[Roma] Visita Tricologica - Chi Scegliere?

Cerco un suggerimento in merito alla scelta di un dermatologo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    255
    Reputation
    +3
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Sono 5 giorni che l ho iniziata.bisogna aspettare qualche mese...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Qualcuno nel frattempo ha trovato a Roma chi faccia visita tricologica che non si riduca a prescrizione di Finasteride e Minoxidil? Esiste un centro serio che indaghi le cause anche esterne all'alopecia come la denutrizione, i minerali, una visita strumentale seria e non un'occhiata al volo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    Qualunque dermatologo esperto è in grado di diagnosticare e curare un problema legato alla pelle e agli annessi cutanei, ossia peli e capelli!
    Se c'è una diagnosi di alopecia androgenetica, la terapia è quella...il resto è FUFFA, spesso venduta e millantata a caro prezzo, da medici che non meritano il camice che indossano.
    PUNTO E FINE.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    nel mio caso, essendo il problema nato da 2 anni per denutrizione e stress conseguenti a lutto, con risultato di cuoio capelluto secco irritato e capelli secchi deboli sfibrati, il punto non è affatto l’alopecia androgenetica che non ho in quanto prendo Avodart (e prima Propecia). Se “qualunque dermatologo” fosse capace, come scrivi tu, non staremmo migliaia iscritti qua, delusi da visite superficiali e approssimative
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    Granger
    Se c'è denutrizione, stress accentuato da determinati accadimenti, si verifica effluvio. É abbastanza lapalissiano. Il problema è quando si cronicizza per ragioni ancora poco note. L'inesperienza del medico o la poca professionalità in quel caso, c'entrano poco.

    I migliaia di iscritti nel forum non sono dovuti all'incompetenza dei medici. Ci mancherebbe altro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    No, non ho alcun effluvio. I capelli sono moltissimi e non ne vedo cadere; il problema è la loro repentina fragilità secchezza e sottigliezza, che prima non c’era, e coincide con la denutrizione e lo stress. Per questo, quando le cause sono molteplici, è necessario valutare i test metabolici e altro. Ci sono centri che dicono che eseguono test del capello al microscopio e altri esami strumentali, ma, siccome sono strutture che vendono trattamenti vari (iniezioni sul cuoio capelluto e altro) non mi fido. Ci sarebbe l’IDI ma pure lì lavorano per vendere trattamenti costosi. Unica altra cosa che mi è cambiata è che ora la Duta a giorni alterni mi dà testosterone alto nel sangue e forti erezioni spontanee mentre fino a quando stavo bene avevo la libido a zero. Forse qualcosa è intervenuto che mi ha reso non più sensibile alla Duta ma mi pare così strano.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    Concordo con te, nell'evitare nella maniera più assoluta centri che propongono trattamenti...per ovvie ragioni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 19/7/2022, 15:49) 
    Concordo con te, nell'evitare nella maniera più assoluta centri che propongono trattamenti...per ovvie ragioni.

    leggo in post che un utente, al minoxidil, aggiunge "Kmax anti Dht" pasticche che, oltre saw palmetto e le solite cose, contiene Beta Sitosterolo che il produttore dice essere coinvolto nel dht. Ti risulta che qualcuno qui l'abbia provato? Inoltre dice di usare Crinagen spray
     
    .
22 replies since 23/8/2018, 21:21   4825 views
  Share  
.
Open chat