Domanda per chi assume Dutasteride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    General non so leggere altre lingue. Spiegami se ti va...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kikkoal @ 19/2/2018, 21:08) 
    Bene, allora io che sono stempiato con le tempie vuote, posso già accantonare il discorso........ :(

    Se hai le tempie glabre non c'è farmaco al mondo che resuscita i follicoli atrofizzati, resta solo l'autotrapianto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Giuseppe0000 @ 2/19/2018, 10:11 PM) 
    General non so leggere altre lingue. Spiegami se ti va...

    È uno studio del dipartimento di dermatologia del St.Vincent's hospital di Melbourne , Australia . Lo studio riguarda un 47enne già in terapia con fina , che ha successivamente aggiunto duta una volta alla settimana . In altre parole 1 giorno duta 0,5 mg e 6 giorni fina 1 mg. I dottori entro 3 mesi hanno constatato un sensazionale incremento di densità con una ricrescita quasi completa sul vertex.




    QUOTE (Pupino84 @ 2/20/2018, 05:48 AM) 
    QUOTE (kikkoal @ 19/2/2018, 21:08) 
    Bene, allora io che sono stempiato con le tempie vuote, posso già accantonare il discorso........ :(

    Se hai le tempie glabre non c'è farmaco al mondo che resuscita i follicoli atrofizzati, resta solo l'autotrapianto.

    Concordo pienamente con Pupino ,
    resta solo il trapianto se il follicolo è morto . Se invece i follicoli sono ancora attivi , a mio parere c'è solo un principio attivo che con assoluta efficacia fa venire fuori come spaghettoni tutto ció che è ancora attivo .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Grazie General per la spiegazione..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Secondo me Duta sarà il futuro farmaco che rimpiazzerà Finasteride, ovviamente dopo essere stato testato in modo adeguato e calibrato nel dosaggio.
     
    .
  6. Blackpilled NeXt_sH0t
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pupino84 @ 20/2/2018, 12:43) 
    Secondo me Duta sarà il futuro farmaco che rimpiazzerà Finasteride, ovviamente dopo essere stato testato in modo adeguato e calibrato nel dosaggio.

    Mi sento di dire con relativa sicurezza che ciò non succederà mai.
     
    .
  7. Artù81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non aspettatevi miracoli dalla Duta. Non fatevi fuorviare dal fatto che inibisca molto più DHT rispetto alla Finasteride ,molte volte chi non risponde bene al quest ultima non ha risultati nemmeno con Avodart. Diverso è il caso di chi è un buon risponditore alla FINA ma nel tempo ,com'è logico e naturale che sia,i risultati scemano,in questo caso ha senso passare alla Duta altrimenti il gioco non vale la candela per me
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackpilled NeXt_sH0t @ 20/2/2018, 13:32) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 20/2/2018, 12:43) 
    Secondo me Duta sarà il futuro farmaco che rimpiazzerà Finasteride, ovviamente dopo essere stato testato in modo adeguato e calibrato nel dosaggio.

    Mi sento di dire con relativa sicurezza che ciò non succederà mai.

    Tempo al tempo, se non l'hanno ancora fatto è stato per un discorso puramente economico, inoltre avrebbero fatto "le scarpe" a Propecia e la Merk è un'industria gigantesca che certamente non avrebbe gradito la cosa, prima o poi però dovranno farlo.
     
    .
  9. Blackpilled NeXt_sH0t
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pupino84 @ 20/2/2018, 14:30) 
    CITAZIONE (Blackpilled NeXt_sH0t @ 20/2/2018, 13:32) 
    Mi sento di dire con relativa sicurezza che ciò non succederà mai.

    Tempo al tempo, se non l'hanno ancora fatto è stato per un discorso puramente economico, inoltre avrebbero fatto "le scarpe" a Propecia e la Merk è un'industria gigantesca che certamente non avrebbe gradito la cosa, prima o poi però dovranno farlo.

    Tra meno di 5 anni la Duta compie 20 anni. I trials per il suo utilizzo per AGA erano stati fatti ma sono stati interrotti (per qualsiasi motivo, soldi/sides ...). Hanno voluto mollare gli studi e non credo che dopo 20 anni abbiano intenzione di ricominciare. Anche dopo che si è visto dopo pochi anni il gigantesco "flop" che è stato Propecia nelle vendite. È opinione comune pensare che Merck guadagni chissà quanto dalla finasteride e che abbia quindi interessi a difenderla, ma non è così. E anche se fosse, il brevetto di finasteride è scaduto da quasi un decennio, sono usciti i generici e Propecia si è vista i ricavi già bassi scendere sottozero. Non è possibile che la Merck abbia stanziato soldi per tenere la Duta nel cassetto, altrimenti lo avrebbe fatto anche con le aziende che sfornavano i generici a poco prezzo.
    Perdipiù la Dutasteride è marchiata GlaxoSmithKline, che l'anno scorso era in posizione 8 tra le case farmaceutiche più ricche e potenti del mondo, Merck era in quarta o quinta posizione. Non stiamo parlando di uno squalo che tiene a bada un pesciolino...

    In ogni caso non capisco dove sia il problema se diventi legale o meno: bene o male la possibilità di metterci le mani sopra ce la hai, che sia andando in farmacia senza ricetta (purtroppo non è difficile trovare farmacie che non si facciano problemi) oppure trovando un medico che la prescriva off-label. Cioé, voglio dire che lo sappiamo se funziona o non funziona e che profilo abbia. Chi ha sides li avrebbe anche dopo che venisse approvata col 99,9% sul profilo della sicurezza, e a chi l'AGA progredisce lo stesso essa continuerebbe a farlo anche se i nuovi studi dicessero che praticamente è impossibile.
    Cioé, alla fine non capisco neanche perché entisiasmarsi se dovesse essere resa disponibile ufficialmente; d'altronde la conosciamo già da 20 anni e se siamo ancora qua a parlarne è evidente che il problema, per un motivo o per l'altro, non lo ha risolto.

    CITAZIONE (Artù81 @ 20/2/2018, 13:53) 
    Non aspettatevi miracoli dalla Duta. Non fatevi fuorviare dal fatto che inibisca molto più DHT rispetto alla Finasteride ,molte volte chi non risponde bene al quest ultima non ha risultati nemmeno con Avodart. Diverso è il caso di chi è un buon risponditore alla FINA ma nel tempo ,com'è logico e naturale che sia,i risultati scemano,in questo caso ha senso passare alla Duta altrimenti il gioco non vale la candela per me

    Quoto tutto !
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il problema sostanziale è che non esiste un dosaggio indicato per i capelli anche se i principali chirurghi mediamente consigliano 2 capsule a settimana ma si tratta pur sempre di prescrizioni off label, inoltre proprio per il fatto che non è approvata in modo ufficiale molti dermatologi sono restii a prescriverla.
    Se nemmeno Duta funziona allora è probabile che la perdita dei capelli non sia sempre dovuta al Dht ma in alcuni casi dipenda da altri fattori non ancora noti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    La Tosti i primi sei mesi mi ha prescritto 1 caps di avodart al giorno.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serte @ 20/2/2018, 18:18) 
    La Tosti i primi sei mesi mi ha prescritto 1 caps di avodart al giorno.

    Addirittura??? Quella in teoria è la dose per la prostata, a me sembra eccessiva ma la dottoressa saprà sicuramente quello che fa.
    A quel dosaggio dicono dia secchezza e che "bruci" i capelli, come ti stai trovando?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    322
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Serte @ 20/2/2018, 18:18) 
    La Tosti i primi sei mesi mi ha prescritto 1 caps di avodart al giorno.

    1 avodart al giorno per i capelli ? perdonatemi se chiedo questo,prima di iniziare una terapia vengono spiegati a pieno i possibili effetti collaterali che riguardano la sfera neurologica ?




    QUOTE (Artù81 @ 20/2/2018, 13:53) 
    Non aspettatevi miracoli dalla Duta. Non fatevi fuorviare dal fatto che inibisca molto più DHT rispetto alla Finasteride ,molte volte chi non risponde bene al quest ultima non ha risultati nemmeno con Avodart. Diverso è il caso di chi è un buon risponditore alla FINA ma nel tempo ,com'è logico e naturale che sia,i risultati scemano,in questo caso ha senso passare alla Duta altrimenti il gioco non vale la candela per me

    Concordo con ciò che dice artù81 , chi si aspetta un miracolo rimarrà totalmente deluso , a mio parere sarebbe solamente un rischio . per ricrescite da paura e di qualità occorrono principi attivi che sono ben diversi da duta . i principi attivi a cui mi riferisco non sono una strada percorribile in quanto generano effetti collaterali pesantissimi .



    permettetemi di scrivere queste 4 parole su duta.
    Nonostante io abbia postato e continuo a postare tantissimo materiale scientifico anche riguardo duta , come già detto in passato io sono uno di quelli che non approva l'utilizzo di duta . per quale motivo allora ho postato e continuo a postare tutte quelle informazioni ? il motivo è molto semplice visto che siamo un forum. "condivisione di un sapere"
    perchè non approvo l'utilizzo di duta ? a differenza di fina , duta inibisce anche AR tipo 1 . AR tipo 1 è fondamentale per svariati processi che coinvolgono anche il cervello , uno di questi è il seguente . AR tipo 1 è fondamentale per il mantenimento dello scudo di mielina ovvero il rivestimento che riguarda gli assoni delle cellule nervose . il mantenimento citato prima è a sua volta fondamentale perchè determina la velocità dei segnali che viaggiano dal cervello ai muscoli . quindi mi chiedo , vale la pena andare a rischiare su cose del genere ? cosa ***** se ne fa uno dei capelli quando la cosa più importante del nostro corpo potrebbe essere compromessa ? una cosa è quando il trapano non funziona , tutt'altra cosa è quando le problematiche riguardano il cervello . problematiche che nella maggioranza dei casi arrivano senza avvertire e alcune volte sono permanenti . ci sarà un motivo se allo stato attuale oltre al minoxidil l'unico farmaco approvato da fda è fina 1mg , giusto?

    Edited by Runallday - 14/7/2018, 15:59
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Generale, secondo me con un adeguata sperimentazione e un dosaggio calibrato Duta potrebbe essere il farmaco che può sostituire fina, ovviamente andrebbe testato su larga scala e dosato nel modo corretto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (General_Francis_X_Hummel @ 20/2/2018, 20:05) 
    CITAZIONE (Serte @ 20/2/2018, 18:18) 
    La Tosti i primi sei mesi mi ha prescritto 1 caps di avodart al giorno.

    1 avodart al giorno per i capelli ? perdonatemi se chiedo questo,prima di iniziare una terapia vengono spiegati a pieno i possibili effetti collaterali che riguardano la sfera neurologica ?




    CITAZIONE (Artù81 @ 20/2/2018, 13:53) 
    Non aspettatevi miracoli dalla Duta. Non fatevi fuorviare dal fatto che inibisca molto più DHT rispetto alla Finasteride ,molte volte chi non risponde bene al quest ultima non ha risultati nemmeno con Avodart. Diverso è il caso di chi è un buon risponditore alla FINA ma nel tempo ,com'è logico e naturale che sia,i risultati scemano,in questo caso ha senso passare alla Duta altrimenti il gioco non vale la candela per me

    Concordo con ciò che dice artù81 , chi si aspetta un miracolo rimarrà totalmente deluso , a mio parere sarebbe solamente un rischio . per ricrescite da paura e di qualità occorrono principi attivi che sono ben diversi da duta . i principi attivi a cui mi riferisco non sono una strada percorribile in quanto generano effetti collaterali pesantissimi .



    permettetemi di scrivere queste 4 parole su duta.
    Nonostante io abbia postato e continuo a postare tantissimo materiale scientifico anche riguardo duta , come già detto in passato io sono uno di quelli che non approva l'utilizzo di duta . per quale motivo allora ho postato e continuo a postare tutte quelle informazioni ? il motivo è molto semplice visto che siamo un forum. "condivisione di un sapere"
    perchè non approvo l'utilizzo di duta ? a differenza di fina , duta inibisce anche AR tipo 1 . AR tipo 1 è fondamentale per svariati processi che coinvolgono anche il cervello , uno di questi è il seguente . AR tipo 1 è fondamentale per il mantenimento dello scudo di mielina ovvero il rivestimento che riguarda gli assoni delle cellule nervose . il mantenimento citato prima è a sua volta fondamentale perchè determina la velocità dei segnali che viaggiano dal cervello ai muscoli . quindi mi chiedo , vale la pena andare a rischiare su cose del genere ? cosa ***** se ne fa uno dei capelli quando la cosa più importante del nostro corpo potrebbe essere compromessa ? una cosa è quando il trapano non funziona , tutt'altra cosa è quando le problematiche riguardano il cervello . problematiche che nella maggioranza dei casi arrivano senza avvertire e alcune volte sono permanenti . ci sarà un motivo se allo stato attuale oltre al minoxidil l'unico farmaco approvato da fda è fina 1mg , giusto ?

    Completamente d'accordo.
    Duta è un bomba che andrebbe cancellata come trattamento o "rimedio" per i capelli (anche se non approvato, chissà perchè...), questo è il mio pensiero.
     
    .
38 replies since 18/2/2018, 22:31   2775 views
  Share  
.
Open chat