Prezzi Finasteride in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Ha senso ma non capisco il perché, se lo fai per una sorta di conforto psicologico nel non affidarti al solo generico da 5 mg. spezzato, allora ok.
     
    .
  2. WhatHaveIDone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finacapil da quando è passato alla Giuliani ha anche la confezione da 84 per 58,50€. Io uso quello e mi trovo molto bene, certo potrei prendere un generico da 5mg o Proscar ma al momento preferisco la convenienza della versione da 1mg.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Grazie, aggiunto alla lista https://www.dica33.it/prontuario-farmaci/f...pil-1295979.asp
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etid @ 14/10/2018, 10:04) 
    io ho appena iniziato la cura facendomi prescrivere il proscar.
    in farmacia ho scelto il generico e con mia sopresa ho scoperto che è un farmaco mutuabile, quindi costo zero.

    data la dimensione (piccola piccola) e forma (arrotondata) della pastiglia, la difficoltà è dividerla in 4 (in foto pastiglia a metà)

    il tuo medico dovrebbe dartelo con ricetta bianca, non sei malato alla prostata. la finasteride Mylan 5mg costa 7 euro e penso se li possano permettere tutti.
     
    .
  5. Peppe1082
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io uso la preparazione galenica, 100 capsule circa 33 euro
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho ero in Turchia l'ho preso da li ... Il propecia era finito quindi ho preso il proscar li lo vendono nel formato 28 compresse il doppio di quelle che trovi in italia e l'ho pagato circa 3 euro.... Ma quanto cazzo ci guadagnano in Italia....

    A dimenticavo ... In Turchia non serve ricetta....
     
    .
  7. Tommser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno io ho appena acquistato una confezione di generico e mi hanno direttamente dato quello di una marca chiamata Zentiva,qualcuno la utilizza?anche per questa dovrebbe valere la regola che l efficacia è la stessa delle altre?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Ovviamente sì, parliamo di case farmaceutiche, o loro divisioni per farmaci generici, consolidate e all'avanguardia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    659
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Al massimo mantieni 5mg spezzato ma acquista proscar, tanto il prezzo è comunque irrisorio e la ricetta rimane la stessa.

    Utilizzarne due diversi ha poco senso secondo me, essendo la stessa molecola.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma non esiste in commercio pastiglie da 0,5mg? semplificherebbe la vita a molti oltre a ridurre i costi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Solo galeniche ovviamente.
     
    .
  12. Onir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate se disturbo avrei un paio di domande, il Carefinast qui in farmacia da me costa 98 euro la confezione da 84 compresse e non 58 euro, poi un altra cosa ho letto sul forum tantissime cose al riguardo ma non ci ho capito ancora nulla, la finasteride generica tipo appunto il Carefinast ha la stessa efficacia del propecia? C'è chi dice di sì ma molti dicono di no tra cui anche Bola che ha creato lui il forum, scusate ancora per la domanda che so che e stata fatta un migliaio di volte
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io sto usando Carefinast e mi trovo bene
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    Onir il prezzo consigliato di Carefinast è quello, 58 Euro e 50 cent. Basta che cerchi "prezzo carefinast 84" su google.

    Bola in dei vecchi messaggi credo si riferisse a finasteride di marche non note, soprattutto di provenienza indiana o cinese. Ricordiamo che il brevetto di Propecia è scaduto nel 2015, quindi ad oggi si trovano nel mercato italiano (così come in quello di altri paesi europei) farmaci equivalenti ufficiali ed ugualmente controllati. Prima del 2015 c'erano comunque varie case farmaceutiche, più o meno serie, che proponevano finasteride in alternativa a quella originale Merck. Si tratta di due cose differenti, i farmaci equivalenti, o generici che dir si voglia, che trovi nelle farmacie italiane, hanno la stessa efficacia del farmaco orignale.
     
    .
  15. Onir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo grazie first tutto chiaro,invece per quanto riguarda il prezzo avevo pensato ci fosse un errore su alcune pagine che riportano il prezzo del Carefinast,perché su alcuni siti costa 58,50 su di altri c'è scritto 98 euro,parlo della confezione da 84, però il prezzo ufficiale che andiamo a pagare in farmacia e di 98 euro,l' importante cmq e che l' efficacia del farmaco sia la stessa del propecia
     
    .
50 replies since 6/10/2018, 22:33   8679 views
  Share  
.
Open chat