale ha differenti tempistiche per ogni paziente. All'inizio della ricrescita potrebbe essere difficoltoso pettinare i capelli trapiantati rispetto a quelli indigeni per differenze strutturali e persino di colore. Ma ogni problema si risolverà spontaneamente in 7/10 mesi post-op e in alcusi casi anche in 1 anno e mezzo.

    [/CENTER]


    A voi la parola!
     
    .
  12. PatBC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi scuso se questo non è il posto adatto dove scrivere questo papiro, ma ritengo che nel mio scritto ci siano delle informazioni generali che chiunque debba affrontare un trapianto farà comodo leggere.


    Scrivo questo post per cercare delle risposte e capire cosa fare io personalmente, sperando che possa essere d’aiuto a qualsiasi altra persona che combatte l’aga (colei che ci rovina le giornate).

    Ho un aga particolare che colpisce principalmente crown - centrale.
    Iniziai ad accorgermi dell caduta a 22 anni circa, grazie a una forte dermatite seborroica.Quell’anno me ne caddero davvero tantissimi.
    Ai 24 iniziai finasteride tutti i giorni e minoxidil galenico 3% con antiestrogeni blablabla.
    Per 2 anni non cambiò nulla o a mio avviso la
    Situazione teneva.
    Cambiai minox,volevo essere folto e felice quindi passai all’industruale,dermatite da glicole, milioni di capelli che cadevano.
    Mi fermai, ripresi, cambiai formulazione ma erano solo danni, mi dovevo rassegnare che qualunque cosa ci mettevo, i risultati non mi avrebbero mi fatto tornare quindicenne.
    Fino a 7 mesi fa.

    Ad oggi l’aga la ho vissuta mediamente bene perché i problemi si sono concentrati nel centro lasciandomi salvi i capelli laterali alti e tempie, così da potermi permettere un taglio giovane quasi antisgamo..sono fortunato ad avere un capello chiaro.

    1 anno fa pianifico il mio trapianto così da risolvere per sempre il problema, non avrei dovuto più avere sempre i capelli in ordine, puliti e pettinati per nascondere alla perfezione il problema. La mia vita si sarebbe alleggerita.
    7 mesi fa parto per la Turchia, carichissimo, mi vengono innestati i capelli mentre saluto l’ansia dell’aga.

    I 4/5 mesi più brutti della mia vita dove sembravo mio nonno, con i capelli alla Pozzetto.
    Io che avevo sempre capelli perfetti, tanto che i miei colleghi/soci ( circa 110 persone ) mi dissero e mi dicono che non aveva logica farmi il trapianto.
    (non sapevano di parlare con il maestro dell’antisgamo)

    In questi 5 mesi e mezzo ho visto tanta ricrescita. Tanta anche perché non mi ero mai rasato in vita mia..quindi vedevo tutto ricrescere senza fare differenza tra miei e trapiantati.

    Oggi sto a 7 mesi e qualche giorno, ho affrontato una caduta intensa senza nemmeno capire il motivo ( da una settimana circa) ma dopo anni che li vedi cadere in massa nemmeno ti meravigli più. Magari rientrerà la caduta, dopotutto sappiamo la differenza tra caduta per X motivo e Il processo di miniaturizzazione dell’aga.

    Vado dal barbiere, solita pulizia, mi guardo e iniziò a pensare se tutto questo combattere ha avuto un senso, se valga la pena affrontare un trapianto da 3800 uf ( dicono loro) per rinfoltire una zona che nella maggior parte dei casi fatica a ricrescere e quindi renderti conto che dovrai passare altro tempo della tua vita a nascondere il problema. ( questo perché non potevo permettermi un top dall’altra parte del mondo, nonostante questa sia una low cost buona)

    La parte peggiore è notare dove hanno inserito le pochissime uff centrali.
    si vede un buco dove sai non ricrescerà nulla e ancor peggio faticherai per nasconderla.

    A questo punto si inizia a provare la sensazione di ansia che molti di noi provano quando si guardano allo specchio e vedono che si è più diradati del solito. L’ansia che ti rovina la giornata e ti fa scrivere sul forum la propria esperienza, in cerca di consigli.

    Sto riflettendo su cosa fare.

    Rasarsi: Smettere di combattere, cercare di riparare il riparabile con una trico nelle zone dove mancano e dove ci sono le estrazioni, sperando non si notino i buchi dove hanno trapiantato.

    Secondo intervento in una clinica magari della mia città,( evitando di tornare nella stessa, dove magari me lo faranno gratis ma sai che non avrai un cavolo di chirurgo che spenderà il tempo con te programmando come agire per avere il miglior risultato è chiudere magari definitivamente questa pagina.
    Leggendo il forum, una qui a Roma che promette bene sembra esserci e non costa alla fine nemmeno tantissimo.

    Ho una donor scarsa, per questo non me ne hanno tolti di più con il primo intervento. Magari qualcosa riesco ancora a togliere e magari risolvo.

    Affrontare la visita di domani da campo che ho prenotato oggi stesso, dove mi dirà di iniziare di nuovo a mette gocce, le stesse che mi hanno reso schiavo per anni per rinfoltire quelle zone centrali ed aiutarli a crescere dove alla fine dei conti sappiamo che quelle soluzione galeniche con me non hanno mai funzionato e che quindi il miracolo non accadrà.
    Affrontare la milionesima caduta indotta da minox e tornare schiavo dello “ ste benedette gocce forse si sono cristallizzate e forse sto mettendo solo dell’alcool in testa.

    Aspettare aspettare aspettare.
    Si dice che il crown migliori fino a 18 mesi. Forse facendoli crescere e con il crown migliore riusciró a nascondere meglio.. aspettando di prendere decisioni non prima di un altro anno.
    Cerco di auto convincermi di questo, sapendo in fondo che il crown folto non ci diventerà.

    Uno sguardo tra 10 anni.
    Oggi ne ho 30, se continuerò a peggiorare nonostante la finasteride che prendo da 5 anni, quando ne avrò 40 e dovrò rasarmi perché con quella poca roba innestata sarò ridicolo, mi ritroverò con 2 interventi subiti, una testa rasata devastata dove l’unica soluzione sarà mettersi l’ultima cosa che pensavi di indossare nella tua vita, cioè la protesi.

    Ad oggi mi sembro peggiorato rispetto al mese scorso, dovrei migliorare invece cadono.
    Non so come pettinarmi per nascondere e cerco il riflesso per guardarmi ad ogni opportunità.

    Quindi chiunque di voi che voglia operarsi, nel momento di prendere una decisione importante, fermatevi a riflettere e analizzate tutti i punti.

    - un trapianto mi risolverà il problema o continuerò a rincorrerla? ( bisogna essere realisti e non illudersi)
    - ho abbastanza unità per un secondo intervento? Fatto questo poi rimarrete così per sempre ( a meno che creino dei capelli innestabili compatibili creati in laboratorio, così da non dover più estrarre i nostri)
    - sto così male rasato? ( io ci sto benissimo, peccato averlo scoperto 10 minuti prima di operarmi
    - non riesco proprio in nessun modo ad affrontare la spesa di un top?( siamo in Italia, spendere 9/10 mila euro è una spesa che può pesare molto a una persona.

    Ecco, secondo me queste sono le domande che deve farsi chiunque si voglia operare.
    Ma deve farlo sul serio, pensandoci e pensandoci ancora, perché dietro non si
    torna.

    Questa è la mia esperienza, potrete trovare la mia cartella clinica su “ esperienze dei pazienti”- Cosmedica- patbc
    Vi lascio qualche foto per farvi capire di cosa vi ho parlato fin’ora e spero che questa mia esperienza possa essere utile a ogniuno di voi, dopotutto questo forum mi ha aiutato ad affrontare il problema, mi ha insegnato tanto e mi fa sentire parte di una famiglia.
    Una famiglia che capisce veramente quello che provi.


    ( ho scritto tutto dallo smartphone, velocemente per non perdere tutto quello che volevo dire, perdonatemi gli errori!!)









     
    .
  13. GiorgioArmare
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco caro mio....
    L errore che fanno tutti..sopratutto i più giovani, che poi ho fatto anch io.
    Fare il trapianto è pensare di risolvere.. solo che qui la maggior parte che entra nel forum(giovani) pensano di archiviare la pratica, ma solo dopo fatto l ht uno capisce l enorme c.....a fatta e il desiderio di rasarsi e non pensarci più, eh rimane solo un desiderio..........
    Pensateci 1000 volte prima di operarvi e dopo pensateci un altra volta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    181
    Reputation
    +1
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Scusami GiorgioArmare ma se una persona dopo un prelievo anche considerevole di uf non é soddisfatto o non va bene il trapianto può sempre radersi e fare una tricopigmentazione che nasconde ogni traccia di ciccatrici da prelievo non pensi ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Preferisco combattere, prima di arrendermi. Lo faró ponderando ogni mia decisione ma davvero... da giovani si vuole solo godersi la vita come tutti gli altri. I capelli non sono necessari per vivere bene, ma tale ragionamento non funziona con tutti. Io a 23 anni voglio solo uscire senza vergognarmi dei miei capelli che alla prima folata di vento, mostrano delle stempiature da 40enne. Quindi tra un anno o due andró a farmi fare un HT e vada come vada, non mi pentiró di aver provato a combattere questa maledetta aga che ahimè, ci porta tutti sulla stessa barca.
     
    .
154 replies since 6/11/2017, 18:58   20198 views
  Share  
.
Open chat